Re: Mamme & papà 2013

Jndiana ha scritto:
menchy ha scritto:
conchicca ha scritto:Frozen, il rubeotest si fa se sei RH negativo. E' importantissimo ripeterlo ogni mese.

Stef, magari ho beccato una pignola io :D

Il coombs è per il fattore + e - del gruppo sanguigno. :wink: Perchè però ripeterlo ogni mese? L'RH non cambia. :roll:
Perchè in caso di incompatibilità, la madre può sviluppare rigetto verso i globuli rossi del feto... Anche se è rarissimo che ci sia scambio tra il sangue materno e quello del bimbo.
mica tanto... cioè è rarissimo ma ovviamente è quello che è successo a me :?
The sisterhood of The Calf 40

stefania_b ha scritto:
Jndiana ha scritto:Perchè in caso di incompatibilità, la madre può sviluppare rigetto verso i globuli rossi del feto... Anche se è rarissimo che ci sia scambio tra il sangue materno e quello del bimbo.
stef, non sapevo che i problemi fossero dovuti a questo :shock:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

stefania_b ha scritto: mica tanto... cioè è rarissimo ma ovviamente è quello che è successo a me :?
:shock: :shock: :shock:
Davvero? Non sapevo Stef...quindi poi Cos'hai dovuto fare?
Ultima modifica di Jndiana il 01/02/13 16:31, modificato 1 volta in totale.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

stefania_b ha scritto:
Jndiana ha scritto: Perchè in caso di incompatibilità, la madre può sviluppare rigetto verso i globuli rossi del feto... Anche se è rarissimo che ci sia scambio tra il sangue materno e quello del bimbo.
Ah :shock:
Sai che non avevo mai capito cos'era capitato...
Ma al momento del parto?

Comunque bisognerebbe fare un topic per mamme non impressionabili. In questi giorni tra malattie e bambini affettati stiamo mettendo un po' di terrore :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:
menchy ha scritto:
conchicca ha scritto:Frozen, il rubeotest si fa se sei RH negativo. E' importantissimo ripeterlo ogni mese.

Stef, magari ho beccato una pignola io :D

Il coombs è per il fattore + e - del gruppo sanguigno. :wink: Perchè però ripeterlo ogni mese? L'RH non cambia. :roll:
Perchè in caso di incompatibilità, la madre può sviluppare rigetto verso i globuli rossi del feto... Anche se è rarissimo che ci sia scambio tra il sangue materno e quello del bimbo.

Sissi, so cosa può succedere.
Ma mi chiedevo perchè ripeterlo.
E' sufficiente appurare una volta se si è - e poi fare la cura prima del parto, no? Il fattore RH- mica cambia nel tempo.

Si, Fede, qualcosa di stracotto me la sto concedendo anch'io. :wink:
Il prblema di quel guanciale, che conosco bene, è che è molto stagionato, quindi se lo si cuoce diventa molto forte. Ideale sarebbe crudo. Il prossimo anno. :mrgreen:
Immagine

stefania_b ha scritto:no no ragazze non entro nei dettagli che poi ci giochiamo le mie compagne di panza.
Ok quindi limitiamoci a dire che in caso di Rh- è importantissimo ripetere il test di Coombs ogni mese :wink:
Ora c'è snche la possibilità di fare l'immunoprofilassi a 28 settimane
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto: Comunque bisognerebbe fare un topic per mamme non impressionabili. In questi giorni tra malattie e bambini affettati stiamo mettendo un po' di terrore :mrgreen:
Gia' che siamo in tema ( non e' x spaventare nessuno, solo x sottolineare l'importanza degli esami da rifare ogni 30/40 gg)
Avevo fatto degli esami preconcezionali x vedere se era tutto ok, ed ero risultata negativa al citomegalovirus. Poi, rimasta incinta dopo pochi mesi e rifatti i test, ero diventata positiva (non so ne' come ne' quando posso averlo fatto, ma non ho piu' dovuto fare esami x quello)
Mi sembra poi che abi fosse toxonegativa quando aspettava alberto, e abbia scoperto di aver fatto la toxo dopo, quando ha fatto i primi esami del secondo giro.

Questo per dire che puo' capitare, e che visto che non ci costa molto e che non lo stiamo facendo x noi, possiamo prestare qualche attenzione in piu'... senza x questo impazzire o perdere l'atteggiamento easy :-)

Tamy, tu e i tuoi conti mi fate morire :lol:

Abi, anche io penso che la mia non sia podalica, la sento messa tutta di traverso.. e anche lei niente singhiozzo, a differenza di andrea.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

arianh ha scritto:povero piccolo, ma quindi adesso sei tenuta sotto controllo in modo particolare???
dici a me? Ho fatto degli esami per vedere se avevo delle mutazioni genetiche che possono essere state la causa. Non le ho, ne ho solo una che la ginecologa mi ha detto essere piuttosto comune e non strettamente correlata.
Mi ha anche detto che probabilmente più avanti mi farà seguire dal centro per le gravidanze patologiche, ma dopo aver visto gli esiti degli esami non me ne ha più parlato, vediamo la settimana prossima che mi dice.
Io ho paura è anche per questo che non mi va per niente di rischiare "aspettando" un parto naturale
The sisterhood of The Calf 40

Per quanto uno abbia il dovere di informarsi, documentarsi, farsi la propria opinione e prendere le precauzioni che rietiene necessarie; al di la' di sentirsi piu' o meno easy e di istruire le altre su quanto esserlo o meno - quando poi che vi credete, che non abbiamo ciascuna le sue paranoie? piu' o meno consapevoli :wink: - credo che il punto focale resti questo
tamy79 ha scritto:comunque il fatto è che a un certo punto bisogna fidarsi del gine ...altrimenti non si va + avanti... :roll:
per come la vedo o si ascolta il proprio medico, o lo si cambia. Andare da un medico e poi farsi le prescrizoni da solo, beh... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Del resto si sa, siamo un popolo di santi, poeti, navigatori, commissari tecnici e .... medici! :mrgreen:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd