scusate se nn conosco le ricette regionali :twisted:
adoro la polenta ma...con il formaggio? no no niente formaggio x me
o salsicce....... :x
pero col sugo di funghi l adoro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:scusate se nn conosco le ricette regionali :twisted:
adoro la polenta ma...con il formaggio? no no niente formaggio x me
o salsicce....... :x
pero col sugo di funghi l adoro
a me invece non piace proprio la polenta :oops:

Dammi ma fammi capire....Stasera è questo il topic da sv@ccare? :lol:

dammispazio ha scritto::lol: :lol:
stavo appunto pensando ... ;-)
Questo è un topic di un raduno... mmmmm... io è meglio che sto buona :lol: :lol: :lol:

sunset ha scritto:madò che voglia che mi fate venire, vi odio tutti :evil:
ma scusa, anche se tuo marito lavora.....vengono su 800 milanesi! Non puoi scroccare il passaggio?

skybaby ha scritto:
arianh ha scritto:
ma sai che c'è anche lo zola??? mi sa che la chiederò alla suocera!
ecco giusto arianh, sono curiosa, nella mia versione, cioè la valtellinese non c'è ma ci sono solo i formaggi della zona...
quella bergamasca come si differenzia???

ehm scusate il tremendo OT, ma quando si parla di polenta non capisco più nulla! :oops:
sky, dillo a me... non dovevo ripassare su 'sto topic, questo sabato mattina sta già cominciando male :lol:

la polenta taragna da noi si fa col branzi!! :D
(a me lo zola non piace. una volta mamma provò a metterci dentro del gorgonzola, e il risultato non se lo mangiò neppure il cane):

http://www.italy-recipes.com/ricette/de ... bergamasca
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Anch'io non amo la polenta, non sa di niente...però la polenta taragna è qualcosa che ti manda in estasi 8) sluuuuurp
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ragazze, è stato bello, ma se andiamo avanti così devo proprio andare :lol: :lol: :lol:

ho trovato questo:

http://www.alimentipedia.it/Comesifa/Polenta.html

Una variante sempre bergamasca è la Polenta taragna in cui viene incorporato in fase di cottura del formaggio tipico delle valli bergamasche come il Branzi o il Magnucco o il taleggio o la fontina. La Pulénta vüncia, polenta uncia (cioè unta) o consa (condita), è preparata con una miscela contenente farina di grano saraceno, che le conferisce il tipico colore scuro a cui viene aggiunto formaggio. In altre regioni utilizzano un solo tipo di farina, ottenendo quindi una polenta gialla.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Sto morendo di fameeeeeeeee!!!!!!!!

Questo raduno non sa' da fare!
Diventerò una balena che cammina!!! ma scusatemi.....tutto questo ben di Dio per compensare la dieta dello scorso raduno? :lol:

Fameeeeeeeeeee!!!

ehm...domanda....e se facessimo come antipasto la polenta taragna magari con un po' di affettati (cos' le signore incinte possono restare sulla taragna,e come primo il risotto col persico?
cos' facciamo tutto per tutti senza fare due menu :D

e poi...Saul...non puoi far ricreare ai cuochi la cremina di cipolle? Mi offro come cavia e poi chissà, puo' diventare una salsa fissa del ristorante! :wink:
...si...ci penso ancora a quella cremina...sbav sbav...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Saul1978 ha scritto:vi confondete con la polenta uncia (la mia preferita)
Immagine
http://www.ricettepercucinare.com/ricet ... _uncia.htm
Buoooooooonaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Qui si chiama vuncia, adoro l'aglio fatto friggere insieme al burro.
Tempo di digestione, sei mesi circa.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto: Buoooooooonaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Qui si chiama vuncia, adoro l'aglio fatto friggere insieme al burro.
Tempo di digestione, sei mesi circa.

:shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

La polenta concia non la conoscevo, ecco perché non mi risultava ci fosse del burro. La polenta taragna con lo zola probabilmente è una rivisitazione della suocerina visto che noi tutti adoriamo lo zola! (non c'è la faccina con l'acquolina?)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ciao ragazzi... niente da fare, prendo il posto della mouse come tirapacchi... Nizar fa 11-22, peggio di così non si può :cry:
http://album.alfemminile.com/album/casa383