Tu oggi, caro Cla56 (Claudio?) oggi sei nei miei pensiericla56 ha scritto:melograno ha scritto:
Ed è dura, durissima...
Scusami "melograno",ma credo che la state facendo un pò complicata!![]()
Ha telefonato qualcuno alla Valcucine per chiedere se c'é disponibilità del giallo ananas?Io ho fatto un completamento due anni fà con quel laminato e non c'é stato nessun problema neanche per le maniglie!I laminati nel tempo sono gli unici a "mantenere "una certa uniformità di colore,ciò non toglie che nel "costruire la nuova composizione,sarà comunque bene non affiancare i "frontali nuovi a quelle preesistenti![]()
Nel caso in cui non fosse disponibile il giallo ananas, vai di bianco!
Se poi vuoi farmi fare un sussulto sulla sedia:alluminio millerighe! Dopo 20 anni é ancora una delle ante che mi piace di più;abbinata con il faggio poi......ne ho fatte non sò quante!Aaaaa bei tempi!
cla56

Il giallo c'è, non è questo il problema.
Il problema è che sembra tutto così difficile... il problema è il faggio x le colonne, va bene, ma se noi siamo anche disposti a cambiare le colonne attuali e a fare l'intera parete di colonne, possibile che non si possa abbinare un laminato bianco? o alluminio millerighe che è davvero bello visto sulle cucine in mostra?
Noi, anche sulla base dei suggerimenti avuti in questa discussione, pensavamo di rinnovare la zona colonne, di mettere una bella penisola attaccata al muro, lunga 270 cm, con pc e cappa.
Ora il rivenditore ci dice che:
- la penisola verrebbe bene con due cassettoni prof. 80 e lunghezza 120 con piano snack a sbalzo da 60
- colonne nuove x frigo, forni e sostituzione dell'elemento a giorno e della base inutile.
- l'elemento vasistas da 90 sostituirebbe la cappa e così si avrebbe linearità.
Bene, a parte che a me la penisola con lo snack a sbalzo non piace a casa mia perchè per quanto bellissimo in negozio (bello davvero) sarebbe "troppo" nella mia cucina ma... ma ci dice che costa 11.000 euro

due cassettoni da 120 prof. 80 più il piano in laminato più lo snack in qualche essenza 11000 euro???
Poi le altezze.. la nostra cucina ha le colonne da 204 più il mensolone.
Ci propone di eliminare il mensolone sulle colonne, di abbassare i pensili (che può essere utile...), poi ci dice che si potrebbe verniciare la colonna ad angolo per eliminare il faggio...
ma io volevo solo una penisola semplice, in laminato, larga 96 cm per farci colazione...
Alla fine mio marito era fuso ed ha detto "si ma a questo punto stiamo cambiando talmente tanto che forse è meglio comprarla nuova..."
Ed in quel momento è arrivata la proposta "ma si, in fondo vi conviene, avrete la cucina nuova... io pensavo (hai capito... lui già pensava!!!) ad un pensile da 270, le colonne da 192, e dei cassettoni da 120 come basi... "
Sabato prossimo avremo il preventivo per la nuova cucina ma mi chiedo se veramente sarebbe una pessima soluzione cambiare le colonne e fare i mobili in alluminio millerighe...
Lo so che sei legato al millerighe