visto recentemente . mi sono piaciuti i due attori che interpretano il padre ( Geoffrey Rush ) e la madre di Lisien , per il resto ...SilviaArredo ha scritto:Ciao a chiunque passi di qua. Volevo condividere la mia emozione di ieri sera.
Premetto che negli ultimi due anni, da quando sono diventata mamma, penso di essere diventata più fragile e più forte allo stesso tempo. Ma in questo caso mi sono scoperta fragile.
Ieri ho visto un film, uno dei più toccanti e belli che abbia mai visto. Mi ha aperto gli occhi sulla fragilità dei bambini e sulle loro speranze, ma anche sulla loro creatività che noi adulti tendiamo a stoppare. Mi ha ricordato l'ingiustizia della guerra, mi ha ricordato di sognare, mi ha emozionato la dolcezza di Rudy,il bambino dai capelli color limone e la forza che può avere una bimba di nome Lisien, il fiato sospeso tra speranza e dispiacere, il senso delle parole, un vortice di emozioni indescrivibile...
...toccante, stupendo, guardatelo perchè penso ne valga la pena: "Storia di una ladra di libri".
Chissà se qualcuno guardandolo, ha provato le stesse emozioni.
ciao a tutti e buona serata,

nel fine settimana rivedrò parte della filmografia di Kiarostami e probabilmente The grand Budapest hotel ( Lalli seguo le tue recensioni

da copia conforme - Lucignano - l'albero della vita ( o albero dell'amore )