Re: Quanta incompetenza, consigli per favore

niknik64 ha scritto:Nell'azienda di famiglia avevamo diversi macchinari fra cui un gruppo stampa con due grossi cilindri che girano l'uno contro l'altro, a "prendere", e sopra al quale c'e' una griglia di protezione che deve essere sempre rigorosamente chiusa. Mentre parlavo con un operaio di fianco alla macchina,la cui griglia era stata lasciata aperta, ovviamente, mi è passata di fianco una ragazza che correva per rispondere al telefono che mi ha urtato mandandomi a finire con la mano destra sopra ai cilindri. Ho fortunatamente avuto la prontezza di tirare con forza il braccio (l'albero motore è lungo 18 mt e non avrebbe avuto problemi a "mangiarmi" completamente) e lasciare che indice e medio della mano destra uscissero da sotto la macchina. Mi hanno spiegato poi che le amputazioni da taglio sono niente di fronte a quelle da schiacciamento, ma avevo avuto modo di intuirlo da solo. Praticamente quando ho guardato la mano c'erano solo le ossa mentre il resto delle dita , come due cappucci, erano in terra. Dopo aver rigettato, ho raccolto le mie dita e mi sono fatto portare in H. All'arrivo al PS il medico di turno, che stava infilando il cappotto per andarsene a fine turno, mi ha dato un occhiata, strappandomi anche l'ultimo lembo di pelle che era rimasto attaccato, ed ha sentenziato che mi avrebbe operato l'indomani mattino alle 8 perche' era tardi. Non riuscirei a spiegarvi che nottata ho passato in quell'ospedaletto, senza analgesici perche' avevo perso troppo sangue e non me ne davano. Alle 10 (esatto alle 10) del mattino dopo arriva lo scienziato della sera prima (ah erano le 18,15) che candidamente ammette che non sono in grado di fare nulla e mi mette su un'ambulanza che a sirene spiegate mi porta all'ospedale di Rimini dove, grazie a Dio, mi avrebbe operato un Luminare. Arrivai a Rimini con la mano ancora sporca di grasso, si stupirono che non me l'avessero neanche pulita (18 ore dopo) e con le dita in tasca. Vi risparmio interventi, medicazioni, riabilitazioni e due anni di attesa per sapere se amputare o meno, oggi ho la mia mano destra perfettamente integra, con la mobilita' di sempre e nessuno mai potrebbe accorgersi di quanto e' successo, grazie alla fortuna di aver trovato un chirurgo (Bufalini, quello che ha riattaccato il braccio a Nannini il pilota) dalle capacita' eccezionali che non finiro' mai di ringraziare. Quel reparto era quasi buffo, c'erano per lo piu' ragazzi, molti falegnami, tutte le sere il corridoio si popolava di giovani che passeggiavano con il braccio il alto, sembravamo emuli delle SS Hitleriane nel tentativo di far arrivare meno sangue alla mano. Ah mi avevano prospettato di cucirmi le dita all'interno della pancia per 40 giorni ma ho rifiutato e optato per le dolorosissime medicazioni a strappo per rivascolarizzare.

Ho sempre delle gran belle mani,giuro :mrgreen:
il commento più sensato che mi viene a botta calda è merd@, come minimo devi aver visto la madonna e anche le principali divinità giudaico cristiane.
mi si sta arricciando il colon :?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

difra64 ha scritto:
niknik64 ha scritto:Nell'azienda di famiglia avevamo diversi macchinari fra cui un gruppo stampa con due grossi cilindri che girano l'uno contro l'altro...
ah che tipo di gruppo stampa? :|
giusto per capire meglio i dettagli?? :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:argggggggggggggggggggggg

ad un mio amico, figlio di macellaio, accadde una cosa analoga ma molto meno cruenta: erano solo le punte di due dita. il padre lo portò al PS tenendo i "pezzi" amputati in bocca :?
Andrebbero tenuti in frigo :D
Ancora oggi mi guardo la mano e non mi sembra possibile :mrgreen:
Comunque in caso di traumi gravi la fortuna e di conseguenza le persone che trovi giocano un ruolo fondamentale. :D E' andata bene, me la sono guadagnata tutta, ma è andata bene :D

bradipa66 ha scritto:
difra64 ha scritto:
niknik64 ha scritto:Nell'azienda di famiglia avevamo diversi macchinari fra cui un gruppo stampa con due grossi cilindri che girano l'uno contro l'altro...
ah che tipo di gruppo stampa? :|
giusto per capire meglio i dettagli?? :mrgreen:
anche :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

