rouge ha scritto:miss dove sei???
allora io di anni ne ho 37 ed al momento sono in sovrappeso, non tantissimo 7 chili su, ma non mi abbatto più!!!
Dai 17 ai 24 circa ero in forte sovrappeso, circa 20 kg in più del mio peso "ideale"
Mi sentivo come te poi.... è scattata una molla
Ricordo che andare a comprere vestiti era una tragedia, tutto mi stava male, mi deprimevo e mi coprivo a più non posso
Anche quando ero grassa sono sempre stata molto sportiva (nuoto) e questo di certo mi ha aiutato moltissimo.
Scattata la molla mi sono fatta seguire da un endocrinologo-dietologo(solo per un periodo ho avuto valori tiroidali sballati, rientrati per fortuna)
Ci è voluto del tempo, ma persi già i primi 10 chili mi sentivo bene. Il massimo della mia forma è stato intorno ai 28-30 anni.
Tardona ho cominciato a curarmi e vestirmi caruccia.
Questo per dirti non abbatterti, fatti seguire da un dietologo, non andare in ansia, io quando cominciavo diete fai-da te paradossalmente ingrassavo.
E poi fai sport, cammina, trova qualcosa che ti piaccia, aiuta tantissimo, anche l'umore.
Negli ultimi tre anni sono ingrassata e me ne dispiace. Non faccio più tanto sport causa tempo, ma mi piaccio lo stesso. Quando tu parli di 40 ben vestite concordo con difra. E' consapevolezza di se, accettazione ecc.
Se comincia a pesarti così tanto vuol dire che sta per scattare la molla giusta