MaTe ha scritto:Domani Luxul va ad aprire il nuovo CCB per il mutuo... così quanto prima faranno la perizia dell'immobile e saremo pronti per il rogito... previsto per metà/fine dicembre.... fibrillazione!!!!
Olè olè, noi facciamo il tifo per MaTe e Lux con striscioni appositi. :o :o :o :o :o :o :o
La parete della cucina è lunga 460, ho arredato con una cucina di 365, nello spazio che rimane metterò un frigo a libera installazione, meglio un frigo largo 60 o 70?? bisogna calcolare che da un lato c'è la cassettina elettrica con tutti gli interruttori!!! il modello scelto è il bosch KGN49AC20 (esiste sia largo 60 che 70)
Io non ho dubbi, più largo riesco a metterlo, meglio è, basta che non sia doppia porta che non so perché ma non mi hanno mai fatto impazzire i frigoriferi tipo americani. :-) Il nostro sarà un Miele da cm. 75, sempre a libera installazione. :-) Tornando ai tuoi ingombri, secondo me con 25 cm. di spazio dal quadro elettrico sei a posto. Tanto non credo dovrai essere sempre attaccata al quadro. :-)
Altro dubbio è la lavatrice... è coerente una lavatrice stretta da 5,5 kg (siamo io e lux) a 1000 giri??? ...avrei scelto la BOSCH WLM20460IT o prendo una Lg o Aeg o Samsung... sob indecisa io....
Anche in questo caso, potendo avere lo spazio, io prenderei una lavatrice misura standard. Citando la mia professoressa di macroeconomia all'uni "più è meglio". ;-) :-D Occorre considerarne l’utilizzo e dove sarà posizionata la lavatrice. Mi spiego. A casa del mio ex moroso c’era una lavatrice piccolina, ma faceva tanto di quel rumore quando in centrifuga che non si riusciva a farla andare di notte. A casa del mio più caro amico c’è una Miele larghezza standard da due miliardi di giri e quasi neanche la senti. A casa mia attuale un buon compromesso, lavatrice grande, un po’ rumorosina, ma essendo su due piani non si sente nulla. :-)
devo ancora ordinare tavolo e sedie cucina... credo sedie kartell victoria ghost oppure calligaris wien o ice
Altra cosa in cui sono un po’ impopolare. A parte i vassoi e carrellini io trovo che Kartell ormai si sia fatta superare in estetica da molte altre aziende similari per qualità. In più sono sedie piccole piccole e scomode per il mio regal deretano :D :D :D.
Le Wien di Calligaris tutta la vita! Sono eleganti, belle, leggermente meno inflazionate delle Kartell e soprattutto il Signor Calligaris è uno che fa sedie da sempre. Le Air sono le sedie da cucina più comode sulle quali io mi sia mai seduta in tutta la mia vita. :-D
Un'ottima alternativa alle Kartell sono le Tiffany di Casprini, conosci? Mi piacciono molto, sono meno spigolose, più morbide e soprattutto il nylon con cui sono fatte è molto più resistente. :-)
tavolo calligaris modern... altre marche???? uhm
È molto carino, magari se non l'hai ancora fatto, fa un giro su Kristalia.it e Bonaldo.it, ci sono cose molto molto carine. :-D
doccia duka, vismaravetro, provex, calibe :? :? :?
Hai detto niente! :-) :-) Calibe in primis, Duka e Vismaravetro le metterei tutte e tre allo stesso livello. Forse per i miei gusti personali, da un punto di vista prettamente estetico preferisco le cerniere e finiture di Duka (entrambi i vetri delle docce di casa mia guarda un po' sono Duka :-P), ma direi che tu possa andare a occhi chiusi. :-)
aaargghhhhh.... ce la posso fare!!!!!
Cerrrrto che ce la fai! :-) Ce l'ha fatta Dierre, ce la sto facendo (forse) io... :-) Forza e coraggio, vedrai poi come sarai contenta. :-)
Fotobacillo a te!!!
Ma tantissimi baci a te MaTe cara! :-) E mi raccomando! AGGIORNACI EH!!! :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

irene8011 ha scritto:Grazie per la pass... :wink:

casa molto bella... :D

stupendo il rivestimento della cucina :D

il rivestimento della doccia che bello è !?! Che marca è?

e la cucina be io sono fissate con le cucine total white quindi non può non piacermi!...
Complimenti!
grazie... si tratta di ceramiche Keope la serie è arkasa!

a presto!
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

Foto... sei unica!!!
Ti aggiorno eh!!! :wink:

CCB Aperto e quanto prima il perito della banca verrà a farci visita!
Io non ho dubbi, più largo riesco a metterlo, meglio è, basta che non sia doppia porta che non so perché ma non mi hanno mai fatto impazzire i frigoriferi tipo americani. :-) Il nostro sarà un Miele da cm. 75, sempre a libera installazione. :-) Tornando ai tuoi ingombri, secondo me con 25 cm. di spazio dal quadro elettrico sei a posto. Tanto non credo dovrai essere sempre attaccata al quadro. :-)
Frigo ordinato oggi!!! :wink: ...abbiamo optato per il bosch largo 70 colore grigio canna di fucile, ke con la paretina ardesia e cucina bianca credo ci stia bene!!! ...i miele da 75 li ho visti e devo dire ottima scelta!!! :D
Anche in questo caso, potendo avere lo spazio, io prenderei una lavatrice misura standard. Citando la mia professoressa di macroeconomia all'uni "più è meglio". ;-) :-D Occorre considerarne l’utilizzo e dove sarà posizionata la lavatrice. Mi spiego. A casa del mio ex moroso c’era una lavatrice piccolina, ma faceva tanto di quel rumore quando in centrifuga che non si riusciva a farla andare di notte. A casa del mio più caro amico c’è una Miele larghezza standard da due miliardi di giri e quasi neanche la senti. A casa mia attuale un buon compromesso, lavatrice grande, un po’ rumorosina, ma essendo su due piani non si sente nulla. :-)
...e purtroppo di spazio nn ne abbiamo, :cry: :cry: :cry: in barba alla prof di macroeconomia oggi abbiamo ordinato una Bosch (ke fantasia eh??!! :wink:) stretta da 1.200 giri, e gracchia a 52Db :wink: :wink: dovrebbe essere accettabile :? :? :?
Altra cosa in cui sono un po’ impopolare. A parte i vassoi e carrellini io trovo che Kartell ormai si sia fatta superare in estetica da molte altre aziende similari per qualità. In più sono sedie piccole piccole e scomode per il mio regal deretano :D :D :D.
Le Wien di Calligaris tutta la vita! Sono eleganti, belle, leggermente meno inflazionate delle Kartell e soprattutto il Signor Calligaris è uno che fa sedie da sempre. Le Air sono le sedie da cucina più comode sulle quali io mi sia mai seduta in tutta la mia vita. :-D
Un'ottima alternativa alle Kartell sono le Tiffany di Casprini, conosci? Mi piacciono molto, sono meno spigolose, più morbide e soprattutto il nylon con cui sono fatte è molto più resistente. :-)
Foto ma come fai??? ...hai confermato quella che sembrava solo una mia impressione... le tiffany nn mi sembrano male, anzi!! :wink: :wink: ...ma nn sono da meno kristalia e bonaldo (magari in MP mi puoi dire ki le rivende dalle nostre parti??) ...sicuramente mi sto attivando per un eventuale preventivo...
Hai detto niente! :-) :-) Calibe in primis, Duka e Vismaravetro le metterei tutte e tre allo stesso livello. Forse per i miei gusti personali, da un punto di vista prettamente estetico preferisco le cerniere e finiture di Duka (entrambi i vetri delle docce di casa mia guarda un po' sono Duka :-P), ma direi che tu possa andare a occhi chiusi. :-)
Calibe è meno minimale delle altre, nn ha in catalogo porte a pacchetto, ma sicuramente è di ottima fattura... duka ha un sistema a pacchetto che è favoloso, e le cerniere nn mi sembrano così inferiori a calibe... il pacchetto di vismara prevede un'asta superiore per far scorrere le due parti del pacchetto e questo nn mi garba tanto.... uhm sarò stata chiara??? uhm :oops: :oops: :? :? :?
Cerrrrto che ce la fai! :-) Ce l'ha fatta Dierre, ce la sto facendo (forse) io... :-) Forza e coraggio, vedrai poi come sarai contenta. :-)
...sarò ancora più contenta quando anche te avrai finito con i tuoi lavori!!!
Ma tantissimi baci a te MaTe cara! :-) E mi raccomando! AGGIORNACI EH!!! :-)

foto nei ritagli di tempo mi fiondo sul forum e te sei una di quelle ke leggo con tantissimo piacere!!!

Fotobacilli a te! ...a presto!
MaTe (lux è il mio boy!)

Bei materiali!tutto molto bello...
Hai utilizzato la stessa casa di piastrelle mie...la Keope.

Io ho fatto tutto "Pietra di Noto sand" anche la cucina spezzando con un muretto.

Nn so se anche tu hai avuto la mia stessa "fregatura" il formato rettangolare(quello che hai usato x il bagno) presentava alcuni difetti,nn erano perfette...montandole dritte venivano una più bassa un'altro un po più alta...ed erano anche arquate.
Così per eliminare questi difetti purtroppo ho dovuto montare tutto sfalsato e nn dritto!(come sognavo)...per fortuna che erano di prima scelta!

Grazie e' vero si vede poco ma le premesse sono ottime adoro i tuoi rivestimenti non vedo l' ora di vedere la cucina!!! E tutto il resto .....ottime scelte ciao

Fotomicilla ha scritto:Io aspetto fremente per ogni evntuale novità...
Immagine
...foto sostienimi!!!

letto, cassettiera, comodino, armadio pianca!

Immagine

questo è il letto che mi piace (compatibilmente con la misure della stanza...:cry: :cry: :cry: )....un piccolo dubbio ce l'ho....la boiserie in foto è data da 3 pezzi da 88.....dal rivenditore mi han proposto due pezzi da 115....ancora non ho capito quale soluzione sia più carina....

L'armadio non so se prenderlo a battente :cry: :cry: o scorrevole :D :D :D ma il mio moroso rompe le scatoline su tutto!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Persino sul mobiletto del bagno.....avrà cambiato idea 200 volte.....
ma io ho deciso.....mobile nero lucido con coprilavatrice (pensa che lui la vorrebbe lasciare in visione!!!!)

casetta piccoletta....ma almeno che sia chic!!!! :D :D :D

Baci baci.....fotostatici.... :lol: :lol: :lol: :shock: [/img]
MaTe (lux è il mio boy!)

chi mi aiuta con il letto???
forza!!!! :D :D :D :D
MaTe (lux è il mio boy!)

luxul ha scritto:chi mi aiuta con il letto???
forza!!!! :D :D :D :D
Mate! Ti leggo solo ora sorry! Dunque... :-)

Per i miei gusti non ho dubbi... 3 da cm. 88. Ma perché io amo le simmetrie e preferisco nelle simmetrie il dispari... Però aspe che vedo se riesco a fare una cosa (è fine mese e sono sola in ufficio)...

L'armadio lo preferisco scorrevole, però ti dico già una cosa del mio che hanno appena montato... Io che sono abituata ad andare sempre a 300 all'ora con le ante scorrevoli ammortizzate è una noia assoluta, leeeente. E mi sa che forse avrei trovato più funzionale la battente.

Ottimo per il bagno, chic prima di tutto. :-P 8) 8)
Il mio moroso ancora mi prende in giro perché il mobile lavanderia sarà Dada e non riesce proprio a concepirlo... In realtà siccome la lavanderia è nell'anti-bagno, mi scoccia che passandoci si abbia l'idea di una lavanderia. Io però ho preferito lasciarla a vista ma è proprio una questione di mio gusto, mi piace che gli eldo si vedano e per lo stesso motivo ho scelto il frigorifero free, la lavastoviglie seppure ad incasso ma con frontalino e la lavatrice a vista. :-)

Baciozzi baciozzo baciozzi. :-D
Ultima modifica di Fotomicilla il 26/11/10 17:48, modificato 1 volta in totale.

Eccomi qua! :-)

Al volissimo e un po' sommaria ma almeno puoi fartene un'idea... :-)

Trova le differenze... :-)
Immagine
Immagine
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Unica cosa... Non sono più così sicura di preferirlo a tre moduli piuttosto che a due... Forse a due risulta più pulito però glielo vedo di più in una camera grande. Se la camera non è molto grande prediligerei forse quello da tre.

Chissà se mi sono spiegata... :-?