13 febbraio ha scritto: mi si sta arricciando il colon :?
carina questa, fa il paio con il memrbo di segugio :mrgreen:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

difra64 ha scritto:ah che tipo di gruppo stampa?
Era il gruppo stampa di una tubiera per sacchi in carta :wink:
13 febbraio ha scritto:il commento più sensato che mi viene a botta calda è merd@, come minimo devi aver visto la madonna e anche le principali divinità giudaico cristiane.
mi si sta arricciando il colon
Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare :mrgreen:
bradipa66 ha scritto:giusto per capire meglio i dettagli??

I dettagli, sto lavorando per dimenticarli :mrgreen:

13 febbraio ha scritto:e intanto come va il tuo splendido sorriso? :D
sai qualcosa che non sappiamo?
dopo questo ameno raccontino come minimo scopriremo che si è fracassato mandibola, mascella ed una dozzina di denti vari....

sul fatto che il sorriso sia splendido.... :roll:

bradipa66 ha scritto:
dopo questo ameno raccontino come minimo scopriremo che si è fracassato mandibola, mascella ed una dozzina di denti vari....

veramente alludevo al fatto che stamattina aveva mal di denti.

non cado nelle tue provocazioni :mrgreen:

13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

veramente alludevo al fatto che stamattina aveva mal di denti.

non cado nelle tue provocazioni :mrgreen:

quali provocazioni??? :wink:

niknik64 ha scritto:

Diciamo così così :D Avrei bisogno di qualche bel complimento della mia passerottina, ma senza esagerare, non c'e' bisogno di arrivare fino a bastardo, anche qualcosa di meno impegnativo, piu'.......pret a porter :mrgreen:
adesso capite perchè non serve più mettere lo zucchero nel caffe? :lol:

vabbè vado a farmi un hugo
giornata proficua oggi 8)

buona serata
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

niknik64 ha scritto:

Diciamo così così :D Avrei bisogno di qualche bel complimento della mia passerottina, ma senza esagerare, non c'e' bisogno di arrivare fino a bastardo, anche qualcosa di meno impegnativo, piu'.......pret a porter :mrgreen:
considerando il mio modo di fare i complimenti, mi sono sentita quasi temeraria :mrgreen: con lo "splendido sorriso".....
e non vorrei mai farti pesare :mrgreen: che intanto la brady mi sta selvaggiamente perculando :mrgreen:

bradipa66 ha scritto:

Allora: il sorriso è splendido
Denti perfetti (seppur uno con una radice infiammata) e di questo ho fornito prova :mrgreen:
Che poi mi sia fracassato un sacco di cose e con i punti messi avrei potuto vincere tutti i gadget di tutti i benzinai d'Italia, questo e' vero :mrgreen: Fra moto, cavalli e donne (una volta due ragazze mi girarono un ginocchio al contrario) di incidenti ne ho avuti :D
Ma dicono che qualche cicatrice discreta non sia poi così male :lol:

niknik64 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

Allora: il sorriso è splendido
Denti perfetti (seppur uno con una radice infiammata) e di questo ho fornito prova :mrgreen:
Che poi mi sia fracassato un sacco di cose e con i punti messi avrei potuto vincere tutti i gadget di tutti i benzinai d'Italia, questo e' vero :mrgreen: Fra moto, cavalli e donne (una volta due ragazze mi girarono un ginocchio al contrario) di incidenti ne ho avuti :D
Ma dicono che qualche cicatrice discreta non sia poi così male :lol:
comunque ho l'impressione che cominci ad apprezzare anche "bastardo" :mrgreen:
non si spiega altrimenti perché tu abbia aspettato che la difra sia andata a farsi l'aperitivo, la brady a quest'ora avrà finito anche lei, per cui conti che io ti chieda informazioni sul ginocchio al contrario :mrgreen:

lo vedi che sei un bastardo? :D