Anna ha il numero di molte di noi, sicuramente appena sa qualcosa ci avverte...

Scusate se non mi sono collegata e non vi ho aggiornato via sms ma oggi è stata una giornata campale :?
Gli esiti degli esami erano perfetti quindi escluso qualsiasi problema al fegato... mi è crollato un po' il mondo addosso quando il gine ha detto che comunque loro restavano propensi per il cesareo e, com'era prevedibile, mi son fatta il mio bel piantino :(
In sostanza il problema non è tanto la resistenza del mio utero: se ha resistito fino ad ora, con la panza enorme che ho, non c'è alcun pericolo che possa cedere proprio al momento del travaglio :roll: il problema sono appunto il torace e le spalle di Rebecca: la testa si schiaccia durante il parto, le spalle no :? :|
Detto tutto questo il gine di turno mi dice che comunque vuole consultarsi con la responsabile del reparto e poi entrambi sarebbero dovuti venire a dirmi su quale strada erano orientati.
Ci sono state una serie di urgenze sia al pronto soccorso che alla maternità e in sostanza il consulto ancora non sono riusciti a farlo :? però in serata ho rivisto il gine di stamattina ed era di nuovo + possibilista riguardo al travaglio :roll: in pratica: non vogliono rischiare di farmi un'induzione col gel (anche perchè io non ho mai travagliato con la prima gravidanza quindi non hanno la minima idea di come potrebbe comportarsi il mio corpo) ma.... se il travaglio partisse spontaneamente loro non lo fermerebbero, mi darebbero tutta l'assistenza necessaria (dovrei essere monitorata constantemente) e sarebbero comunque pronti ad intervenire nel caso in cui la bambina si incastrasse :roll:
Inutile dire che non ci spero molto: da quando siamo ricoverate le fantastiche contrazioni che mi venivano (anche abbastanza regolari :evil: ) da 4/5 sere... sono scomparse :evil: potrei sempre chiedere di essere dimessa e aspettare l'arrivo del travaglio a casa (ma + i giorni passano e + la polpetta cresce!) col rischio poi di ripresentarmi qui in pieno travaglio ed essere dirottata su un altro ospedale (e in questi giorni è successo in diversi ospedali milanesi :shock: pare che col caldo ci sia stato un boom di nascite :shock: ) in cui mi farebbero il cesareo senza sentire ragioni :?
In mezzo a tutto questo tira e molla sulla modalità del parto.... io ho passato l'intera nottata e l'intera giornata a grattarmi fino a farmi uscire il sangue :shock: direi che sono arrivata al capolinea :? è arrivato il momento che questa gravidanza finisca ed io conosca questa monella.... avrò parecchie cose da rinfacciarle fin dal primo istante di vita :x :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Un giorno le dovrai far rileggere tutto quello che hai scritto adesso :wink:

ti auguro il meglio per la bimba e per te:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

E' vero Anna stampa tutto e un giorno le farai leggere tutto questo e lei commenterà che siamo un branco di pazze che ti vogliono un mondo di bene
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

samantha.l ha scritto:E' vero Anna stampa tutto e un giorno le farai leggere tutto questo e lei commenterà che siamo un branco di pazze che ti vogliono un mondo di bene
su questo non ci sono dubbi :wink: :lol: :lol: :lol:
grazie samy :wink:
Immagine
Immagine

Ciao, io non ti conosco, ma da tri-mamma che ancora si commuove davanti ad un neonato, non posso non farti un grosso in bocca al lupo, perchè tutto vada come vuoi tu, e soprattutto per il meglio!

Elena :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto:E' vero Anna stampa tutto e un giorno le farai leggere tutto questo e lei commenterà che siamo un branco di pazze che ti vogliono un mondo di bene
su questo non ci sono dubbi :wink: :lol: :lol: :lol:
grazie samy :wink:
e nemmeno su questo ci sono dubbi :P
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Ok ci siamo: il consulto c'è stato, hanno scomodato pure il primario in persona (che onore :lol: ) e ora ho ben 3 alternative tra cui scegliere:

1) cesareo programmato: che potrebbe anche essere tra qualche giorno, massimo settimana prossima (e nel frattempo prego che si avvii il travaglio naturale :roll: ). L'attesa probabilmente sarebbe da fare a casa, non credo mi tengano qui ad occupargli un letto tutti questi giorni :wink:

2) attesa degli eventi: mi dimettono, mi fissano un numero imprecisato di visite in ambulatorio (in cui si valuta se qualcosa si sta muovendo e magari parte sempre sto benedetto travaglio naturale :roll: ) poi a 41+3 (che sarebbe il 2 o il 3 agosto) mi fanno il cesareo.

3) la via di mezzo: potrei tentare l'induzione col gel (domani come al massimo lunedì prossmo, tornando a casa nei giorni di mezzo), farebbero al massimo 2 o 3 somministrazioni poi o parte il travaglio (con tutti gli annessi e connessi, a cominciare dall'epidurale che potrei riuscire a fare ma che adesso non posso dare per certa, fino ad arrivare a chiedere il cesareo se non me la sento di andare avanti :roll: ) oppure si fa il cesareo. Quest'ultima opzione penso preveda il fatto che la sala operatoria sia "preallertata" perchè non mi hanno + parlato di "cesareo d'urgenza" ma parlano sempre di "cesareo tutto sommato quasi programmato" :roll:

La notte porta consiglio.... e domani mattina devo dargli una risposta :roll:

PS: l'opzione 2 direi che è scartata in partenza: non ci penso proprio ad aspettare altri 15 giorni con sto caxxo di prurito!!!!!! :evil: :evil: :evil:

PS2: ehm.... dopo 9 mesi passati quasi insonni.... ora anche l'opzione 3, magicamente..... fa una paura fottut@ :shock: :?
Immagine
Immagine

emmenomale si sono consultati!
mmmm
se scegli la 3 non vedo perche dovrebbe finire in cesareo, non ci arrivo
bon
io cmq voto la 1 appena possibile
ti rimarra il desiderio del parto naturale probabilmente ma insomma non e' il modo in cui esce fuori che conta :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Mmmmm certo che non è facile decidere :roll:
Anche io scarterei l'opzione 2... insomma
so cosa vuol dire arrivare alla fine e non farcela più e il 3 agosto sembra una data troooooppo lontana!
Segui il tuo istinto e non sbaglierai!

Cavoli Anna, non so se si possano chiamare belle notizie :lol: Ti hanno mandato ancora più in crisi! Certo, la seconda la escluderei pure io, la terza è la più allettante penso...
Immagine
Immagine

eccomi :D

per me, invece se i medici sono favorevoli proverei con l'induzione
hai tutti i diritti di provare a fare un parto naturale
l'hai sempre voluto ed hai intrapreso questa nuova gravidanza consapevole sin da subito dei rischi che correvi.
sai che puoi farcela, spalle, testa, piedi, se i medici dicono che l'utero regge, non vedo le spalle che centrano ...
il VBAC è possible

e secondo me, dovrai fare tutto quanto consentito tenendo ovviamente conto del benessere di entrambe in prima linea, per far avverare il tuo desiderio

l'induzione a quanto dicono nn è una passeggiata, se parte il travaglio parte di botto, almeno per sentito dire, ma saprai un domani di aver fatto tutto quanto possibile per far il tuo tanto desiderato parto naturale
anche se poi sarai costretta fa fare un cesareo

ecco io farei così
:oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette