Re: REVOLUTION?? Composit Manhattan - New Render!

Beh...dal rendering della lineare non avevo capito una mazza!!!!! Pensavo che fosse lì che il pc dava sul salotto :lol: :lol:
Ora ho le idee moooolto più chiare...e pure io voto per la penisola!
E' molto più compatta la disposizione, e saembra più una cucina!
Zi zi zi!! Molto più bella!
( e in più il tavolo così da' un idea molto più di "sala da pranzo"!)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

sembra quasi che mio marito vi abbia pagate :lol: :lol: scherzi a parte, grazie per i consigli!
Si la soluzione con penisola divide l'open in tre zone (cucina, pranzo e salotto) che era un po' quello che volevamo...è che non riesco tanto ad immaginarmi il risultato finale! Cioè sul render ok, ma quando entro in casa mi sembra tutto + piccolo o + stretto...ma solo a me succede???

agatuccia ha scritto:sembra quasi che mio marito vi abbia pagate :lol: :lol: scherzi a parte, grazie per i consigli!
Si la soluzione con penisola divide l'open in tre zone (cucina, pranzo e salotto) che era un po' quello che volevamo...è che non riesco tanto ad immaginarmi il risultato finale! Cioè sul render ok, ma quando entro in casa mi sembra tutto + piccolo o + stretto...ma solo a me succede???
Hai provato a prendere del nastro-carta e d a tracciare nel pavimento gli ingombri reali?
Così ti risulta tutto molto più reale! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

No no, ho anche io i tuoi stessi problemi e le tue stesse paranoie...per mesi mi sono fatta progetti su progetti...perfetti nella mia testa, un po' meno sulla carta e un disastro nella realtà! Per non parlarti della scelta dei rivestimenti dei bagni, perchè trovo impossibile immaginarmi la piastrella che ho davanti a me rapportata su 10mq... ma qui si va sicuramente OT! :?
Immagine

C'è bisogno di dire che preferisco la soluzione con penisola? :mrgreen:
E' più bella, più moderna, più scenografica e mi sembra anche più "razionale", nel senso che separa meglio gli ambienti, ti permette quel bel tavolo rotondo e la porta del disimpegno introduce in un ambiente più aperto invece che pararti di ftonte la parete attrezzata o il mobile con la tv. Ti pare poco? :D
La penisola non potresti allargarla anche solo di una decina di cm per rendere il piano snack più largo, in modo da mangiarci più comodamente?

grazie eco!!! :oops: :oops: :oops:
hai trovato un sacco di vantaggi (per esempio quello della porta che era il mio cruccio, mi sembrava quasi inadeguata lì tra la cucina e la sala) a cui nn avevo pensato! La porta l'abbiamo messa li perchè mio marito non sopportava il fatto di vederla di fronte alla porta di ingresso!Fisse...
La penisola misura 160 ed è profonda 90, col piano cottura restano 30 ...ma è da 6 anni che vivo in una casa dove ho solo la penisola (spazi ristretti) e sono davvero stanca di cenare sullo sgabello per cui abbiamo optato per tenere la penisola (mio marito la ama) ma di limitarla ed usarla solo per la colazione!!! :mrgreen: