accidenti che mi stavo perdendo ! :shock:

la tua casa è bellissima e considerato il taglio un pò particolare dell'appartamento siete stati doppiamente bravi a riuscire a valorizzarla in questo modo :wink: (posso chiederti se c'è lo zampino di un architettto ?).

Bello il pavimento e il contrasto con le porte : ecco, ora sì che mi hai messo mille dubbi in testa, già non ho le idee chiare sul benedetto pavimento, poi vedo il tuo e .... è veramente splendido :shock: ... mi sa che tornerò a vedere le ceramiche Marazzi ... è sicuramente un pavimento chiaro ma l'effetto finale (penso in particolare al corridoio ) è da urlo ! :wink: :D. A proposito, mi dici qualcosa sulle porte ? marca/modello/colore ? e lo zoccolo ? è della stessa serie del pavimento? sembra leggermente + scuro, dalle foto.

Mi piace molto anche la cucina e la soluzione isola/parete tv: ho letto i motivi della scelta e la trovo un'idea molto originale e ben armonizzata nel tuo ambiente "open". Il bicolore della cucina qui è risolto in modo particolare : è una cosa su cui stavo ragionando anch'io quella di fare la zona operativa di un colore e le colonne di un altro; vedendo la tua casa, mi sono fatta un'idea di come potrebbe essere l'effetto finale. Funzionale anche la soluzione per la lavatrice /dispensa: anche qui, mi potresti dire marca e modello delle porte scorrevoli ? ma come siete riusciti a trovare lo stesso colore delle colonne ? :shock:

Belli anche il bagno (con la nicchia illuminata, la soluzione per il lavabo, il mosaico a contrasto) e la camera da letto (mi piace la soluzione in cartongesso retro letto e gli arredi) ... insomma se la "mente" della ristrutturazione sei tu, sei stata davvero bravissima e meriti tutta la ns. ammirazione !

Unico appunto: cerca di fare pù foto, la casa meriterebbe un album ancora più ricco .

Grazie per avermi permesso di fare un giro da te :wink:
Immagine

posso vedere anch'io la tua casa??? grazie in anticipo!
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

annsca ha scritto:accidenti che mi stavo perdendo ! :shock:

la tua casa è bellissima e considerato il taglio un pò particolare dell'appartamento siete stati doppiamente bravi a riuscire a valorizzarla in questo modo :wink: (posso chiederti se c'è lo zampino di un architettto ?).

Bello il pavimento e il contrasto con le porte : ecco, ora sì che mi hai messo mille dubbi in testa, già non ho le idee chiare sul benedetto pavimento, poi vedo il tuo e .... è veramente splendido :shock: ... mi sa che tornerò a vedere le ceramiche Marazzi ... è sicuramente un pavimento chiaro ma l'effetto finale (penso in particolare al corridoio ) è da urlo ! :wink: :D. A proposito, mi dici qualcosa sulle porte ? marca/modello/colore ? e lo zoccolo ? è della stessa serie del pavimento? sembra leggermente + scuro, dalle foto.

Mi piace molto anche la cucina e la soluzione isola/parete tv: ho letto i motivi della scelta e la trovo un'idea molto originale e ben armonizzata nel tuo ambiente "open". Il bicolore della cucina qui è risolto in modo particolare : è una cosa su cui stavo ragionando anch'io quella di fare la zona operativa di un colore e le colonne di un altro; vedendo la tua casa, mi sono fatta un'idea di come potrebbe essere l'effetto finale. Funzionale anche la soluzione per la lavatrice /dispensa: anche qui, mi potresti dire marca e modello delle porte scorrevoli ? ma come siete riusciti a trovare lo stesso colore delle colonne ? :shock:

Belli anche il bagno (con la nicchia illuminata, la soluzione per il lavabo, il mosaico a contrasto) e la camera da letto (mi piace la soluzione in cartongesso retro letto e gli arredi) ... insomma se la "mente" della ristrutturazione sei tu, sei stata davvero bravissima e meriti tutta la ns. ammirazione !

Unico appunto: cerca di fare pù foto, la casa meriterebbe un album ancora più ricco .

Grazie per avermi permesso di fare un giro da te :wink:
Grazie mille dei complimenti...è' sempre un piacere :))) ti dico subito che non c'è stato nessuno zampino di architetti.. il mio fidanzato ha un'impresa edile.. che si occupa più che ltro di esterni, facciate etc.. ma quest'anno vist oche c'era casa sua da fare ha deciso di improvvisarsi architetto e cercare di rendere una casa che era a dir poco spaventosa a quello che è ora.. e devo ammettere che è stato davvero bravissimo.. il mi ozampino è minimo.. già io volevo fare la cucina in modo diverso ma alla fine l'ha avuta vinta lui e non mi posso lamentare... io ho scelto le porte e mi sono imposta sulla scelta perche erano magnifiche appena le ho viste me ne sono subito innamorata!! La marca è Leader porte... é un laminato.. mi piaceva anche la porta in legno, ma col gatto ho evitato :evil:

Riguardo la cucina ti svelo il perche abbiamo ante scorrevoli e colonne uguali.. perche l'abbiamo fatto fare dalla stessa ditta ( schmith) che si occupa di cucine e quando gli abbiamo spiegato come volevamo fare la cucina ci ha detto che non c'era nessun problema ad avere lo stesso colore e cosi abbiamo fatto il doppio colore bianco tortora...

Lo zoccolo è della stessa serie del pavimento.. visto dal vivo è una favola davvero.. lo risceglierei mille volte, anche se è chiaro e si sporca facilmente.. ma davvero rende un sacco... quindi lo consiglio vivamente :)
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

Re: Casa Finalmente FINITAAAAA..

Debbi che impressione vedere i cambiamenti :lol: siete stati bravissimi!Molto bello il bagno..la doccia è un salone :o e poi "bacio meglio di come cucino" :P troppo forte!!!!!Bella anche l'idea dell'armadio a muro dove inserire la lavatrice!Bravi bravi!
Cinzi@

Oh caspita, che mi stavo perdendo!!! :shock:
Complimenti, la trovo semplicemente stupenda! E' fresca, giovane, non banale pur essendo sobria e lineare al punto giusto.
Mi piace tantissimo e ha fatto un cambiamento strabiliante!
Bellissimi gli stickers, molto originale la soluzione adottata per il comò, altrettanto per il bagno...è tutta ben studiata! E poi luminosa. Insomma, bella bella bella!!!

Caspita, complimenti!!! è tutto bellissimo... ero passata da casa tua per sbirciare il pavimento... io ero interessata al color cappuccino, il tuo è più chiaro, vero? Comunque è uno spettacolo e in quel corridoio è una cosa da urlo! Bellissimo il mensolone con i libri... il corridoio nel suo insieme è molto bello. Bellissima la cucina, mi piace tanto quel tortora lucido. Stupendi anche il bagno e la camera... i sanitari li abbiamo opzionati anche noi e stanno bene abbinati a quel lavabo, che marca è? Complimenti davvero! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383