Re: nuova cucina..poco piano d'appoggio?

Ciao, dopo qualche mese siamo arrivati al momento di ordinare la nostra cucina: come struttura ricalca sostanzialmente il secondo disegno di Cla (quello a pag7) a parte la base unica a cestoni nella parte corta della L e il lavello a una vasca e mezzo. Come colori abbiamo scelto grigio antracite opaco per basi e colonne (laminato) e vetro rosso lucido per pensili e colonna a minor spessore. Siccome il pavimento è grigio e il rivestimento è nero opaco, il top lo abbiamo scelto bianco. La domanda -immagino quale sarà la risposta ma provo a chiederlo lo stesso- è: ma se il top lo facessimo grigio cemento diventerebbe troppo troppo scuro? Grazie a chi vorrà dare la propria opinione!

ciao, visto che mi hai "convocata".. :mrgreen:
pavimento grigio, rivestimento nero opaco (in tutta la cucina??? o solo parte operativa? puoi mettere un'immagine del rivestimento oppure indicare di che si tratta così si può vedere su internet e capire meglio l'ambiente?), top bianco o grigio cemento... ma i mobili di che colore sono??? :mrgreen:
eldom in inox?
tavolo e sedie come saranno?

Innanzitutto grazie..
Non ho foto, diciamo che il rendering che ho messo a pagina 8 schematizza un po' struttura e colori. Come pavimento c'è una mattonella 60x60 della Imola ceramica -la Newton 60dg, come rivestimento, solo nella zona operativa, c'è una 20x80 nero opaco della supergres ma non è più a catalogo. La cucina: basi e colonne grigio antracite (laminato opaco e ondulato), pensili e colonna minor spessore vetro rosso lucido, lavello e pc inox. Tavolo: sarebbe grigio anche lui ma si può cambiare, sedie da definire.
Il top della cucina è un laminato a tutto spessore: lo avremmo scelto bianco ghiaccio per ragionamento, ma il grigio freddo ci piace di più.. :roll:

ricapitoliamo.

pavimento:
Immagine
rivestimento:
nero opaco

mobili:
basi+colonne grigio antracite
pensili+colonne prof.ridotta rosso lucido
lavello+pc in inox
tavolo: grigio

cioè
Immagine

giusto?

vediamo se qualcuno ti dà qualche consiglio. io forse bianco che stacca così tanto dal rivestimento nero forse non lo farei ma non riesco a darti consigli, scusa sui colori non lo faccio mai perchè ritengo sia una cosa troppo personale. l'unica cosa che non capisco in questa cucina è il rivestimento nero opaco che trovo non c'entri nulla. però poi se ce la farai vedere sarò contenta di ricredermi :mrgreen:

ricapitoliamo.

pavimento:
Immagine
rivestimento:
nero opaco

mobili:
basi+colonne grigio antracite
pensili+colonne prof.ridotta rosso lucido
lavello+pc in inox
tavolo: grigio

cioè
Immagine

giusto?

vediamo se qualcuno ti dà qualche consiglio. io forse bianco che stacca così tanto dal rivestimento nero forse non lo farei ma non riesco a darti consigli, scusa sui colori non lo faccio mai perchè ritengo sia una cosa troppo personale. l'unica cosa che non capisco in questa cucina è il rivestimento nero opaco che trovo non c'entri nulla. però poi se ce la farai vedere sarò contenta di ricredermi :mrgreen:

Re: nuova cucina..poco piano d'appoggio? Scelta colori

premesso che il pavimento mi piace molto
l'accostamento grigio/rosso pure

e che ormai il rivestimento nero c'e'.

il top NON lo farei bianco, piuttosto grigio cemento (provo ad immaginare).

sarebbe troppo "drammatico" :roll: ipotizzare a questo punto un top nero? magari un render per farsi un'idea
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Buongiorno e grazie. Allora, il top in laminato nero non c'è, il colore più scuro disponibile per il top è questo grigio. Ho due foto dei campioni colore bianco ghiaccio e grigio accostati al campione del grigio rigato delle basi, al rosso e al nero. I colori non rendono molto per la verità, specie il grigio rigato che dal vero è praticamente dello stesso grigio del pavimento, ma le allego, per quel che vale....
Immagine
Immagine

per grigio cemento credevo intendessi una via di mezzo tra il bianco e l'antracite. questo, almeno che la foto sia poco realista, lo trovo di una tonalità scura piuttosto discordante con quella del rigato. a sto punto meglio il bianco.

con quel rivestimento nero ho l'impressione che ti sia un po' messo il bastone fra le ruote...

La foto non è affatto realistica.
L'anta in laminato rigato antracite è decisamente più scura e più grigia.
Non esiste nel campionario Valcucine un top in laminato che si associa al "colore" dell'anta.
I grigi presenti sono sensibilmente più chiari.Pertanto o si decide per un qualcosa di nettamente diverso oppure si cambia il materiale del top.
Da un mio approfondito studio :) :roll: l'unica possibilità,rimanendo nei top Valcucine,è il granito "Pacific Gray" nella finitura fiammato (superficie leggermente rugosa....materica).
E' chiaro che andrebbero fatte delle considerazioni su questa possibile scelta sia per quanto riguarda la funzionalità
(stiamo parlando di una pietra naturale.....) sia per quanto riguarda i costi (praticamente ha un costo al metro lineare pari al doppio del laminato Uniline.
Altra possibilità è quella di scegliere un colore delle ante per le basi diverso.......e qui.......mi fermo :wink: :roll:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

ho pensato la stessa cosa Cla.
bisogna capire quali sono i punti fermi. di certo uno è il rivestimento nero opaco che ormai ci sta :mrgreen:

il rigato lo avevo visto tempo fa anche io, davvero molto bello anche in finitura chiara.

non voglio fare la rompiballe e se non mi avesse chiamata Ponfarr e non si trattasse di grigi :mrgreen: non sarei intervenuta su questa questione colori, ma il rigato almeno è in tonalità col pavimento? avete provato a metterci vicino le piastrelle? è vero che ci sarà lo zoccolo a staccare ma io nel dubbio di fare due tonalità vicine ma discordanti cambierei l'anta.. no?
non uccidermi Ponfarr, io sui colori sono un po' menosa.. :oops: ho fatto mille prove con il mio parquet: mi ero fatta dare di nascosto un campione dal commesso per scegliere il grigio giusto. idem col piano in agglomerato :oops:

Cioè Cla secondo te ci sta meglio il bianco piuttosto che il grigio, come top? O secondo te ci stanno male tutti e due? Bayeen ci mancherebbe,anzi io ti ringrazio per i consigli...
Il rigato grigio scuro secondo me ci sta bene, è la stessa tonalità di grigio solo che il pavimento è meno opaco..ma credo che Cla non sia dello stesso avviso :shock:
Punti fermi: ci piace il laminato rigato, quello scuro ci piace di più ma non è un vincolo, ecco. Aiutoooo!!!!