betty_boop ha scritto:nessuna ha gli istinti omicidi di Annamaria Franzoni.
Ovviamente non è una cosa divertente quello che ha fatto questa tizia al figlio, ma non è che ridiamo sull'accaduto, ci mancherebbe, scherziamo sul nostro istinto materno un po' assente.
Mamma mia, un po' di ironia non ha mai ucciso nessuno...
betty, perdonami, ma io continuo a trovare molto forzato e decisamente inopportuno accostare, lo ripeto in altra forma, un istinto materno debole all'istinto omicida.
un conto poi è riferirsi a personaggi storici la cui crudeltà è stata in buona parte mitigata nella percezione comune con il trascorrere dei milenni che attribuisce anche un velo di leggenda alla cosa. un po' come citare barbablu, uxoricida da fiaba per bimbi.
però, per la miseria, la franzoni l'abbiamo vista e seguita per anni tutti, al di là di colpevolisti e innocentisti quel che le si attribuisce è un abominio, la sua vicenda è agghiacciante, è particamente accaduto ieri, altro che leggenda. come si possa pensare a citare lei in modo ironico per me è un mistero.
ripeto, io la penso così e mi faceva piacere dirlo. se la cosa ha impressionato negativamente solo me... me ne farò una ragione.
discorso mamme degeneri: credo di aver capito che forse sil si riferisce alla tendenza a rifiutare la maternità, a priori o anche a giochi fatti, come se fosse una gran seccatura che poco si addice ad una donna trendy, c@zzuta, superemancipata e moderna e ne ho viste di ragazze che seguono questa scia. anche io la trovo assurda e parecchio ridicola come tutte quelle impostazioni mentali acquisite per conformarsi all'ideale figo del momento. esattamente come credo che sia ridicola la mamma chioccia, superapprensiva e completamente votata ai figli e non è detto che io non sia proprio una di queste.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini