Re: CASALINGHE IMPERFETTE IT in OT-stordite disperse nel web

Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:Bizzy...ma hai sbagliato topic!!!!
IMPERFETTE! :mrgreen:
forse era meglio rimedi...lì bazzicano quelle serie! :P
Eh ma Sil, quelle serie non mi avrebbero svelato l'ingrediente segreto, mi avrebbero detto usa questo e quello, ma non mi avrebbero detto che bisogna spazzolare da sx a dx piuttosto che dall'alto al basso!!!
Qui invece avrei imparato sicuramente cosa NON fare dagli errori delle altre :mrgreen:
Poi vabbè c'è simo che mandava in giro i figli come dei giovini spensierati a woodstock :mrgreen:
non auguro a nessuno di avere per casa contemporaneamente 2 calciatori in erba....
che giocano in campi dove l'erba non si vede più da un pezzo..... :evil:
una volta l'allenatore gli fece fare la doccia prima vestiti (per eliminare la fanghiglia) e poi spogliati :|
alcune volte rientravano trascinando il borsone da quanto era pesante (ovviamente perchè inzuppato di acqua e fango) :evil: :evil: :evil:
Simona

io sulle macchie sono una schiappa :oops:
un po' perchè mi limito a mettere un po' di biospray e stop...
quando ho provato a pretrattare col sapone di marsiglia ho scolorito...
bandita la varichina da casa mia perchè ogni volta minimo mi macchio i vestiti che ho indosso...

ultimamente i figli mi hanno preso di mira perchè gli si ritirano le magliette...un po' è che essendo alti gli stanno già da nuove precisine, ma un po' è vero :roll:
allora ho smesso di lavarle insieme all'altro bucato (30° lavaggio normale) ma ho iniziato a fare lavaggi col programma del sintetico a freddo...però l'odore di sudore a volte non viene via e le maglie bianche che tendono a fare la gora sotto l'ascella come le pulisco???

che vita dura :|
Simona

simo19691 ha scritto:io sulle macchie sono una schiappa :oops:
un po' perchè mi limito a mettere un po' di biospray e stop...
quando ho provato a pretrattare col sapone di marsiglia ho scolorito...
bandita la varichina da casa mia perchè ogni volta minimo mi macchio i vestiti che ho indosso...

ultimamente i figli mi hanno preso di mira perchè gli si ritirano le magliette...un po' è che essendo alti gli stanno già da nuove precisine, ma un po' è vero :roll:
allora ho smesso di lavarle insieme all'altro bucato (30° lavaggio normale) ma ho iniziato a fare lavaggi col programma del sintetico a freddo...però l'odore di sudore a volte non viene via e le maglie bianche che tendono a fare la gora sotto l'ascella come le pulisco???

che vita dura :|
a me ha preso di mira il marito e non ho la scusa che sta crescendo :lol: :lol:

per le macchie..... io metto in lavatrice prima ci passo un pò di smacchiatore, se non vanno via le porto da mia suocera :oops:
The sisterhood of The Calf 37

Bizzy ha scritto:
pucci ha scritto:
bizzy...dell'esterno verso il centro della macchia...SEMPRE... :wink:
:shock: ma allora c'è veramente l'ingrediente segreto! :shock:
certo va fatto solo su macchie grosse....ma facendo cosi' si evita di allargare la macchia...
e sarebbe buona norma non andare contro il pelo del filato...(come la ceretta, fare aderire con il pelo..strappare contro pelo)...ecco non bisogna alzare "il pelo" del tessuto strofinando...

poi io la teoria sono costretta a saperla..la pratico al lavoro...ma poi le mie macchie le faccio trattare alla mia nonna... :mrgreen: :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

loremir77 ha scritto:simo ma l'Ace gentile?
io pretratto prima del lavaggio.. poi fermo il carico per un'oretta.
(in caso di macchie un po' complicate tipo tovaglie)
poi faccio ripartire la lavatrice.
di solito mi vengono bene. :wink:
il problema di solito sono i vestiti...maglie con le stampe, pantaloni con lavaggio "vintage" (che parrebbe il contrario, ma sono i più stronxi in caso di macchie).....
Bizzy ha scritto:
pucci ha scritto:
si, la suocera di Alexandra!!!!! :mrgreen:
Simona

simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:simo ma l'Ace gentile?
io pretratto prima del lavaggio.. poi fermo il carico per un'oretta.
(in caso di macchie un po' complicate tipo tovaglie)
poi faccio ripartire la lavatrice.
di solito mi vengono bene. :wink:
il problema di solito sono i vestiti...maglie con le stampe, pantaloni con lavaggio "vintage" (che parrebbe il contrario, ma sono i più stronxi in caso di macchie).....
Bizzy ha scritto:
pucci ha scritto:
si, la suocera di Alexandra!!!!! :mrgreen:
8) adoro mia suocera
The sisterhood of The Calf 37

aiuto!
lo so che sarà scirtto da qualche parte, ma a questo punto mi fido solo di pucci e della suocera di alexandra: tuta fucsia, NUOVA, della figlia, segnata con un bello sbaffo di penna... provato latte, smacchiatore, ace gentile... la penna RESISTE. che faccio??? :twisted:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:Bizzy...ma hai sbagliato topic!!!!
IMPERFETTE! :mrgreen:
forse era meglio rimedi...lì bazzicano quelle serie! :P
Eh ma Sil, quelle serie non mi avrebbero svelato l'ingrediente segreto, mi avrebbero detto usa questo e quello, ma non mi avrebbero detto che bisogna spazzolare da sx a dx piuttosto che dall'alto al basso!!!
Qui invece avrei imparato sicuramente cosa NON fare dagli errori delle altre :mrgreen:
Poi vabbè c'è simo che mandava in giro i figli come dei giovini spensierati a woodstock :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

LoreM...ma tu hai un programma che ti permette l'ammollo e la ripartenza?
in caso di macchie ostinate, credo sia una mano santa!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

bradipa66 ha scritto:aiuto!
lo so che sarà scirtto da qualche parte, ma a questo punto mi fido solo di pucci e della suocera di alexandra: tuta fucsia, NUOVA, della figlia, segnata con un bello sbaffo di penna... provato latte, smacchiatore, ace gentile... la penna RESISTE. che faccio??? :twisted:
:mrgreen:
la penna e' bastarda..ho chiesto in laboratorio...
latte bollente..immergi la parte per qualche secondo....(ma hai gia' provato)
con un batuffolo e acetone tampona( prima prova sempre su un orlo interno)
ci sono dei prodotti apposta...per togliere l'inchiostro...
lacca per capelli(giuro che questa non la sapevo)
la spruzzi...lasci agire spazzoli...e se necessario vai di sapone di marsiglia come dicevamo ieri e poi lavi normalmente...
la porti a mia nonna...
la porti dalla suocera di ale.... :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Ieri non ho spazzolato :oops: ho poco aceto a casa e quello rosso di Modena non mi è sembrato adatto!
Ho spazzolato il bodino che però è macchiato "solo" di succo di fango e l'ho insaponato con il sapone di marsiglia, ho preparato la lavatrice e questa sera stendo...ma mi sa che ho saltato un passaggio :roll: Dovevo far asciugare il sapone e poi spazzolare ancora?

pucci ha scritto:
bradipa66 ha scritto:aiuto!
:mrgreen:
la penna e' bastarda..ho chiesto in laboratorio...
latte bollente..immergi la parte per qualche secondo....(ma hai gia' provato)
con un batuffolo e acetone tampona( prima prova sempre su un orlo interno)
ci sono dei prodotti apposta...per togliere l'inchiostro...
lacca per capelli(giuro che questa non la sapevo)
la spruzzi...lasci agire spazzoli...e se necessario vai di sapone di marsiglia come dicevamo ieri e poi lavi normalmente...
la porti a mia nonna...
la porti dalla suocera di ale.... :mrgreen:

da vera scema aveo provato con il latte freddo
ci riprovo, e poi valuto se mi costa più il corriere per le nonne/suocere o la lavanderia :mrgreen:
tencs
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Bizzy ha scritto:Ieri non ho spazzolato :oops: ho poco aceto a casa e quello rosso di Modena non mi è sembrato adatto!
Ho spazzolato il bodino che però è macchiato "solo" di succo di fango e l'ho insaponato con il sapone di marsiglia, ho preparato la lavatrice e questa sera stendo...ma mi sa che ho saltato un passaggio :roll: Dovevo far asciugare il sapone e poi spazzolare ancora?
non e' necessario farlo asciugare...anzi potresti peggiorare la situazione...pero' spazzolare e' fondamentale......
se va via alla prima botta sei fortunata...di solito occorre insaponare /spazzolare due e tre volte e solo alla fine lavi...