Bubu, io rima ho detto che l'avrei preso a male parole, ma perchè so che tendo stippare, e probabilmente avrei incasinato la situazione, quindi non sentirti affatto inadeguata! Io mi sono rifiutata categoricamente di andare anche solo a sbirciare gli appartamenti nei condomini soprattutto perchè volevo aver a che fare con meno vicini possibili, dopo aver sentito le storie di condominio dei miei suoceri!

E son stata contenta di aver trovato un piano terra proprio perchè avrò meno problemi di lamentele nei nostri confronti, quando ci saranno i bambini.
Nel tuo caso secondo me la nonna ha capito perfettamente di essere in torto e ne ha piene le balle anche lei dei nipotini, la tipa a sentir "toccare" i suoi preziosi angioletti (la frase della nonna non ha aiutato) è andata fuori di testa, ed ha raccontato al nonno una versione un po' colorita... il nonno probabilmente avrà un caratteraccio come la figlia e si è sentito in dovere di difendere a spada tratta figlia e nipoti. Detto questo, ecco il mio consiglio: se il nonno ti rompe ancora, facci parlare Bubo, così son "tra uomini", che certa gente quando si trova di fronte una donna pensa di avere un'autorità superiore; tu cerca di aver a che fare solo con la nonna.

La figlia ignoratela, non è lei la vostra vicina di casa quindi non ha alcun diritto di venir a rompere a voi, anche se i demoni sono suoi. IMHO, ovviamente!