In ogni caso parlerei con un bravo e sincero marmista se il Carrara è un tuo desiderio grande

Moderatore: Steve1973
Guarda: non è che sia il Carrara ad essere particolarmente delicato... è che tutti i MARMI sono delicati!sapevo della scarsa resistenza del Carrara
bubamara98 ha scritto:
Guarda, ci vorrebbe un rivenditore ma le particolarità che hai citato rientrano nello standard.
Poi la differenza la fanno i meccanismi (un meccanismo angolare costa minimo 500 euro in più rispetto ad una base angolare con ripiano... una base 60 con 4 cassetti costa anche 4 volte una base 60 con ripiano), le aperture dei pensili (semplici ante a battente? Non penso se si tratta di doppia fila.. con servo meccanismo elettrico?), il tipo di laccatura (di solito sulle linee economiche vengono utilizzate laccatureconiche che, oltre ad avere una resa estetica peggiore rispetto a quelle di qualità, a volte hanno dato problemi - diversi post in merito), i meccanismi dei cestoni/cassetti e le cerniere (Creo cosa utilizza? Blum? Salice? Grass? Tandembox o Legrabox? Anche queste giustificano costi diversi).
Ok... quindi inutile provare col Marquinia o altro... il travertino, che pur amo da brava romana, l'avevo già escluso:)Olabarch ha scritto: Guarda: non è che sia il Carrara ad essere particolarmente delicato... è che tutti i MARMI sono delicati!
Lasciamo perdere poi il travertino che è pietra ed è il più aggredibile dal limone p.es.
Questa cosa del granito nei due piani che conosco bene devo dire non l'ho mai notata, mi sembrano infinitamente lisci, perfettamente lucidi e anche estremamente duri. Ripeto, mia madre non ha la mano gentile... Però è ovviamente solo una valutazione all'occhio e al tatto...Olabarch ha scritto: I graniti, invece, resistono decisamente meglio ma hanno un problema: sono i cristalli sono più grossi di quelli del marmo non sono tutti "appiccicati" uno all'altro ma è possibile che vi siano micro spazi.
In quei microspazi si infiltrano i liquidi e lo sporco in genere.
Qui intendi la versione lucida del quarzo, immagino? non della pietra naturale...Olabarch ha scritto: I piani in materiali tipo quarzo ecc., invece, hanno una struttura molto più fitta e sono davvero impermeabili ai liquidi.
la versione lucida è quella che non permette l'adesione di alcunchè, mentre quella semplicemente levigata si sporca.
Attenzione: si sporca ma non si macchia!
bubamara98 ha scritto:Dunque... 50-70.000 anche con una cucina ValcuCine non penso sia la situazione standard (ma chiediamo a Cla); si tratta certamente dincucine grandi almeno il doppio della tua (un mio amico ha acquistato una cucina Ernesto Meda che fino all'ultimo era in gara con una Valcucine; 55.000 euro ma è enorme, una parete intera di colonne con interno completamente a scomparsa, l'altro lato basi e pensili con top in acciaio con lavello e piano cottura saldato in un unico blocco e schienale in vetro retroilluminato con dimmer touch... un'isola enorme con top in dekton e lavello (un altro!) sottotop in acciaio e tavolo in appoggio in legno massello... per intenderci!)
In ogni caso: la lavorazione di quarzi/marmi/pietre per lavelli sottotop è più costosa del taglio classico per inserire un lavello sopratop e troverai post in cui si parla dell'importanza di farla eseguire da marmisti esperti che la Rendano un po' stondata perché lo spigolo vivo nei lavelli è generalmente destinato a scheggiarsi in fretta. Lo stesso ti consiglierei per il bordo del top..
Con un badget di 10.000EU con Valcucine non si apre neanche il listino.....bubamara98 ha scritto:Ciao Slavinsk, secondo me con 10.000 euro Valcucine non ci sta, nemmeno con laminati..però meglio rivolgersi a Cla
(anche in pvt)
Con Arredo3 però può venir fuori una bella cucina, o sbaglio?cla56 ha scritto:Con un badget di 10.000EU con Valcucine non si apre neanche il listino.....bubamara98 ha scritto:Ciao Slavinsk, secondo me con 10.000 euro Valcucine non ci sta, nemmeno con laminati..però meglio rivolgersi a Cla
(anche in pvt)
![]()
![]()
cla56
Certo che sì !bubamara98 ha scritto:Con Arredo3 però può venir fuori una bella cucina, o sbaglio?cla56 ha scritto:Con un badget di 10.000EU con Valcucine non si apre neanche il listino.....bubamara98 ha scritto:Ciao Slavinsk, secondo me con 10.000 euro Valcucine non ci sta, nemmeno con laminati..però meglio rivolgersi a Cla
(anche in pvt)
![]()
![]()
cla56
Ci aggiorniamo dopodomani!bubamara98 ha scritto:Grazie Cla, penso che Slavinsk attenderà di conoscere il verdetto del tecnico per poi formulare le sue richieste.
Torna a “Zona giorno e progettazione”