Re: HABEMUS DOMUS AUREA!!

Noi la rubinetteria l'abbiamo presa in un arredobagno e data all'idraulico del costruttore. Abbiamo pagato circa 400 euro in meno. Cmq la rubinetteria, se la vuoi bella, costa. A me piaceva il Milano della Fantini, però tra doccia, bidet e lavabo il prezzo era alto, 2400 euro. Un'esagerazione...alla fine abbiamo scelto il Plano, sempre Fantini...1600 euro (scontato). Però a certe cose non ho voluto rinunciare...poi è il solito discorso, se uno può fare lo sforzo lo fa.

La resina in cucina...potessi tornare indietro la farei anche io...invece ho fatto lo stucco veneziano e ora è pieno di sbroffi!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Sono d'accordo anch'io:le cose definitive vanno fatte bene su tutto il resto si può trovare un compromesso.
Mamma mia però che differenza sul parquet! :shock:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Sono d'accordo anch'io:le cose definitive vanno fatte bene su tutto il resto si può trovare un compromesso.
si, ros...noi sceglieremo comunque il parquet di capitolato (visto che non è affatto male), ma la differenza con la ceramica di capitolato per la zona giorno è vergognosa... :?
Per fortuna nella zona notte e nei disimpegni è previsto già il parquet...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

simo19691 ha scritto:la differenza col parquet sta anche nel montaggio che è molto più caro delle piastrelle :roll:
quello si, ma ovvio che ci marciano, scalando prezzi irrisori delle piastrelle :|
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:la differenza col parquet sta anche nel montaggio che è molto più caro delle piastrelle :roll:
quello si, ma ovvio che ci marciano, scalando prezzi irrisori delle piastrelle :|
immagino :roll:
Simona

rosdev ha scritto:Sono d'accordo anch'io:le cose definitive vanno fatte bene su tutto il resto si può trovare un compromesso.

È lo stesso suggerimento che volevo darti :wink: !!!

Comunque una minima descrizione delle scelte, potresti farcela :twisted: :twisted: :twisted: : vuoi farti pregare???
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Pap, le scelte coincidono con quanto anticipato nelle scorse settimane: parquet in rovere (listoncini 7x50)
Bagno padronale: per ora ho scelto delle piastrelle beige, tipo effetto pietra (credo si chiamino warmstone, qualcosa del genere) col parquet in bagno conferisce proprio l'atmosfera che cercavo.
Nel bagno di servizio giochero' con die tonalita' di grigio (uno chiaro e l'altro scuro)
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Pap, le scelte coincidono con quanto anticipato nelle scorse settimane: parquet in rovere (listoncini 7x50)
Bagno padronale: per ora ho scelto delle piastrelle beige, tipo effetto pietra (credo si chiamino warmstone, qualcosa del genere) col parquet in bagno conferisce proprio l'atmosfera che cercavo.
Nel bagno di servizio giochero' con die tonalita' di grigio (uno chiaro e l'altro scuro)

Volevo sapere dei bagni, visto che il parquet mi sembrava già definito (ancora qualche cellulina grigia funziona :mrgreen: ).
Bene, mi piacciono le scelte, sia i colori che il materiale del bagno grande.
Sono dell'idea che, visto che rifare i bagni non è semplicissimo, è meglio scegliere qualcosa di "senza tempo" .
Deciso niente per gli infissi?
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

mymy ha scritto:Bubu, complimenti per la nuova avventura :D
Mi piace molto la distribuzione dei locali in pianta.

Per gli infissi scuri li ho così anch'io, anche noi volevamo dipingerli, ma sul momento non ce la facevamo con i costi per cui ci siamo limitati a far laccare solo le porte, abbiamo posato il parquet in rovere con lo zoccolino bianco, rimandando la laccatura interna degli infissi a tempi migliori. Ti dirò che comunque un po' ci ho fatto l'occhio e poi con le tende non si notano più di tanto :wink:
Stessa situazione, con le tende rimangono nascosti il 99% del tempo
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3#p1890743" onclick="window.open(this.href);return false;

Bubu, mi sa che non avevo ancora commentato... La piantina mi piace davvero molto come la divisione degli ambienti.
Per le scelte di extracapitolato ci marciano davvero troppo... A noi per tirare le tubature fino alla lavanderia ci hanno chiesto più di 2000 euro, per i pavimenti invece sono stata fortunata, visto che ho trovato quello che mi piaceva dentro al capitolato. Peccato che fosse prevista la posa diritta, mentre noi l'abbiamo fatta in diagonale e con le fughe, e quella ci è costata parecchio (per fortuna la casa è piccolina). Ovviamente nelle case invendute hanno fatto comunque la posa in diagonale :?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine