Re: Il mio decoder si è rotto, conviene cambiare decoder o t

LUNA08 ha scritto:
esgm ha scritto:
LUNA08 ha scritto:Scherzo! :wink:
Avevo anch'io un televisorino cosi',ma sopra un mobile..poi ,durante un litigio con mio marito,gesticolando,l'ho buttato a terra!!! :D
Capita...
Per buttarlo a terra gesticolando probabilmente mentre gesticolavi l'hai spinto o l'hai urtato spingendolo giù dal mobile.
Era appoggiato su un mobiletto su cui stava giusto giusto..inavvertitamente l'ho urtato ed e caduto..Se lo mettevo su un supporto come hai fatto tu,mi evitavo la spesa di una nuova tv.. :wink:
pivellina :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

esgm ha scritto: Poi quando ero piccolo io una volta ho rischiato di tirarmi addosso qualcos'altro di mal appoggiato su una mensola (per rimanere nel tema con LUNA) cioè uno stereo enorme, di quelli degli anni '80 che venivano anche chiamati Boombox, i miei genitori l'avevano appoggiato su una mensola della camera e ci andava giusto giusto però, avendo i tasti dei comandi delle piastre delle cassette in basso, proprio sotto le due piastre che sporgevano di fuori dalla mensola, un giorno, avrò avuto circa 4 anni, volevo ascoltare una cassetta di canzoncine (oltre a farmi guardare i cartoni, la sera in alternativa mi facevano ascoltare anche le canzoncine, avevo diverse cassette tra quelle dello Zecchino d'Oro, quelle delle filastrocche e ninne nanne, quelle delle colonne sonore dei cartoni animati ecc...), insomma fatto sta che nel premere il tasto play, lo stereo è sporto troppo in avanti ed è caduto giù dalla mensola, non so come posso aver fatto a non tirarmelo addosso ma il rischio era grosso.

Ma lo spavento ha avuto gravi conseguenze?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

esgm ha scritto: In camera dei miei il vecchio crt Irradio da 14" (venuto con noi dalla casa dove stavamo prima) era posizionato sulla cassettiera, mentre nella nostra vecchia abitazione era, non su un supporto come il mio ma su una mensola, sempre nella camera dove si dormiva. Per arrivare al comò della camera dei miei servivano dei fili lunghi per arrivare alla presa perché sennò c'era davvero il rischio di inciampare, proprio all'angolo della parete della camera c'è il muro che copre la canna fumaria, la presa e l'attacco dell'antenna sono appoggiate vicino ad un lato del muro della canna fumaria e il comò era invece vicino all'altro lato del muro ed il cavo di alimentazione della TV, dovendo attraversare lo spigolo del muro della canna fumaria, era in basso ed in una posizione davvero pericolante, poi vanno a lamentarsi dei fili in camera mia quando il rischio di tirarsi addosso quell'Irradio era davvero grosso, se qualcuno pestava i fili davvero la TV cadeva e ci stava a malapena. Quando nel 2008 l'Irradio si è guastato abbiamo comprato un armadietto e l'abbiamo messa vicino alle prese e mio padre ha comprato l'LCD Inno-Hit da 15" che attualmente è nella loro camera e l'ha messo sopra l'armadietto, in quel modo ha risparmiato spazio e ci sono meno fili, e ora ci hanno collegato il loro decoder digitale terrestre i-Can, che è uguale a quello che abbiamo collegato al Mivar 14P1 che è in cucina. Quell'inno-Hit è tra i primi schermi LCD presenti sul mercato da prima dell'introduzione del digitale terrestre ma è ottima, e anche quella loro la tengono finché dura, non capisco perché dovrei cambiare la mia che ha solo due anni di meno, quando sicuramente i miei se quell'Irradio da 14" che avevano prima non si fosse guastato di sicuro l'avrebbero lasciato sul loro comò in camera con il cavo di alimentazione che creava davvero una situazione di pericolo mentre quello dell'antenna hanno avuto l'accortezza di farlo fare su misura. E ancora continuano a lamentarsi dei fili in camera mia quando (come detto in precedenza) con il loro attuale Inno-Hit, per guardare la TV la sera con le cuffie collegano gli auricolari con il lungo filo fino al letto, mentre io ho le cuffie wireless Philips, di ottima qualità e con un suono ben amplificato, almeno non ho un filo volante che gira per la stanza. Poi quando ero piccolo io una volta ho rischiato di tirarmi addosso qualcos'altro di mal appoggiato su una mensola (per rimanere nel tema con LUNA) cioè uno stereo enorme, di quelli degli anni '80 che venivano anche chiamati Boombox, i miei genitori l'avevano appoggiato su una mensola della camera e ci andava giusto giusto però, avendo i tasti dei comandi delle piastre delle cassette in basso, proprio sotto le due piastre che sporgevano di fuori dalla mensola, un giorno, avrò avuto circa 4 anni, volevo ascoltare una cassetta di canzoncine (oltre a farmi guardare i cartoni, la sera in alternativa mi facevano ascoltare anche le canzoncine, avevo diverse cassette tra quelle dello Zecchino d'Oro, quelle delle filastrocche e ninne nanne, quelle delle colonne sonore dei cartoni animati ecc...) , insomma fatto sta che nel premere il tasto play, lo stereo è sporto troppo in avanti ed è caduto giù dalla mensola, non so come posso aver fatto a non tirarmelo addosso ma il rischio era grosso.
posso chiederti qual era la tua preferita? se saltasse fuori che era anche la mia la prenderei quasi come un segno del destino... :oops: perché delle volte mi sento quasi un'aliena ma non vedi da che razza di gente siamo circondati che non vedono l'ora di irridere ai valori più sacri attaccandosi a certe quisquilie di poco conto e oltretutto prendendoti in giro se non sei sempre aggiornato pensa che io mi ero fatta una cassetta con tutte le mie sigle e quando andavo in giro con qualcuno glielo dicevo chiaro e tondo io vengo su con te solo se hai l'autoradio che mi voglio ascoltare le mie canzoni preferite e una volta uno mi ha fatto scendere dalla sua hunday perchè diceva che quelle lagne avrebbero fatto passare la voglia anche a Tyson dopo un'astinenza forzata di quindici anni però quasi quasi te lo dico subito che la mia preferita era quella dell'uomo tigre che credeva nei valori assoluti :oops:

https://www.youtube.com/watch?v=OYzh_q0OPeY
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

esgm ha scritto:
oltre_mente ha scritto:il Mivar ce l'ho anche io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ora in sala ma si appresta a partire con uno di nuova generazione...come quello in cucina, ma in camera mi rifiuto di sostituirlo...son sempre di passaggio in questa casa 8)

p.s. vuoi vedere che abbiamo anche la stessa automobile??? 8)
Il Mivar che hai tu è tipo questo?
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e ... i/37404722
non proprio quello.
quello andato in pensione era leggermente più grande...tipo questo
Immagine
quello ancora in casa è più grande...credo un 25'' o qualcosa in più.
The Sisterhood of The Calf 37

Ho letto tutto, e purtroppo ho capito che questo forum è frequentato da gentaglia. Ora vi scrivo con il quore in mano.... sapete tutti che il mio matrimonio era tutta una copertura, sono sempre stata sincera con voi e non vi ho mai nascosto di amare......non riesco manco a nominarlo!!
Ora è bastato confessare ingenuamente che questo ragazzo mi sta aqquore, che già mi accusate di fare la Demi Moore della situazione.....e per citare la Littizzetto, ionon lo prendo in nessun modo il caffè!!!
Poi scopro che ci sono diverse donnacce qui che vogliono provarci col giovane.... aquesto punto, caro esgm, voglio darti un consiglio: tieniti la tv, fa come ti pare, ma non aprire mai la porta a nessuna ragazza com proposte ammiccanti..... potrebbe essere una di loro! Sò pericolose!!!
Non hai bisogno di loro x poter godere appieno della tua intimità!!! E manco della tv!! O forse...................
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Miremiry ha scritto:Ho letto tutto, e purtroppo ho capito che questo forum è frequentato da gentaglia. Ora vi scrivo con il quore in mano.... sapete tutti che il mio matrimonio era tutta una copertura, sono sempre stata sincera con voi e non vi ho mai nascosto di amare......non riesco manco a nominarlo!!
Ora è bastato confessare ingenuamente che questo ragazzo mi sta aqquore, che già mi accusate di fare la Demi Moore della situazione.....e per citare la Littizzetto, ionon lo prendo in nessun modo il caffè!!!
Poi scopro che ci sono diverse donnacce qui che vogliono provarci col giovane.... aquesto punto, caro esgm, voglio darti un consiglio: tieniti la tv, fa come ti pare, ma non aprire mai la porta a nessuna ragazza com proposte ammiccanti..... potrebbe essere una di loro! Sò pericolose!!!
Non hai bisogno di loro x poter godere appieno della tua intimità!!! E manco della tv!! O forse...................

ahahahahh
ORA ESCI ALLO SCOPERTO???!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Che vuoi, tu che sei lenta non capisci...... non capisci che ho avuto bisogno di un paio di giorni di distacco x salvare almeno le apparenze del mio matrimonio. Siamo andati da un terapista, sembrava tutto ok, poi stanotte nel talamo nuziale mi sono ritrovata a urlare GIGIIIIII e il mio lui, che si chiama Adelmo, non c'ha creduto che mi riferivo a lui......
Allora ho capito che la mia anima non appartiene a mio marito, e sono tornata qui, dove l'ho lasciata quasi un anno fa. :cry:
Immagine

Miremiry ha scritto:Che vuoi, tu che sei lenta non capisci...... non capisci che ho avuto bisogno di un paio di giorni di distacco x salvare almeno le apparenze del mio matrimonio. Siamo andati da un terapista, sembrava tutto ok, poi stanotte nel talamo nuziale mi sono ritrovata a urlare GIGIIIIII e il mio lui, che si chiama Adelmo, non c'ha creduto che mi riferivo a lui......
Allora ho capito che la mia anima non appartiene a mio marito, e sono tornata qui, dove l'ho lasciata quasi un anno fa. :cry:
Miremiry, grazie.
grazie grazie grazie e ancora grazie. :(

e scusa.
scusa scusa scusa e ancora scusa :cry:

scusa perché ti ho chiamata miremarequantèbello.

ma soprattutto grazie per avermi aperto gli occhi in tempo.
mioddio, se penso che stavo per arrivare all'orlo dell'abisso...... :shock: ma sei arrivata tu giastintaim con la tua dolorosa testimonianza....non oso neanche pensare al dolore che ti può aver provocato, ma grazie.
ancora grazie per aver salvato un'anima ancora innocente che non si rendeva conto di quanto pericoloso potesse essere il suo gioco.

vedrai che la consapevolezza di essermi stata utile ti sarà di conforto: ma tu, o mia cara, riuscirai ad uscire da questo baratro?

e grazie anche a brady, che sia pure nel suo modo un po' arruffato ma in fondo affettuoso, cercava di aprirmi gli occhi, però finchè non sei arrivata te, mire, non avevo avuto ancora consapevolezza del mio stato.

e siccome penso anch'io che questo 3d sia una grande possibilità per tutti quelli che si vogliono lavare la coscienza, voglio dare anch'io il mio contributo, sputtanando lariosto.

lari, lo dico per il tuo bene, io sono già in una dimensione in cui niente mi può più scalfire.

confessa a tutti quello che hai detto a me, una volta chiamandomi cippalippa, un'altra jena pliskin ( oh, mai possibile che non ti accorgessi che ero sempre io con nick diversi? :? )

non ne hai il coraggio? ti aiuterò io.

no, non mi ringraziare, non voglio il tuo grazie.

dovete sapere che lariosto in pubblico fa tanto lo snob quando si parla di televisori " che brutti oggetti....questi totem moderni....l'estetica poi...." in realtà, lariosto possiede un 117 pollici e anzi quando il mod. ha mostrato per natale il suo nuovo giocattolino lui mi ha detto vedi, aquilante, (ndr: il mio nick sotto le feste :wink: ) io non mi piglio neanche la briga di dirgli che è un modello superato, se possibile ancora più superato del color pesca :wink: , ma soprattutto il lariosto finge che gli serva per guardare le trasmissioni culturali di philippe daverio, ma in realtà non si perde una puntata di extreme makeover e anzi una volta mi ha detto secondo me, marilaide, quelle ristrutturazioni sono un po' troppo sobrie......

