Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

scusatemi, posso dire una cosa che son mesi che cell'ho sul gargarozzo? forse questo topic è il posto giusto...
ma chi sarebbe Annamaria? spero non la franzoni, perché, in tutta onestà, anche se posso capire il tono leggero, paragonare una donna con scarso istinto materno ad una che molto probabilmente ha massacrato il proprio figlio mi pare un'enormità per nulla divertente. spero di sbagliarmi ma nel caso contrario ci tenevo a dirlo, magari non sono l'unica a pensarla così. :?

ah, a scando di equivoci: mouse, non ce l'ho con te, credimi, leggerlo nel tuo ultimo messaggio (tra l'altro assai tenero) mi ha solo riproposto un'idea che ho sempre avuto! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:scusatemi, posso dire una cosa che son mesi che cell'ho sul gargarozzo? forse questo topic è il posto giusto...
ma chi sarebbe Annamaria? spero non la franzoni, perché, in tutta onestà, anche se posso capire il tono leggero, paragonare una donna con scarso istinto materno ad una che molto probabilmente ha massacrato il proprio figlio mi pare un'enormità per nulla divertente. spero di sbagliarmi ma nel caso contrario ci tenevo a dirlo, magari non sono l'unica a pensarla così. :?
prorpio lei... :?
a me da decisamente fastidio invece quando ci si proclama tutte contente come mamme degeneri!
non ci trovo veraramente nulla di cui essere orgogliosi nell'essere degeneri...figurarsi poi nei confronti di un figlio! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
antopattin ha scritto:scusatemi, posso dire una cosa che son mesi che cell'ho sul gargarozzo? forse questo topic è il posto giusto...
prorpio lei... :?
a me da decisamente fastidio invece quando ci si proclama tutte contente come mamme degeneri!
non ci trovo veraramente nulla di cui essere orgogliosi nell'essere degeneri...figurarsi poi nei confronti di un figlio! :?
rispondo per quello che mi riguarda.... non mi reputo assolutamente orgogliosa di essere una madre degenere, mi sento solo profondamente sbagliata e spesso tendo a sdrammatizzare per non cadere in depressione. Dai miei numerosi post sull'argomento sparsi nei vari topic, alcuni tragici, altri più leggeri, penso si sia capito ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

A volte si è così stanche o frustrate dalle ore di sonno perse, dalle preoccupazioni, da quella sensazione che comunque fai sbagli che hai bisogno anche di scherzare e ironizzare un pò.
Sil forse a me è sfuggito qualcosa ma non ho mai letto di comportamenti "felicemente" degeneri ma solo di mamme a volte un pò stanche che hanno bisogno di staccare la spina.
A volte io mi definisco una mamma "tedesca" ma non è che intendo offendere le mamme italiane o tedesche, ironizzo su un lato del mio carattere, probabilmente poco incline al senso materno, che mi spinge fortemente a (cercare di) rendere autonomi i miei figli.
FEDE65

pure io credo di essermi definita degenere qualche volta.
ma, come dice fede, l'ho fatto per cercare di sdrammatizzare una situazione che nel momento in cui l'ho vissuta mi è pesata molto e magari mi ha portato ad una reazione spropositata.
magari al momento non me ne sono resa conto, e così,a freddo, mi son definita degenere.
ma è ovvio che.....cerco cmq di fare il meglio......

ecco forse....a rifletterci....annamaria.....nn è carino da sentire.
ma, non credo che chi si definisce così, intenda definirsi proprio come la franzoni....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Ma regà si fa per sdrammatizzare... è ovvio che nessuna qui dentro è una mamma degenere (penso che una vera mamma degenere non si definirebbe mai così) e nessuna ha gli istinti omicidi di Annamaria Franzoni.
Ovviamente non è una cosa divertente quello che ha fatto questa tizia al figlio, ma non è che ridiamo sull'accaduto, ci mancherebbe, scherziamo sul nostro istinto materno un po' assente.
Mamma mia, un po' di ironia non ha mai ucciso nessuno... dai su, non facciamo le perbeniste, che già ultimamente il forum è mezzo vuoto, se poi ci mettiamo anche a fare puntiglio su cosa è politicamente corretto ironizzare non se ne esce più.

Detto questo, Maus, sono davvero davvero felice nel leggere le tue parole!! :D
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Beh io in questo topic ci sto come i cavoli a merenda :mrgreen:
pero' se mi permettete...ben prima dell'affaire Franzoni chi non sopportava i pupi urlanti si autodefiniva tranquillamente Erode
:mrgreen: beh il tipo non era esattamente un nonviolento, direi :mrgreen:
quanto alle mamme degeneri penso sia una auto definizione pallonara e basta, anche perche' a leggere alcuni post la mia mamma sarebbe da definire mamma degenere.... :mrgreen: :mrgreen:
:arrow: Mouse sono contenta di leghgerti cosi' :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

bubu ha scritto:non posso che quotare betty :wink:
gia'
:roll:

Anche perche', mia umile opinione, credo che ritenersi fallibile e imperfetta sia il primo passo per essere una buona madre. Equilibrata.
Le madri che si convincono di essere esempio perfetto di amore e dedizione assoluta, e non si concedono la possibilita' di sentirsi stufe e soverchiate dal marmocchio, avviano sulla strada della nevrosi se stesse e i figli.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
bubu ha scritto:non posso che quotare betty :wink:
gia'
:roll:

Anche perche', mia umile opinione, credo che ritenersi fallibile e imperfetta sia il primo passo per essere una buona madre. Equilibrata.
Le madri che si convincono di essere esempio perfetto di amore e dedizione assoluta, e non si concedono la possibilita' di sentirsi stufe e soverchiate dal marmocchio, avviano sulla strada della nevrosi se stesse e i figli.
Super triplo quotone carpiato!

Ecco appunto. Ma poi ripeto, si fa per sdrammatizzare, non perchè si sia contente di essere mamme degeneri (e comunque non mi sembra di leggere mamme veramente degeneri, il solo pensare al benessere dei propri figli dimostra il contrario).
E il fatto che io mi professi Annamaria (e a volte anche Rosa Bazzi) non significa che ucciderei un bambino (ma nemmeno un adulto) o che approvi ciò che hanno fatto, ma siamo fuori?!!
È un po' come dire "sono un elefante" per definirsi poco delicati... mica poi divento davvero un elefante...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:nessuna ha gli istinti omicidi di Annamaria Franzoni.
Ovviamente non è una cosa divertente quello che ha fatto questa tizia al figlio, ma non è che ridiamo sull'accaduto, ci mancherebbe, scherziamo sul nostro istinto materno un po' assente.
Mamma mia, un po' di ironia non ha mai ucciso nessuno...
betty, perdonami, ma io continuo a trovare molto forzato e decisamente inopportuno accostare, lo ripeto in altra forma, un istinto materno debole all'istinto omicida.
un conto poi è riferirsi a personaggi storici la cui crudeltà è stata in buona parte mitigata nella percezione comune con il trascorrere dei milenni che attribuisce anche un velo di leggenda alla cosa. un po' come citare barbablu, uxoricida da fiaba per bimbi.
però, per la miseria, la franzoni l'abbiamo vista e seguita per anni tutti, al di là di colpevolisti e innocentisti quel che le si attribuisce è un abominio, la sua vicenda è agghiacciante, è particamente accaduto ieri, altro che leggenda. come si possa pensare a citare lei in modo ironico per me è un mistero.
ripeto, io la penso così e mi faceva piacere dirlo. se la cosa ha impressionato negativamente solo me... me ne farò una ragione.

discorso mamme degeneri: credo di aver capito che forse sil si riferisce alla tendenza a rifiutare la maternità, a priori o anche a giochi fatti, come se fosse una gran seccatura che poco si addice ad una donna trendy, c@zzuta, superemancipata e moderna e ne ho viste di ragazze che seguono questa scia. anche io la trovo assurda e parecchio ridicola come tutte quelle impostazioni mentali acquisite per conformarsi all'ideale figo del momento. esattamente come credo che sia ridicola la mamma chioccia, superapprensiva e completamente votata ai figli e non è detto che io non sia proprio una di queste.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine