Re: HELP!!!!! arredare cucina-soggiorno

e di che... :mrgreen:
potrebbe salvare capra e cavoli, e permettere l'inserimento di basi
io inoltre eviterei gli sgabelli che mi sa sarebbero solo d'ostacolo
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

questa è una genialata brava Gina che l'hai scovata!
secondo me comunque il muro in ingresso, considerando il tempo in cui passerai la tua vita nell'ingresso non dovrebbe avere tutta questa incidenza.
ci sono un sacco di materiali poi che potrebbero rendere quella parete unica e far passare in secondo piano il fatto che chiuda! penso alla pietra, alla lavagna (si proprio quella dove scrivere col gesso), al legno, alla carta da parati con la vista di un bosco alberato......
io penserei ad avere una cucina funzionale più che un ingresso arioso! oppure penserei a questa soluzione di outletarredamento.it :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

secondo me nel tuo post ci sono tante, ma proprio tante buone soluzioni... Magari da rifinire nei particolari ... Ma più o meno ci siamo:
bayeen ha scritto: opzione 2
tutto open
Immagine
Immagine
Immagine

opzione 3
cucina ad U
Immagine
Immagine
Immagine

o anche questa....
Immagine
sviluppata come dice gina così:
gina ha scritto:
Immagine
Immagine
con l'ultima disposizione postata, accorcerei un po' il piano, metterei però le colonne nella parete di fronte, incassandole su paretine laterali e facendo un ribassamento al soffitto, per creare una divisione ideale della stanza.
il tavolo al centro, zona salotto a sinistra

oppure così, tutto unito, sempre con le colonne però di fronte
Immagine
Immagine
Immagine
che nn so perchè mi ricorda anche la cucina di birba:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6#p2327496

ma dai numerosi tentativi di sere mi sa che questa idea sia stata valutata più volte e scartata...

Si potrebbe lavorare anche su queste forse...
orsetto ha scritto:Allora vi posto le due ''ultime'' soluzioni pensate, aspetto con ansia i vostri pareri!!!
opzione 1
Immagine
opzione2
Immagine
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
anche se questa mi ispira parecchio!
gina ha scritto:bayeen, questo ?
Immagine
potrebbe andare, separato ma non troppo

vista dal corridoio
Immagine
insomma.... Le idee ce ne sono fin troppe. Secondo me devi scegliere te quella che reputi più adatta a te, poi magari ti possiamo aiutare a svilupparle meglio... Ma le idee ci sono!

è vero sono davvero tante D :D e tutte molto valide ..grandi tutti, siete davvero fantastici! :lol: :P !! io lavorerei su questa, tipo incassando le colonne con ribassamendo in modo da dividere almeno idealmente cucina ~Livini ecc
Immagine
non perchè è quella che ho postato io :wink: ma ha le cosette più belle di tutte le proposte... che dite? sistemiamo questa??

orsetto noi non possiamo scegliere per te! per fortuna la scelta spetta a voi!
ognuno di noi ha la propria preferenza e dà importanza ad alcune cose che per altri passano in secondo piano.
devi valutare la configurazione più adattabile al vostro stile di vita e che vi offre maggiori opportunità anche di cambiamento, perchè quel che conta per te oggi potrebbe essere scomodo domani o averti stancato. mi riferisco ad esempio alla posizione del tavolo che quando è vincolata ad un unica opzione potrebbe diventare un limite difficile da superare.
quello che ti posso dire con certezza è che queste valutazioni non si maturano nel corso di una notte.... e potrebbero costringerti anche a dover sconvolgere le tue idee.
almeno a me è andata così e ringrazio sempre il forum per avermi fatta vedere chiaramenti i punti deboli della mia idea iniziale ;)
La nostra nuova casa - link album in privato

irazie Apple, la penso come te e per questo motivo che non ho scritto ''grazie a tutti e scelgo la mia" proprio perché riconosco tanti professionisti nel forum. con tante idee e esperienza .. mi piace davvero tanto l'ultima soluzione ma ho perplessità, tipo poco spazio tra la colonna forno ed il muro, spazio riservato il PC, pc angolare... tutte cose che magari a voi basta uno sguardo x capire se possono andare o rappresentano limiti di cui sentirsi.. tutto qua.
magari provo a postare un'altra immagine con tutte le misure così risulterà meno confusa per chi avrà ancora voglia di dare un'occhiata :)