ecco, hai centrato il punto...errori del cavolo a causa della disattenzione!
sono riusciti a stringere cosi tanto un morsetto da far saltare via un pezzo di granito!! :roll:
il problema è che la conformazione della scala rende difficile la sostituzione...cioè si rischia che togliendo il gradino si rompe l'alzatina, togliendo l'alzatina si rompa il gradino successivo e cosi via :shock: :evil:

volevano provare a "incollarlo" con gli stucchi apposta per il marmo... ma abbiamo chiesto espressamente di sostituirlo, visto l'entita del danno...
mi avevano parlato di un tocchettino di 3cm... invece è un bel pezzo! e la crepa si vede tantissimo...anche xk ora quel pezzo è su storto/inclinato che anche guardando laterlmente la scala si vede che è messo male...

non mi ero nemmeno fatta dire in quale punto della scala fosse il danno, in modo da vedere se lo beccavo a colpo d'occhio o se non si notava... e ovviamente si vede subito!!!

ovviamente, su tutta la scala, mica poteva rompersi un angolino del cavolo per scendere ai garage...si deve rompere il pezzo + bello, dove inizia la curvatura superscenografica della scala per salire al mio piano :evil: :roll: :evil:

alla fine il muratore ha detto al geometra di ordinare lo scalino sostitutivo e 2 alzatine, perchè una al 90% si romperà...
su questa cosa non siamo disposti a scendere a compromessi, visto che già dobbiamo accontentarci del discorso parapetto e corrimano ... e in + il marmista ci ha presentato una bella mazzata in + del previsto :evil:
se era un'altra zona della scala e il danno di minor entità potevamo pensarci, ma cosi no :roll:

passiamo alle cose positive:
- pavimenti finiti (e ha iniziato a stuccarli)
- rivestimento cucina finito (da stuccare)... messo foto, anche se il colore dal vivo è diverso
- l'imbianchino ha iniziato con la prima mano di bianco sui vari soffitti al piano inferiore
- è arrivata la colonna doccia/soffione

il mobiliere mi ha avvisata che di frigorifero è uscita la nuova versione "platinum inox" e mi da quello... visto qualche giorno fa da unieuro ed è molto bello :)

Ordinato la camera!
Scelte le placche... ne ho trovate un tipo che stanno da dio con il grigio della zona giorno 8)

ora devo impazzire per decidere i colori delle pareti, che in settimana l'imbianchino inizia il mio piano
per ora l'unica cosa decisa è: camera lilla/violetta

Che bello! :-)

Alla fine quali placche hai scelto? :-) E la camera? Dai dai, dicci di più. :-)

Io con i colori sono impazzita. Avere una mazzetta e poter scegliere è stato un incubo, cambiavo idea ogni tre per due. Colorerai solo una parete oppure tutte e quattro?
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

la camera l'ho inserita nell'album delle scelte...anche se ho trovato solo foto bianche, ma la mia sarà rovere moro
l'armadio sarà "quadrotti" bianco frassinato con profili, bordi dei quadrotti e fiancata rovere moro...sta bene o era meglio tutta l'anta bianca? :roll:

le placche saranno queste, nell'album ho messo le foto dal vero, ma il colore si capisce meglio da questa:
Immagine
grigio satinato :oops: appena le ho viste ho pensato come staranno da dio con il rovere grigio... metteremo le stesse in tutti i locali

ieri alla fine ci siamo cimentati nella scelta dei colori...
la camera sarà lilla chiaro
la lavanderia/ripostiglio verdina (idem l'ufficio del marito in taverna)
la cameretta giallina
la zona giorno di un grigino chiaro chiaro tendente sul violetto (o meglio è grigio grigio, scelto tra quelli deriviati dai viola nella mazzetta)

in tutti i casi abbiamo scelto la tonalità + tenue presente nella mazzetta...e coloreremo tutte le pareti

ieri sono andata a vedere i pavimenti finalmente fugati! stupendi! 8) tutta un'altra cosa! riescono a essere totalmente neutri e ininfluenti sui colori circostanti, proprio come li volevo!
al marito non fugati non piacevano molto...con le fughe se n'è innamorato :)
il piastrellista è davvero veloce, prceciso e soprautto lascia tutto pulitissimo! e nonostante camminandoci sporchiamo, lui la sera ritira tutto a nuovo :shock:

eh ora devono finirmeli in fretta i lavori!!
prima di natale devo assolutamente traslocare! 8)

la camera tutta lilla... a me piaceva anche l'idea di una parete di un colore e il resto diverso, ma lui l'ha bocciata (tanto x cambiare :lol: )

le placche sono della "master"

frozenlady ha scritto:eh ora devono finirmeli in fretta i lavori!!
prima di natale devo assolutamente traslocare! 8)

la camera tutta lilla... a me piaceva anche l'idea di una parete di un colore e il resto diverso, ma lui l'ha bocciata (tanto x cambiare :lol: )

le placche sono della "master"
Quindi alla fine avete optato per colori tenui ma su tutte le pareti! E bravi! :-) Io avrei desiderato fare tre pareti tenui e una parete del colore più deciso della stessa tonalità di quelle chiare ma alla fine abbiamo preferito il bianco.

Belle le placche! Non le conoscevo ma sono molto originali e soprattutto finalmente vedo qualcosa di diverso. Ad un primo sguardo mi erano sembrate le Living B-Ticino. :-)

Attendo impaziente le foto delle stanze pitturate! :-P

Mi sa che il trasloco a me toccherà i primi di dicembre...

Bhe si cm forma sono quasi = alle living...ma colore bellissimo
X i colori mi sa settimana prox!spero non siano tr tenui...

e il trasloco spero il prima possibile!!!!

messe prime foto del rivestimento del bagno... quella è la parete + moscia, quelle decorate deve farle oggi :)

finito anche il bagno!

ho messo alcune foto ma fanno pena (peggio di quelle che posto di solito!) xk fatte col cellulare e senza luce...dal vivo è tutta un'altra cosa)

Tututututuuuuuuuuuuuu! :-)

Mi piace molto il motivo, e tantissimo la parete diagonale dei sanitari. Sai che se mi avessi descritto la parete ti avrei detto che forse risultava un po' pesante invece così è davero carina? :-)

Proprio vero che le cose, per quanto qualcuno si sforzi di immaginarle, non saranno mai come a lavori finiti!

Complimenti!!! :-)

grazie grazie :oops: :)

eh la parete dei sanitari quando ne parlavo lasciava un po' perplessi tutti :lol: x me renderla particolare rispetto al resto era un modo per darle un suo perchè ... se rimaneva anonima una parete diagonale messa li ci azzeccava ben poco :)
mentre la posavano marito e papà non erano molto convinti (anzi a papà proprio non piaceva x niente)...ma appena hanno visto tutto il bagno finito gli è piaciuto un sacco 8) :oops:
e non ti dico le lotte con la tizia-vendi-piastrelle quando le spiegai come volevo il bagno :lol:

avevo un po' paura ankio che potesse risultare pesante, ma visto dal vivo invece è proprio delicato!

Anche qui vedo che i lavori proseguono!! :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#