annsca ha scritto:
Naturalmente è solo a mia opinione

totalmente condivisibile...e molto dipenderà anche dalla forma degli arredi scelti.
Faccio un esempio... io in soggiorno ho parete TV, divano e tavolo da pranzo con 4 sedie, in uno spazio effettivo che non è poi grandissimo, anzi... 340x610cm
Volevo un divano comodo per sdraiarmi con mia moglie... se mai dovessimo riuscire a riposarci una sera... alla fine abbiamo scelto arne di B&B (dopo essere passati dal fat sofa 150x150cm + poltrone che era anche lui bellissimo, solo meno gestibile)
http://www.innerform.com/Portals/0/Bran ... sofa-1.jpg
questo ma tutto rosso.... che potrete vedere quando metterò le foto!!!
tale divano è una bestia che occupa (causa la mezzaluna) un'area di circa 320cm x 160cm e ad essere onesti pur avendo fatto mille prove, disegni, schizzi e quant'altro sotto sotto un po' mi preoccupava (anche se a mia moglie la notizia non è mai arrivata!

)
Bene una volta inserito nel contesto devo dire che il risultato è stato davvero piacevole ed è dovuto alla ridotta altezza del divano: molto basso con un lato aperto pur essendo largo svanisce nell'insieme
Adesso mi mancano le mensole per la parete vegetale TV , mo' vado in fabbrica e randello qualcuno... sono mesi che aspetto!