Re: La casa di PollyJean - Nuove foto 02/02/2012

Grazie dell’accesso libero!
Complimenti, è bellissima, un ambiente fresco, chic, ma non freddo, anzi, molto cosy. Viene voglia di starci, in quella cucina! Tra i dettagli di mio gusto, le pareti! Posso chiederti che tecnica hai usato e quali sono i colori della cucina/pranzo? E materiali e modello della cucina?

A me il tavolo, con il contrasto legno/moderno, piace molto e non lo sostituirei con uno moderno (nonostante il modello da te proposto sia notevolissimo, è troppo uniforme al resto). Potresti forse ridipingere le sedie.

ele981 ha scritto:Grazie dell’accesso libero!
Complimenti, è bellissima, un ambiente fresco, chic, ma non freddo, anzi, molto cosy. Viene voglia di starci, in quella cucina! Tra i dettagli di mio gusto, le pareti! Posso chiederti che tecnica hai usato e quali sono i colori della cucina/pranzo? E materiali e modello della cucina?
Ciao, ti ringrazio dei commenti :D
La cucina e' una Arredo3 Lux con anta in acrilico, il piano e' in agglomerato di quarzo.
La parete grigia della sala e quella azzurra della camera sono entrambe decorate con Candis Arabesque http://www.candis.it/it/arabesque.php
Il codice del colore non me lo ricordo, ma se serve ho ancora il barattolino in cantina...
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Ciao :)
Ho fatto un bel tour virtuale della tua casetta.
Intanto grazie per l'accesso libero, poi il primo commento a caldo che mi viene è che la cucina è fenomenale :D

Mi piace tantissimo anche il grigio scelto per la parete di fronte, che trovo molto elegante, così come mi piace il tavolo, che "spezza" il freddo dei colori della cucina e crea un contrasto molto interessante.

Molto azzeccato anche il divano lilla, che risalta anche qui con una bella nota di colore (ma io sono un po' fissata con il grigio accostato al lilla, tanto che uno dei miei bagni l'ho fatto proprio con questi due colori :wink: )

In definitiva, casa elegante e raffinata, complimenti :)
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Leelee ha scritto:Ciao :)
Ho fatto un bel tour virtuale della tua casetta.
Intanto grazie per l'accesso libero, poi il primo commento a caldo che mi viene è che la cucina è fenomenale :D

Mi piace tantissimo anche il grigio scelto per la parete di fronte, che trovo molto elegante, così come mi piace il tavolo, che "spezza" il freddo dei colori della cucina e crea un contrasto molto interessante.

Molto azzeccato anche il divano lilla, che risalta anche qui con una bella nota di colore (ma io sono un po' fissata con il grigio accostato al lilla, tanto che uno dei miei bagni l'ho fatto proprio con questi due colori :wink: )

In definitiva, casa elegante e raffinata, complimenti :)
Grazie Leelee della visita e dei commenti! :D

W gli album liberi :mrgreen:

kiwina ha scritto:Belle novità!
Il tuo "studio" è davvero un amore e poi sembra proprio pratico.
Molto carine anche le tende!
Grazie kiwina :D
La scrivanietta Ikea e' molto comoda, si'... sono molto soddisfatta delle lucine a led, anche se il filo e' a vista...

Mi fa piacere che ti piacciano le tende, io non ero tanto convinta, avrei preferito un rigato verticale... pero' il colore ci stava.

Ciao!

Cara PJ, tu non lo sai, ma io ti amo.
Un'altra cosa che non sai è che CASA TUA E' CASA MIA: cioè è esattamente come mi immagino che debba diventare la mia.
Stessi colori, stessi ritmi, stesso feeling.
Bellissima, la casa per me più SPLENDIDA che ho visto su questo forum.

Visto che non possiamo sposarci, almeno gemelliamoci...
(e ora ti tartasso con i messaggi privati! :D)

PS: album liberi forever.
Il mio appartamento free album

ciao. grazie per l'accesso al tuo album .
complimenti per la ristrutturazione . è tutto molto armonico.
non mi dispiace il tuo bagno ( ho un'avversione naturale per il colore viola) -
hai usato i colori con intelligenza.
vedo che lo stacco fra piastrelle e parquet è perfetto ( nel mio caso hanno sbagliato :twisted: )
domanda. il parquet di quel colore è più delicato ? c'è un olio colorante per camuffare il danno ?

Lemmelemme, tu mi fai arrossire... :oops:

Grazie Petra.
Il parquet e' verniciato, finora ha retto bene alle cadute di oggetti, le ammaccature ci sono ma non si vedono. Invece ha patito in prossimita' della bisellatura, dove qualcuno ha trascinato una scala... :evil: ed e' saltata via la vernice.
Pensavo di nascondere la cosa colorando il legno con una matita colorata simile e poi verniciare il graffio con della vernice protettiva. Ho provato su un pezzettino che e' avanzato dalla posa, e pare camuffare abbastaza, ma non ho ancora provato la vernice.
Lo stacco con le piastrelle e' riuscito abbastanza bene, ma a guardarlo da vicino non e' che sia proprio perfetto, eh...
Ultima modifica di pollyjean il 24/02/12 15:47, modificato 1 volta in totale.

nel mio caso è il contrario. si vedono le ammaccature mentre i graffi grazie all'olio si camuffano benissimo.
in ogni caso lo stacco anche se non perfetto è uscito bene.
l'ultima volta i posatori hanno dato la colpa alla quantità di colla usata ... mah... la verità sull'errore rimarrà un mistero. devo scrivere a voyager ... non so se hai presente il programma pariodato da crozza
buona giornata !

prima di tutto grazie per l'accesso libero!
la tua casa e' molto interessante perche e' linare ma non fredda, nuova ma anche vissuta...non so cosa sia ma hai messo assieme elementi moderni ottenendo un effetto caldo e accogliente, cosa che non si vede spesso. Brava!

Come ti trovi con il kivik? E' comodo o come dicono alcuni dopo 10 minuti che ci sei seduto hai le ossa rotte?

Grazie tligo3! :D
tligo3 ha scritto:Come ti trovi con il kivik? E' comodo o come dicono alcuni dopo 10 minuti che ci sei seduto hai le ossa rotte?
Io lo trovo molto comodo... quei cuscini stretti e lunghi che vedi in foto di solito io lo metto fra seduta e schienale come "supporto lombare"... lui invece lo usa come poggiatesta... ma per me che non sono altissima lo schienale e' gia' sufficientemente alto. :wink:
Inoltre usiamo dei pouf poggiapiedi... ci si addormenta di frequente :roll: