Re: cucina angolare:Cesar-->aiuto colore pareti

ok, il render è fatto.. devo solo riuscire a fare delle inquadrature decenti! :mrgreen:
i colori li ho presi dalle schede tecniche, la disposizione ho lasciato quella che avevo fatto, ma se preferisci la sistemo per bene..

non sono tanto brava con colori e abbinamenti, quindi se tu o altri vogliono suggerire, io inserisco :D
comunque lascerei dietro i fuochi il bianco: piastrelle, lavabile, resina, quello che vuoi insomma, ma il colore che deve spiccare per me è il grafite delle basi.. ho provato anche a colorare con lo stesso colore delle basi, ma non mi convince (se vuoi comunque lo posto senza problemi)
Immagine
l'altra parete invece ho provato sia a colorarla tutta, che solo fino a 120 cm da terra..
tutta con il rosso scuro
Immagine
fino a 120 con il treverk uguale (l'ho visto da qualche parte e non mi dispiaceva..)
Immagine
Immagine
forse 120 è addirittura troppo alto, potrebbe bastare 100 cm da terra..

Grazie serenennnn :D
bellissimi!

d'accordo con te che dietro i fuochi non metto il grafite..non mi piace perche' le basi in effetti devono spiccare...e cmq bello il bianco (gia ci pensavo anche io a lasciare il bianco, che sia piastrella o che)

per cio' che riguarda l'altra parete il rosso sta bene ma ho paura che rimpicciolisca la cucina ( che non e' una cucinona!)

e poi questa cosa dell'utilizare il treverk come il pavimento, per il rivestimento non e' male, ma secondo te non e' troppo "scuro" anche se lo faccio da 120 ( o 100 cm) di altezza??

potrei chiederti un ultima cortesia? se mi rifai il render per la cucina per come davvero la prendero' io:

iniziando dal lato di 4 m a dx ( vicino alla finestra): fascia da 9 cm,poi avro' un forno da 60 a semicolonna ( altezza 96 cm circa), poi lavastoviglie da 60, poi 2 cestoni pattume da 90 ( su cio avro' il lavabo con 2 vasche), 3 cassettoni da 90 ( su cui ho il pc da 75) e infine una base da 30...poi c'e' l'angolo, giro e ho una fascia da 5 cm, una base da 45, la colonna frigo da 60 e una colonna dispensa da 60 si chiude con una fascia da 10 cm. Eccomi arrivata alla porta. Spero di essere stata chiara. :D

e poi potresti "colorarmi" la parete di fronte ( quella a cui appoggio il tavolo) con una piastrellatura ad altezza della porta di un colore chiaro? lascio scegliere a te il colore ( mah..io farei anche piastrellone bianche)....

grazie ancora serenen... :D

rosmy

il cappuccino non mi sembra molto scuro dalle foto che ho visto, percui non dovrebbe appesantire troppo.. quello che deve piacere è l'effetto un po' particolare che dona all'ambiente.. una pittura quando ti stufi la cambi, il rivestimento sarebbe un peccato..

certo che ti faccio il render!
per il colore invece.... ti fidi bene!! :mrgreen:

a dopo :wink:

i pensili come sono?
Immagine
con dei colori che richiamino il grafite? too much?

oppure sul bianco lucido..
Immagine
Immagine
oppure tutte bianche con solo alcuni pezzi tipo questo, ma più "sparsi".. volendo anche dalla parte della cucina
Immagine
sono della ceramica bardelli, dipinte a mano, ci sono tutti i cataloghi su questo sito
http://www.bardelli.it/

in questo caso, non voglio essere responsabile della sincope che avrete nel vedere quanto costano :mrgreen:
però sono spaziali!

la base a fianco delle colonne mi sa proprio che è grafite :roll:
i pensili per non lasciar vuoto li ho messi così..
Immagine
Immagine

urka e' vero..i pensili!!!

ma che testa ho???

ecco qui la descrizione dei pensili, sempre partendo da dx vicino finestra(tutti alti 84 cm):
-pensile ad anta da 60 cm ( sopra il forno)
-pensile ad anta da 60 ( sopra lavastov)
-2 pensili orizzontali da 90 a ribalta (colapiatti e pensile sopra, proprio
come li hai disegnati tu!!!) sopra il lavabo
-2 pensili da 90 come li hai disegnati tu ( cappa a scomparsa) sopra il pc
-pensile da 45
-angolo da 45 + 45???
-pensile da 45
(colonna frigo da 60
-colonna dispensa da 60)

altra cosa...mi piacciono un sacco gli esempi di piastrelle che mi hai postato! mi sai dire marca e modello di quelle bianche lucide ( sopratutto quelle nella foto con la finestra) :D

GRAZIE davvero!

rosmy

13 febbraio ha scritto:rosmy, non ho letto tutto il tuo 3d :oops:
e non ho neanche giurato odio eterno contro tutte le mezzecolonne, in tutti i luoghi e in tutti i laghi, anzi in alcuni casi mi piacciono.

però, nel tuo caso, sei proprio sicura sicura? :|
già combattuta questa battaglia, se non ricordo male era il marito ad insistere sulla mezzacolonna.
addirittura a pag.4 Cla le aveva fatto uno splendido render... :mrgreen: