Re: pareri su progetto cucina e preventivi

stylicious ha scritto:Mi sono decisa.. vi posto un piccolo album con la zona giorno com'è attualmente.. la pw ve la mando in mp però perchè mi imbarazza un pò lasciarlo pubblico.
Vedrete che ci sono dei difetti strutturali che stonano decisamente con un ambiente moderno, come ad esempio le colonne, o la scala soprattutto, ma non ce la sentiamo di cambiarla.Si tratta di scelte che erano state fatte perchè la casa doveva avere un'altra destinazione, adesso ci andiamo ad abitare noi, e stiamo cerando di modernizzarla il più possibile, nei limiti di quello che si può fare con l'arredamento.. ne sono consapevole.
Magari mi date un consiglio anche sulla finitura della cucina, che penso di fare comunque bianca per non stonare con la scala.

Siate liberi di esprimere il vostro pensiero, perchè sono la prima a notare questi difetti :roll:
http://album.alfemminile.com/album/7285 ... use-0.html
a parte la scala in legno, non vedo altri grossi problemi, anzi...
perchè non ve la sentite di cambiarla?? la scala..

freeduf ha scritto:
stylicious ha scritto:Mi sono decisa.. vi posto un piccolo album con la zona giorno com'è attualmente.. la pw ve la mando in mp però perchè mi imbarazza un pò lasciarlo pubblico.
Vedrete che ci sono dei difetti strutturali che stonano decisamente con un ambiente moderno, come ad esempio le colonne, o la scala soprattutto, ma non ce la sentiamo di cambiarla.Si tratta di scelte che erano state fatte perchè la casa doveva avere un'altra destinazione, adesso ci andiamo ad abitare noi, e stiamo cerando di modernizzarla il più possibile, nei limiti di quello che si può fare con l'arredamento.. ne sono consapevole.
Magari mi date un consiglio anche sulla finitura della cucina, che penso di fare comunque bianca per non stonare con la scala.

Siate liberi di esprimere il vostro pensiero, perchè sono la prima a notare questi difetti :roll:
http://album.alfemminile.com/album/7285 ... use-0.html
a parte la scala in legno, non vedo altri grossi problemi, anzi...
perchè non ve la sentite di cambiarla?? la scala..
sempre per lo stesso problema, money, abbiamo deciso di non fare un mutuo per questa casa, la scala l'avevamo fatta con altre intenzioni,di vendita o affitto, visto che dalle nostre parti va molto lo stile classico, e quello country, poi abbiamo deciso di stabilirci noi, e così, visto che comunque non sarà definitiva, non me la sento di fare altri interventi strutturali, figurati se dico a mio marito " caro.. perchè non buttiamo giù la scala? " .. T'immagini? no non sono così sconsiderata, mi accontento.

Comunque non è in legno la scala, anche se sembra, è un marmo.
Everything changes.

be' ma la scala non ti piace per il colore del marmo?

la foto 6 a cosa si riferisce?

adesso che vedo tutto il piano senza i mobili ho dei ripensamenti.... :|
non riesci a mettere qui o mandarmi la piantina di pagina 1, per favore?

grazie della pw, certo che la volevo :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:be' ma la scala non ti piace per il colore del marmo?

la foto 6 a cosa si riferisce?

adesso che vedo tutto il piano senza i mobili ho dei ripensamenti.... :|
non riesci a mettere qui o mandarmi la piantina di pagina 1, per favore?

grazie della pw, certo che la volevo :wink:
Non tanto per il colore, quanto per la "forma".. non è quella che si direbbe una scala moderna, io avrei fatto una scala sospesa con gradini in pietra, o in vetro, il pavimento non lo avrei posato in diagonale, e avrei scelto il formato 60, etc, etc., etc.,..

La foto numero 6 è un dettaglio del pavimento, è un avorio chiaro con dettagli "sbrillluccichini" ma dall'effetto satinato.
Everything changes.

difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:ohhh... finalmente riconsideriamo questo ambiente daccapo! 8)
che fastidio essere d'accordo... :mrgreen:
eh nooo.. no :cry: :cry: non mi potete smontare adesso ad un passo dal sogno.. non sarà facile convincermi a cambiare idea.. :twisted:
Comunque perchè non vi convince adesso?
Everything changes.

stylicious ha scritto:
difra64 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:ohhh... finalmente riconsideriamo questo ambiente daccapo! 8)
che fastidio essere d'accordo... :mrgreen:
eh nooo.. no :cry: :cry: non mi potete smontare adesso ad un passo dal sogno.. non sarà facile convincermi a cambiare idea.. :twisted:
perchè si può, forse, gestire in maniera più leggera e funzionale
forse eh? :wink:

ma se non vuoi.....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
stylicious ha scritto:

ma se non vuoi.....
:lol: :lol: :lol:

dai styl, non ti preoccupare sei in buone mani, lasciati consigliare! Meglio avere ripensamenti ora e poter variare delle cosette e non quando ormai di abiterai dentro, no? :wink:

Cmq, la tua scala non mi dispiace, sembra proprio di legno, altro che marmo! :roll:
E poi, grazie della psw! :D

difra64 ha scritto:

ma se non vuoi.....
leggera e funzionale mi suona meglio.. ne possiamo parlare.. No davvero, a parte gli scherzi, apprezzo se avete delle idee che mi aiutino a migliorarla, non parto prevenuta, promesso :roll:
Everything changes.

orsettoLavatore ha scritto: :lol: :lol: :lol:

dai styl, non ti preoccupare sei in buone mani, lasciati consigliare! Meglio avere ripensamenti ora e poter variare delle cosette e non quando ormai di abiterai dentro, no? :wink:

Cmq, la tua scala non mi dispiace, sembra proprio di legno, altro che marmo! :roll:
E poi, grazie della psw! :D
Figurati, e grazie per "la pacca sulla spalla", alla scala mi ci sono abituata, non mi da più fastidio come prima.
Per legare i contrasti pensavo ad un ambiente con colori neutri, bianco, lino, tortora, la cucina farla bianca "a poro aperto" , e giocare con gli accessori in diverse tinte e materiali, per creare insomma un ambiente moderno ma non troppo, ma forse non c' ho capito niente e sto dicendo cose senza senso.. aspetto i consigli degli esperti..
Everything changes.