Re: CASACASA ALEALE VEROVERO

Ecco, ora sono in difficoltà.
Perchè l'unica cosa che posso dire è che questa casa è una meraviglia! :wink:

Non so da dove cominciare...favoloso il divano, sia il modello sia tutte le combinazioni che permette, la lampada arco è una delle mie debolezze (infatti l'ho faticosamente acquistata anch'io), il letto è splendido, così come i pavimenti e il gioco d'intarsi sul muro dietro al letto e una lode speciale va alla madia dipinta di giallo..che trovo fantastica!

Adoro la luce che sprigiona da ogni stanza e anche la sottile ironia e vivacità che riuscite a comunicare con piccoli accorgimenti.

Ma soprattutto vi faccio i complimenti per la creatività e la fantasia che avete dimostrato: invece di acquistare ex novo alcune cose, avete preferito rivisitarle in chiave estrosa. E i risultati sono bellissimi. Tanto più che, almeno a mio parere, credo che a fare la differenza nelle case, siano proprio i tocchi personali (un mobile recuperato e dipinto di colori diversi, per esempio, come il vostro caso o il fatto di aver disegnato voi il divano prendendo spunto da un divano di marca e affidando la realizzazione a un bravo artigiano) altrimenti quello che resta sono solo case "da rivista", magari bellissime, ma viste e straviste....oltre che anonime e poco personali.
Bravi!
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Leelee ha scritto:Ecco, ora sono in difficoltà.
Perchè l'unica cosa che posso dire è che questa casa è una meraviglia! :wink:

Non so da dove cominciare...favoloso il divano, sia il modello sia tutte le combinazioni che permette, la lampada arco è una delle mie debolezze (infatti l'ho faticosamente acquistata anch'io), il letto è splendido, così come i pavimenti e il gioco d'intarsi sul muro dietro al letto e una lode speciale va alla madia dipinta di giallo..che trovo fantastica!

Adoro la luce che sprigiona da ogni stanza e anche la sottile ironia e vivacità che riuscite a comunicare con piccoli accorgimenti.

Ma soprattutto vi faccio i complimenti per la creatività e la fantasia che avete dimostrato: invece di acquistare ex novo alcune cose, avete preferito rivisitarle in chiave estrosa. E i risultati sono bellissimi. Tanto più che, almeno a mio parere, credo che a fare la differenza nelle case, siano proprio i tocchi personali (un mobile recuperato e dipinto di colori diversi, per esempio, come il vostro caso o il fatto di aver disegnato voi il divano prendendo spunto da un divano di marca e affidando la realizzazione a un bravo artigiano) altrimenti quello che resta sono solo case "da rivista", magari bellissime, ma viste e straviste....oltre che anonime e poco personali.
Bravi!

ciao!
grazie per essere passata e aver commentato! :wink:
Mi fa piacere leggere quanto hai scritto perchè già qualcuno ci aveva detto che la casa sembrava da rivista, cosa che ci fa piacere ma che trovo esagerata :oops:, anche perchè solitamente le case di una rivista sono quasi tutte date ad archietti che studiano ogni minimo dettaglio perchè è il loro lavoro....la nostra invece è stat "creata" poco alla volta inserendo prima la cucina poi la camera il bagno e via via tutto il resto... :wink: tutte scelte fatte da noi! :D

Beh grazie ancora!
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleeeeeeeeeeeeeee batti un colpooooooooooooooooooo
vedi come il tuo topic torna su????
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Commento a caldo, dopo aver visto le foto di corsa in ufficio.
Anche se mi ripeterò rispetto agli altri, ma dopo 86 pagine è inevitabile e dire qualcosa di nuovo praticamente impossibile!

Bravi, ottimo lavoro. Tra il prima e il dopo c'è una bella differenza.
Alcune scelte non corrispondono a quelle che avrei fatto io, però nell'insieme la casa mi piace molto, è una casa vera e personalizzata, e nell'insieme armoniosa.

Il recupero della cassettiera è stata una genialata, poi per il colore ognuno ha i suoi gusti.
Io avrei un mobile simile che era dei miei, sempre con base marmo e specchio, però è basso e molto lungo, e ha uno specchio gigantesco. Loro ce l'avevano in camera tipo comò, io a dire il vero non saprei dove metterlo, però ci penso...

La cucina senza pensili è molto particolare, non ne avevo mai vista una fatta così ma non mi dispiace, e poi se lo spazio contenitivo è sufficiente, perché no?

Nella camera adoro la decorazione che avete fatto sulla parete del letto, bellissima idea.
Barre di polistirolo bombate non ne ho mai viste, ma solo di legno.
Chissà che non vi copi l'idea. Certo che ci vuole una bella precisione a prendere le misure per far tornare tutto a misura...
Sempre in camera, anche il quadro di stoffa IKEA è bello.

Devo dire che a me piace anche il bagno, nella sua semplicità.
Il bianco per il bagno è sempre un bel colore "pulito", e poi le mattonelle sono bianche sì, ma molto particolari.
Anche io sto cercando un modo per nascondere la lavatrice, solo che per ora non sono neanche sicura che la metterò in bagno. E poi avrei una mezza idea di mettere anche l'asciugatrice, quindi dovrei inventare un mobile a colonna. Vedremo, le chiavi le avrò solo il 29, poi ci pensiamo.
Per la vasca + doccia, forse avrei optato per una vasca combinata, comunque queste sono scelte.

Si vede che siete creativi, avete fantasia per personalizzare la vostra casa. Piacerebbe anche a me, chissà se ci riuscirò, io non ho tutta questa fantasia, devo sempre copiare da qualcun altro...

Comunque, la vostra casa mi dà una botta di speranza e fiducia per la mia, visto che è ridotta praticamente come la vostra "prima della cura": anche lì c'è una graniglia in cucina, un marmo scuro in salotto, marmo chiaro nel resto della casa e il bagno è stato rifatto sull'azzurro qualche anno fa.
Anche le porte con relativa cornice bianco/legno mi sembrano molto simili.
Quindi con un po' di impegno posso farcela anch'io!!!!

Ammazza ragazza quanto ti sei impegnata!!! :shock:
Grazie per essere passata e per aver scritto questo papirone così dettagliato! :wink:

Vado a caso:

in cucina si, lo spazio contenitivo c'è anche se averne altro non guasta mai ma ci piaceva l'idea di non avere pensili anche per non rimpicciolirla ulteriormente!

Le piastrelle del bagno son state volute "semplici e neutre" per poi un domani cambiare il colore del mobile spaziando senza limiti o vincoli...

Beh comunque son convinto che puoi farcela anche tu! :wink:

:arrow: bradipa :D :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

difra64 ha scritto:quindi ogni tanto diamo un colpo qui per leggerti? :D

io spero di no... su ale, torna fra noi, ci manchi tanto :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani