il ciliegino è la morte della frisaEsselle Arredo ha scritto:
condimenti a piacere... ma il classico dalle mie parti è stringere tre o quattro pomodorini tipo pachino sulla superficie più ruvida della frisa in modo da far fuoriuscire tutti i semi e parte del succo

Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

Le mozzarelle sono più buone...le friselle no...loremir77 ha scritto:tutti gli anni ci facciamo portare dai nostri amici di palinuro le mozzarelle e le friselle.. non so però in cosa siano differenti dalle vostre pugliesi..

é diverso l'impasto e la cottura...questione di gusti!

uhmmm questo mi sembra un po' esagerato. Personalmente già non sopporto le differenze tra sud centro e nord...pensa te all'interno della stessa regioneQueste a grandi linee le motivazioni per cui i Salentini non sono e non si sentono Pugliesi....

Certo le differenze ci sono ovunque, ma è proprio questo che alla fine caratterizza i vari posti...
per me è esattamente lo stesso...ci si prende in giro di continuo, ma è abbastanza un giocoPersonalmente...... per me è solo un gioco ed un gran divertimento fare il "Salentino" e prendere in giro e farmi prendere in giro da tanti amici baresi conosciuti per motivi di lavoro e non...

Mica parlavo a nome di tutti...ho spiegato a grandi linee perchè c'è questa diceria...poi alcuni la prendono scherzosamente, altri no,alcuni si identificano troppo... ma i motivi di fondo dovrebbero essere quellidada33 ha scritto:uhmmm questo mi sembra un po' esagerato. Personalmente già non sopporto le differenze tra sud centro e nord...pensa te all'interno della stessa regioneQueste a grandi linee le motivazioni per cui i Salentini non sono e non si sentono Pugliesi....!!!
Certo le differenze ci sono ovunque, ma è proprio questo che alla fine caratterizza i vari posti...
per me è esattamente lo stesso...ci si prende in giro di continuo, ma è abbastanza un giocoPersonalmente...... per me è solo un gioco ed un gran divertimento fare il "Salentino" e prendere in giro e farmi prendere in giro da tanti amici baresi conosciuti per motivi di lavoro e non...

realexa ha scritto:E' arrivata l'altra. Guarda che faccio immediatamente istanza ad Emiliano per farti rimpatriare se non la smettidada33 ha scritto:frisella non bagnata?Sil70 ha scritto:scusate, eh...ma come fate a mangiarla non bagnata!?!?!? io la bagno leggermente, sennò è troppo tosta!!!![]()
visita dal dentista assicurata
![]()
Uhmmm comunque anche per le friselle...c'è una bella differenza tra quelle "pugliesi" e quelle salentine![]()
![]()
![]()

vero..alcuni fanno più sul seriodoris ha scritto:Mica parlavo a nome di tutti...ho spiegato a grandi linee perchè c'è questa diceria...poi alcuni la prendono scherzosamente, altri no,alcuni si identificano troppo... ma i motivi di fondo dovrebbero essere quelli

Ma non lo aveva scritto Esselle Arredo?

Uhmmm mi è venuta una fame!!!