sono riusciti a stringere cosi tanto un morsetto da far saltare via un pezzo di granito!!

il problema è che la conformazione della scala rende difficile la sostituzione...cioè si rischia che togliendo il gradino si rompe l'alzatina, togliendo l'alzatina si rompa il gradino successivo e cosi via

volevano provare a "incollarlo" con gli stucchi apposta per il marmo... ma abbiamo chiesto espressamente di sostituirlo, visto l'entita del danno...
mi avevano parlato di un tocchettino di 3cm... invece è un bel pezzo! e la crepa si vede tantissimo...anche xk ora quel pezzo è su storto/inclinato che anche guardando laterlmente la scala si vede che è messo male...
non mi ero nemmeno fatta dire in quale punto della scala fosse il danno, in modo da vedere se lo beccavo a colpo d'occhio o se non si notava... e ovviamente si vede subito!!!
ovviamente, su tutta la scala, mica poteva rompersi un angolino del cavolo per scendere ai garage...si deve rompere il pezzo + bello, dove inizia la curvatura superscenografica della scala per salire al mio piano

alla fine il muratore ha detto al geometra di ordinare lo scalino sostitutivo e 2 alzatine, perchè una al 90% si romperà...
su questa cosa non siamo disposti a scendere a compromessi, visto che già dobbiamo accontentarci del discorso parapetto e corrimano ... e in + il marmista ci ha presentato una bella mazzata in + del previsto

se era un'altra zona della scala e il danno di minor entità potevamo pensarci, ma cosi no