Re: Piano cottura Hotpoint Ariston con Direct Flame

Basta vederlo funzionare per rendersi conto del diverso funzionamento rispetto ai piani cottura 'normali'.

Hotpoint dichiara e dimostra nelle varie dimostrazioni che fa al mercato tramite i distributori di zona:
- meno 30% circa nei tempi di ebollizione dell'acqua
- meno 20% circa nei consumi

Ripeto, se fosse stata Miele o Bosch a introdurre sul mercato un prodotto simile, saremo tutti a stracciarci le vesti riempiendoci la bocca della migliore capacita' produttiva dei tedeschi.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Pur avendo una moglie fan miele Sinceramente non tifo per una o l'altra squadra
Mi interessa il prodotto non il produttore
Ma non per difendere gli esteri ma del gas importa solo a noi

Detto questo la mia domanda era prettamente pratica
Ovvero i depliant possono dire quello che vogliono poi di solito la realtà è un'altra
Ho visto anche io il filmato su youtube

2)se devo essere sincero preferisco i modelli della scholtes come disposizione dei fuochi
(Si lo so scholtes=ariston)

Sempre indeciso se fare un misto gas/induzione o uno di questi piani

Per pulire piastre e griglie in ghisa basta riempire una pentola grande con acqua e sspone, immergere griglie e piastre, lasciare bollire per almeno 15 minuti, indossare guanti da cucina, estrarre uno alla volta piastre e griglie e grattarle con le pagliette verdi. L'importante é lavorarci quando sono belle calde, al max si possono reimmergere per riportarle in temperatura.
Io faccio cosi e vengono belle pulite.

Salve, ho acquistato due giorni fa questo piano cottura in vetro e leggendo i commenti sulla pulizia mi sono un po' avvilita.
Premesso che appena l'ho visto me ne sono innamorata, potreste dirmi quali sono i prodotti con i quali pulire a dovere le piastre, le griglie e il vetro?
Da quello che ho capito per le piastre devo usare il Vim in polvere con pagliuzza verde, anche se mi chiedo non si graffiano così??
E per il resto cosa devo usare?
Grazie!

Buongiorno a tutti,
Noi abbiamo preso il 5 fuochi in cristallo nero.
Che dire??
La cottura é sicuramente più veloce. ..in tutto.
La cosa che mi ammorba un po ' è la pulizia.
Ho evitato l'acciaio come la peste, ma non è che il cristallo nero sia molto meno impegnativo. ...
Per il momento mio marito sostiene che il panno in microfibra sia il modo migliore per non creare aloni.....mah!!

Per non creare aloni sul vetro esiste il caro vecchio metodo della nonna:

Vetril + fogli di giornale (corriere della sera et simili assolutamente B/N) vedrai che roba... metodo che uso da 20 anni per pulire i vetri dell'auto, è l'unico metodo che NON lascia alone alcuno.

Procedimento:

spruzza abbondante vetril

con uno o due fogli "spalma" bene il prodotto strofinando per bene

con 2-3-4 fogli BEN asciutti (buttali appena bagnati) asciuga strofinando, è "dura" perchè essendo molto secchi fanno una bella resistenza al passaggio ma... vedria :twisted: :twisted: :twisted:

playmake ha scritto:Se hai preso il piano in vetro, vale per tutti i costruttori, se cerchi su google piano cottura in vetro esploso ti si aprirà un mondo parallelo!
playmake, cosa vuol dire "mondo parallelo"?

Spero tu non ti riferisca ai rarissimi casi di vetro esploso che fanno veramente poco testo se si pensa ai milioni di piani cottura in vetro venduti in Italia negli ultimi anni (senza problemi usati serenamente da una miriade di massaie) :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

No dai ho voluto esagerare, semplicemente era per fare capire il motivo per cui, in caso di piano in vetro, viene vietato l'uso di quegli oggetti, ed i rischi che si possono correre nel caso di utilizzo disattento. Tutto qui.
Io Per primo ho nella lista dei plausibili p.c. per casa mia uno smeg con piano in cristallo! :D :D :D