Re: Mamme & papà 2013

chiaretta ha scritto: Mi sembra poi che abi fosse toxonegativa quando aspettava alberto, e abbia scoperto di aver fatto la toxo dopo, quando ha fatto i primi esami del secondo giro.

Abi, anche io penso che la mia non sia podalica, la sento messa tutta di traverso.. e anche lei niente singhiozzo, a differenza di andrea.
Confermo
Toxonegativa con la prima gravidanza, immune adesso. La mia teoria è che ho preso la toxo dal PG invece che da un gatto :? visto che lui si è sempre messo in bocca DI TUTTO.

Anche sushi niente singhiozzo!!! Sarà una cosa delle secondogenite allora.. Alberto mi ricordo che almeno una volta a settimana lo aveva, da quello (e solo da quello) riuscivo vagamente a capire come fosse messo.
Immagine

Immagine

---

ho chiesto al mio nipotino di 3 anni...
Kevin quando nasce Daniel? dimmi un numero?!
e lui di botto: nasce tra 9 giorni :lol: :lol:
mi ha troppo spiaziato :lol: :lol: :lol: :lol:

il mio gine mi ha detto che se non succede niente entro il 5
il 6 vado a farmi vedere in reparto
Ultima modifica di tamy79 il 01/02/13 17:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

abigaille ha scritto: La mia teoria è che ho preso la toxo dal PG invece che da un gatto :? visto che lui si è sempre messo in bocca DI TUTTO.
:shock:
:lol:
Io voto: gatto!
O anche finocchiona. :wink:
Se fosse possibile la trasmissione umana della toxo, ogni precauzione sarebbe inutile... bisognerebbe girare con la mascherina e non baciare il marito o mettere a stechetto anche lui :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Mah, io come linea generale cerco di capire se il medico in questione (di base, pediatra, ginecologo) segue delle linee guida (in genere quelle europee) o fa a casaccio.
In generale, la normativa italiana si adegua alle linee guida, per cui se tra gli esami esenti la toxoplasmosi è prevista ogni due mesi (dico a caso perché assolutamente non mi ricordo :roll: ) allora immagino che misurarla più frequentemente non porti alcun vantaggio pratico. E così via.
E' chiaro che questa non è la verita assoluta, ma mi sembra un criterio ragionevole per non farsi venire troppe angosce.
Idem sulle ecografie trimestrali. Farne una o due in più sarebbe stato tutto a vantaggio della mia psiche :mrgreen: ma probabilmente non avrebbe dato informazioni in più.

Federinik ha scritto:
abigaille ha scritto: La mia teoria è che ho preso la toxo dal PG invece che da un gatto :? visto che lui si è sempre messo in bocca DI TUTTO.
Se fosse possibile la trasmissione umana della toxo, ogni precauzione sarebbe inutile... bisognerebbe girare con la mascherina e non baciare il marito o mettere a stechetto anche lui :lol: :lol: :lol:
io sono immune alla toxo e non so come abbia fatto a prenderla... non ho avuto gatti e non ho mai mangiato verdura... probabilmente ho mangiato della terra :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
Federinik ha scritto:
io sono immune alla toxo e non so come abbia fatto a prenderla... non ho avuto gatti e non ho mai mangiato verdura... probabilmente ho mangiato della terra :lol:
:lol: :lol: :lol:
Simona

arianh ha scritto:
come Rebecca de "cent'anni di solitudine"
Immagine

Immagine

---

Io il cmv l'ho fatto all'inizio ed ero immune, poi non me l'ha piu' fatto ripetere. Adesso mi vengono le paranoie a posteriori!
Per la toxo ero immune, ma non e' che ne abbia approfittato un granche'. Certo...essere immuni e' una preoccupazione in meno!

Per l'rh negativo, io non ho fatto l'immunizzazione alla 28a settimana ma solo la puntura dopo il parto perche' alice e' positiva. Tra un mesetto devo fare il test di coombs, stavolta diretto.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Io il cmv l'ho fatto all'inizio ed ero immune, poi non me l'ha piu' fatto ripetere. Adesso mi vengono le paranoie a posteriori!
Per la toxo ero immune, ma non e' che ne abbia approfittato un granche'. Certo...essere immuni e' una preoccupazione in meno!

Per l'rh negativo, io non ho fatto l'immunizzazione alla 28a settimana ma solo la puntura dopo il parto perche' alice e' positiva. Tra un mesetto devo fare il test di coombs, stavolta diretto.
Idem, credo che l'immunizzazione alla ventottesima sia cosa recentissima.

eli_felix ha scritto:Per l'rh negativo, io non ho fatto l'immunizzazione alla 28a settimana ma solo la puntura dopo il parto perche' alice e' positiva. Tra un mesetto devo fare il test di coombs, stavolta diretto.
Perchè?

Quello alla 28ma sostituisce quella dopo il parto o è in più?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

abigaille ha scritto:
arianh ha scritto:
come Rebecca de "cent'anni di solitudine"
sai che non lo conosco... mi è venuta in mente un'altra causa della toxo, l'abbondante consumo di salame che fa mio zio! slurp!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto:
eli_felix ha scritto:Per l'rh negativo, io non ho fatto l'immunizzazione alla 28a settimana ma solo la puntura dopo il parto perche' alice e' positiva. Tra un mesetto devo fare il test di coombs, stavolta diretto.
Perchè?

Quello alla 28ma sostituisce quella dopo il parto o è in più?
Credo sia in aggiunta!

Per il test diretto, sinceramente non lo so. Dopo avermi fatto la puntura mi han detto di fare questo esame a sei mesi dal parto.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto: Per il test diretto, sinceramente non lo so. Dopo avermi fatto la puntura mi han detto di fare questo esame a sei mesi dal parto.
Serve per un'eventuale altra gravidanza. ;)
Se lo facessi prima dei sei mesi dal parto potresti avere ancora degli anticorpi in giro dovuti alla profilassi antibiotica e avresti un falso positivo, dopo i sei mesi dovrebbero essere spariti.