Ah, vabbe'...se siamo all'elogio dell'istintivita'fede65 ha scritto:Io sono molto diretta e istintiva .... pertanto preferisco un commento anche troppo sincero che un'omissione.
In fondo dire che un nome non piace non è offensivo, probabilmente visto che in altri casi si era scritto "che bel nome" e venuto spontaneo scrivere che in quel caso non si poteva dire altrettanto.
E ..... bubu non ha certo torto..... sinceramente sarà stato pure il nome del nonno ma ..... a volte interrompere le tradizioni non sarebbe sbagliato

"e chi cappero ti ha chiesto se ti piaceva il nome"

invece faccio parte della schiera degli ipocriti perbenisti e continuo a ritenere che se qualcuno/a ha una caduta di stile ogni tanto non e' d'uopo sottolinearlo.. (infatti anche nel topic in oggetto avrei perferito si lasciasse cadere la cosa)
per il merito della questione ho gia' espresso la mia opinione, meglio un nome che abbia un significato che il nome di un tronista sentito in tivvu'...
e mio fratello e il mio compagno portano orgogliosamente i nomi dei rispettivi nonni, fa tanto Romanov o Kennedy... (o Bush