citomegalovirus
io non l'ho fatto
Moderatore: Steve1973
Confermochiaretta ha scritto: Mi sembra poi che abi fosse toxonegativa quando aspettava alberto, e abbia scoperto di aver fatto la toxo dopo, quando ha fatto i primi esami del secondo giro.
Abi, anche io penso che la mia non sia podalica, la sento messa tutta di traverso.. e anche lei niente singhiozzo, a differenza di andrea.
abigaille ha scritto: La mia teoria è che ho preso la toxo dal PG invece che da un gattovisto che lui si è sempre messo in bocca DI TUTTO.
io sono immune alla toxo e non so come abbia fatto a prenderla... non ho avuto gatti e non ho mai mangiato verdura... probabilmente ho mangiato della terraFederinik ha scritto:abigaille ha scritto: La mia teoria è che ho preso la toxo dal PG invece che da un gattovisto che lui si è sempre messo in bocca DI TUTTO.
![]()
![]()
Io voto: gatto!
O anche finocchiona.![]()
Se fosse possibile la trasmissione umana della toxo, ogni precauzione sarebbe inutile... bisognerebbe girare con la mascherina e non baciare il marito o mettere a stechetto anche lui![]()
![]()
arianh ha scritto:io sono immune alla toxo e non so come abbia fatto a prenderla... non ho avuto gatti e non ho mai mangiato verdura... probabilmente ho mangiato della terraFederinik ha scritto:abigaille ha scritto: La mia teoria è che ho preso la toxo dal PG invece che da un gattovisto che lui si è sempre messo in bocca DI TUTTO.
![]()
![]()
Io voto: gatto!
O anche finocchiona.![]()
Se fosse possibile la trasmissione umana della toxo, ogni precauzione sarebbe inutile... bisognerebbe girare con la mascherina e non baciare il marito o mettere a stechetto anche lui![]()
![]()
arianh ha scritto:
io sono immune alla toxo e non so come abbia fatto a prenderla... non ho avuto gatti e non ho mai mangiato verdura... probabilmente ho mangiato della terra
Idem, credo che l'immunizzazione alla ventottesima sia cosa recentissima.eli_felix ha scritto:Io il cmv l'ho fatto all'inizio ed ero immune, poi non me l'ha piu' fatto ripetere. Adesso mi vengono le paranoie a posteriori!
Per la toxo ero immune, ma non e' che ne abbia approfittato un granche'. Certo...essere immuni e' una preoccupazione in meno!
Per l'rh negativo, io non ho fatto l'immunizzazione alla 28a settimana ma solo la puntura dopo il parto perche' alice e' positiva. Tra un mesetto devo fare il test di coombs, stavolta diretto.
Perchè?eli_felix ha scritto:Per l'rh negativo, io non ho fatto l'immunizzazione alla 28a settimana ma solo la puntura dopo il parto perche' alice e' positiva. Tra un mesetto devo fare il test di coombs, stavolta diretto.
sai che non lo conosco... mi è venuta in mente un'altra causa della toxo, l'abbondante consumo di salame che fa mio zio! slurp!abigaille ha scritto:arianh ha scritto:
io sono immune alla toxo e non so come abbia fatto a prenderla... non ho avuto gatti e non ho mai mangiato verdura... probabilmente ho mangiato della terra![]()
![]()
![]()
come Rebecca de "cent'anni di solitudine"
Credo sia in aggiunta!conchicca ha scritto:Perchè?eli_felix ha scritto:Per l'rh negativo, io non ho fatto l'immunizzazione alla 28a settimana ma solo la puntura dopo il parto perche' alice e' positiva. Tra un mesetto devo fare il test di coombs, stavolta diretto.
Quello alla 28ma sostituisce quella dopo il parto o è in più?
Serve per un'eventuale altra gravidanza.eli_felix ha scritto: Per il test diretto, sinceramente non lo so. Dopo avermi fatto la puntura mi han detto di fare questo esame a sei mesi dal parto.