Re: Mamme e papà 2012

abigaille ha scritto:
Jndiana ha scritto:Abi già 27 settimane! :D come procede? Pericolo definitivamente scampato?
Ciao!
Mah, che ti devo dire.. Io ho sempre un po' di "ritegno" a parlare di questa gravidanza, mi è rimasta incollata addosso un po' di pauretta che proprio non riesco a mandar via.
Comunque cerco di fare la mia vita normale, senza esagerare ma anche senza farmi limitare dalle ansie. 27 settimane sono un buon punto, via, avanti così! Il PG è tenerissimo e ora dice che mamma nella pancia ha un bimbino per lui, sono così curiosa di vedere come se la cava da fratello maggiore!!!
Io quando è nato mio fratello avevo 3 anni, e ho tossito la notte (fino a vomitare) per un paio di mesi, per gelosia (così riportano le tranquillizzanti cronache familiari). Vedremo!!! Intanto aspetto i tuoi racconti Jndi!!
Credo sia normalissimo essere un po' frenata nel godere di questa gravidanza, l'importante è che ora proceda tutto bene, e io te lo auguro di cuore :)

Per la gelosia...mi sa che ieri è iniziata la regressione: parla come una bimba piccola, anzi più che parlare miagola :lol: ed è sempre che mi cerca per coccole e bacini...finchè si limita a questo non mi lamento!
Ma sono pronta a tempi duri...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Val, sfogati, che ti fa bene!

Per le gelosie da fratello/sorella maggiore... i vostri bambini sapranno stupirvi! Almeno la mia Beatrice ci ha stupiti tutti!
Io ero in paranoia da degenza perchè negli ultimi mesi per dormire voleva solo me, era molto attaccata. Invece lei e il papà se la sono cavata alle grande. In più quando Alessio è tornato a casa lei non ha più voluto la spondina al letto e il pannolino la notte (era un mesetto che non lo bagnava più, ma io continuavo a metterglielo perchè, in caso di regressione, mi sembrava peggio rimetterlo). Non è stata mai gelosa di noi genitori, ma molto dei nonni, questo sì, ma non ha mai avuto brutti gesti nei confronti del fratello e non li ha neppure ora che lui la morde, la graffia e le tira i capelli.
Insomma... non mettete il carro davanti ai buoi! :D
Immagine
Immagine

Quoto Lorena, non mettete il carro davanti ai buoi perché ogni situazione é a sé :wink: nel mio caso, per esempio, la gelosa é sempre stata Bibi. Quando aveva solo 6 mesi se prendevo. In braccio il fratello le urla si sentivano per tutto il vicinato :shock: E ancora oggi se vede il fratello che mi si avvicina lei molla quello che sta facendo e corre da me :roll:

Chiaretta qui sul forum su 4 Beatrici 3 hanno la mamma che si chiama Chiara :lol: :wink:

Abi giá 27??? Dai che sei a buon punto! :D

AleBi ha scritto:Chiaretta qui sul forum su 4 Beatrici 3 hanno la mamma che si chiama Chiara :lol: :wink:
non ci avevo pensato, può essere un buon argomento di discussione :lol: :lol:
per ora, cmq, in casa la chiamiamo sushi veramente, andrea è entusiasta :lol: (ma la pancia non me la guarda nè me la tocca, neanche per sbaglio). quando si tolgono le sponde dal lettino? io volevo farlo a inizio febbraio (andrea avrà 22 mesi circa) perchè temo mi pesi il metti giù e tira su con la pancia... è troppo presto?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Val, voto anche io x giada!
Per i prodotti io uso il sapone di una marca che si chiama sanoflore e si trova in farmacia. Della mustela uso la crema x il viso, secondo me ha un buon profumo!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Chiaretta io ho spostato Ale nel letto "da grande" a 22 mesi :wink: Bibi invece dorme ancora nel lettino con le sponde :lol: ovviamente per comoditá mia :mrgreen:
E comunque io Beatrice l'avrei chiamata Ginevra ma il marito si é opposto :lol:

Edit: e con il senno del poi sono contenta che si sia opposto perché ora non mi piace piú :wink:

AleBi ha scritto: E comunque io Beatrice l'avrei chiamata Ginevra ma il marito si é opposto :lol:

Edit: e con il senno del poi sono contenta che si sia opposto perché ora non mi piace piú :wink:
Uguale uguale!
AleBi non è che sei...me? :lol:

Qui ancora alto mare...oggi siamo pure riusciti a litigare per il nome :oops:
È che io non ce la faccio più, Jndiano è totalmente indifferente verso questa gravidanza...non più di una volta a settimana appoggia la mano sulla pancia e dice "ciao bimbo"... Nient'altro :shock:

Oggi l'ennesima richiesta da parte di amici "allora come lo chiamate?" lui zitto, indifferente come se fosse altrove.. A casa gli ho detto che manca poco più di un mese, è ora di decidere e non può continuare a fregarsene in questo modo :evil:
Lui mi ha aggredita dicendo che lui vuole che si chiami Tommaso, ma tanto io ho già deciso che si chiamerà Leonardo anche se a lui il diminutivo Leo non piace perchè è un nome da cane :shock:
Alla fine ci siamo mandati affankiul a vicenda :oops: :x
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:fai scegliere a Bea tra Tommaso e Leonardo :D
Beatrice sceglie Leonardo...ma per lui non conta perchè dice che sono io che l'ho plagiata :evil:
È il modo di fare che mi imbestialisce, non si riesce a parlare serenamente lui attacca e basta...e dovrebbe essere bello scegliere il nome per il nostro bimbo :cry:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
Beatrice sceglie Leonardo...ma per lui non conta perchè dice che sono io che l'ho plagiata :evil:
È il modo di fare che mi imbestialisce, non si riesce a parlare serenamente lui attacca e basta...e dovrebbe essere bello scegliere il nome per il nostro bimbo :cry:

immagino :cry:
e se provate a scegliere un'altro nome....io con mio marito ne abbiamo sparati tanti fino a quando entrambi siamo stati daccordo su Daiel
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
Anche noi abbiamo litigato tanto per il nome! Era lui che diceva che io non volevo sentire ragioni. Ok, ho sempre pensato che avrei chiamato mio figlio Alessandro.....ormai da anni. :mrgreen:
poi ho cercato di andargli incontro, ma nulla, finivamo sempre per litigare. Abbiamo preso un libro.....ma eravamo d'accordo solo su ciò che non ci piaceva!
l'ho tirata per le lunghe fino in sala parto(come mi aveva suggerito un'ostetrica......diceva "dopo che vedono la moglie partorire.....poi scegliere qualsiasi nome") e così è stato. ora però insiste che per il secondo(secondo lui sarà rigorosamente femmina) lo sceglierà lui.....per ora è orientato per vittoria(che a me non fa impazzire)....e gli rispondo che...accetto suggerimenti....ma se davvero vuole sceglierlo solo lui.....se lo dovrà partorire da solo!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Forza ragazze siete in fondo!

chi inaugura le mammine 2013????
A me non mi rivedrete fino al 2015!!!! ...sempre se faccio la brava e la smetto di scordarmi la pillola :oops:

sulle gravidanze vissute con distacco, vi capisco, è successo anche a me con Ale! un pò a causa dell'as, non mi ci volevo affezionare.....ogni volta mi davo un nuovo step....per stare tranquilla.....ma poi....lo superavo e ne davo un'altro....nel senso..arrivare e superare le solite settimane dell'as, mi è sembrato che il tempo non scorresse mai, poi c'era la TN, la risposta dell'amnio, l'ecocardiofetale (e tutte le varie eco) arrivata all'ultimo mese....c'era un pò di preoccupazione del parto. Poi il fatto di non avere un nome con cui chiamare il mio cucciolo(quando eravamo soli....qualche Ale scappava :wink: ) forse non sentivo molto il legame madre-figlio, ed anche dopo il parto....non è stato un colpo di fulmine, ma qualcosa che è cresciuto giorno per giorno.
A volte mi son sentita un po una mamma"strana e cattivella", ma non ho mai fatto mancare nulla al mio piccolino.....che si è svegliato, e mi reclama :mrgreen:
---------------------

concludendo le considerazioni su questo 2012 ed essere madre.....credo che la maternità mi abbia cambiato in senso positivo, mi sento una persona migliore, Ale sta smussando certi spigoli del mio carattere, mi rendo conto di essere meno rigida ed intransigente(anche con la suocera!!! :mrgreen: ) e mi sento una donna fortunata con i miei uomini. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Auguro per il 2013 a tutte le girls....di darci dentro con i compitini e riempire la sezione 2013!!!
Immagine
Immagine