menchy ha scritto:Kariar ha scritto:chiaretta ha scritto:
un bagno settimanale?!
per tre cagnetti che passano la giornata chiusi in una stanza?
ma hai un giardino, almeno?
e non è polemica, è solo voglia di capire.
Mica sono chiusi in una stanza! Stanno liberi quando ci sono.. e poi comunque essendo tre si fanno tanta copmpagnia. Il bagno è necessario purtroppo, perchè hanno un pelo particolare. Non sono cani da giardino, comunque tutti i giorni scorazzano nel parco per almeno un'oretta... anche se quando piove o fa freddo, non avendo sottopelo,
non amano stare fuori...
ti credo! con un bagno settimanale è come metterli a nudo ogni volta.
pelo particolare.......
poi un'altra cosa... più su hai scritto che le persone parlano se trovano una casa in disordine o il gatto con la testa nei piatti (hai tre cani e dovresti avere un minimo di sensibilità in più per capire che può capitare - errore, vero, della tua amica a non averlo chiuso da qualche parte con ospiti in casa)... devi sapere che gli amici (concezione molto soggettiva di amicizia meglio premettere) parlano dietro anche quando non vengono mai invitati a casa di chi si ritiene un amico.
per tutto il resto... bha!!

Ma io sono stata tollerante, e difatti non ho detto nulla e non ho mai commentato la cosa, solo che se tolleranza significava mangiare dal piatto dove aveva attinto il gatto, allora... non sono stata tollerante
E' vero che gli amici ti posson parlar male dietro se non li inviti, anzi io non credo che le mie amiche mi parlano male dietro, credo che magari qualche commento si fa, e lo trovo normale in ogni caso, quando mi sono state fatte pressioni per organizzare qualcosa a casa mia... io ho parlato molto chiaramente e ho detto la verità, che non ce la facevo a preparare la casa e che avevo voglia di uscire più che di restare a casa mia.
L'ho detto tranquillamente, e non è successo niente... anche perchè lo sanno che io non ho aiuti in casa, mentre le mie amiche hanno chi la madre e chi la donna tutti i giorni, mentre io sono sola.
E credo che ho fatto bene perchè, come si dice, meglio una volta arrossire che 100 impallidire.
P.s. il pelo è lungo, e quando si sporca tende ad annodarsi con più facilità, quindi i miei cani vanno di shampo e balsamo tutte le settimane. Non succede nulla perchè uso prodotti professionali e molto diluiti, e hanno cute e pelo stupendi