no lariosto, non mi ringraziare.

mireccheddirti? se hai bisogno di conforto di sfogarti di una mano amica che ti dia la botta giusta......io sono qui, sorella. :|
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

esgm ha scritto:
Miremiry ha scritto:Che vuoi, tu che sei lenta non capisci...... non capisci che ho avuto bisogno di un paio di giorni di distacco x salvare almeno le apparenze del mio matrimonio. Siamo andati da un terapista, sembrava tutto ok, poi stanotte nel talamo nuziale mi sono ritrovata a urlare GIGIIIIII e il mio lui, che si chiama Adelmo, non c'ha creduto che mi riferivo a lui......
Però se ci provi con i membri del forum hai tradito tuo marito. Ci pensi?

ecco, bravo bravo!!!!
è da tempo che vado mettendo in guardia le persone!!!!
e continuo a credere che mire e la 12, 13, mo' non mi ricordo, habbiano troppe cose in comune :evil:
e il messaggio che ha appena scirtto PROVA AL DI LA' DI OGNI DUBBIO CHE USA NICK FALSI DOPPI E TRIPLI COME LA SUA PERSONALITA'!!!!!!!!!!!!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

13, cara, mi fa piacere esserti stata d'aiuto.
Ma dimmi..... anche tu hai fatto un matrimonio riparatore????

Bradi, abbi pietà.... siamo giovani e fragili.

Esgm, sai la verità è che ....volevo aprire un 3d dal titolo "il mio matrimonio si è rotto, meglio cambiare marito o ripararlo?" Alla fine ha prevalso la mia coscienza ambientale: x questo matrimonio troppi fiori sono statii recisi, troppi alberi sono stati sacrificati x stampare i nostri falsi sorrisi, km e km di stoffa e paglietes immolata x il mio mega abito lunghissimo , tantissimi pesci sottratti al mare e vegetali strappati alla terra per nutrire la finzione, 10 grammi d'oro a cui è stata tolta la possibilità di diventare il molare di qualcuno, insomma un a carbon footprint micidiale. Per questo alla fine ho capito di non poter divorziare: troppo inquinamento!
Mi capisci??
Immagine

Miremiry ha scritto:13, cara, mi fa piacere esserti stata d'aiuto.
Ma dimmi..... anche tu hai fatto un matrimonio riparatore????

Bradi, abbi pietà.... siamo giovani e fragili.

Esgm, sai la verità è che ....volevo aprire un 3d dal titolo "il mio matrimonio si è rotto, meglio cambiare marito o ripararlo?" Alla fine ha prevalso la mia coscienza ambientale: x questo matrimonio troppi fiori sono statii recisi, troppi alberi sono stati sacrificati x stampare i nostri falsi sorrisi, km e km di stoffa e paglietes immolata x il mio mega abito lunghissimo , tantissimi pesci sottratti al mare e vegetali strappati alla terra per nutrire la finzione, 10 grammi d'oro a cui è stata tolta la possibilità di diventare il molare di qualcuno, insomma un a carbon footprint micidiale. Per questo alla fine ho capito di non poter divorziare: troppo inquinamento!
Mi capisci??
Per non parlare di tutto il vetro che hai sottratto a dei potenziali infissi ad alto risparmio energetico per farti fare le ante della tua cucina... vanità, vanità, sarà lei che ci ammazzerà.

@13

adesso hai passato ogni limite!
quel che scrivi sono tutte fandonie! tutti possono rendersi conto che non c'è una punta di verità in quel che scrivi. e sai da cosa si capisce? da questo...
13 febbraio ha scritto:...lariosto in pubblico fa tanto lo snob quando...
quando tutti sanno che io non sono snob... io sono aristocratico e nobile di nascita!!!! non mi atteggio e soprattutto non ho bisogno di atteggiarmi!!!

questo è troppo, alza le antenne perchè sono serissimo:
mi ritengo profondamente offeso.
e io con i tuoi tanti nick farlocchi non ci parlo più!
e stop!

p.s.
13 febbraio ha scritto: lari, lo dico per il tuo bene, io sono già in una dimensione in cui niente mi può più scalfire.
questa adesso me la segno... eheheh
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"