Re: Mamme & papà 2013

Federinik ha scritto:
frozenlady ha scritto: Io ho l'infante addestrata per la nanna alle 20/20.30 massimo :lol:
A volte sono cosi stanca dopo 8 ore di lavoro (che in pratica sono 13 ore fuori casa) che non vedo l'ora di darle la pappa e sbolognarla :oops:
uhm... ok.
Io mi chiedevo come fa a gestire un pargolo una donna incinta, ma vedo che anche le donne in generale sono messe bene :lol: :lol: :lol:
Se avessi avuto le gravidanze invertite, non avrei avuto problemi. Come lo ho avute, invece, nonostante la assoluta mancanza di nausee, sono dovuta ricorrere spesso a degli aiuti. Ringrazio la mia scelta di aver fatto due conti in modo che B. fosse già entrata a scuola, infatti a settembre ero di 3/4 mesi. Io i problemi li ho avuti da novembre in poi.
Immagine
Immagine

abigaille ha scritto:
arianh ha scritto:
io sono immune alla toxo e non so come abbia fatto a prenderla... non ho avuto gatti e non ho mai mangiato verdura... probabilmente ho mangiato della terra :lol:
:lol: :lol: :lol:
come Rebecca de "cent'anni di solitudine"
Io la terra da piccola l'ho mangiata di sicuro, ricordo che estraevo le radici di liquirizia da un campo vicino casa e me le ciucciavo dopo averle appena scrollate... mai presa la toxo :evil:
Immagine
Immagine

La settimana non me la ricordo. Io l'ho fatto anche con glicemia a riposo giusta, non so se la filosofia sia cambiata nel frattempo, una mia collega con glicemia a riposo giusta non l'ha fatto.

Comunque a me quello sciroppo dolcissimo è piaciuto un sacco. :mrgreen:

abigaille ha scritto:In Toscana si fa se si hanno più di 35 anni o se c'è familiarità.
La settimana se non mi sbaglio è intorno alla 26ma.
Fino all'anno scorso veniva fatta a tutte tutte la mini curva (50gr di glucosio) ma dava troppi falsi positivi, dal 2012 come diceva abi viene fatta quella da 75, a discrezione del ginecologo se si ha meno di 35 anni, obbligatoriamente da quell'età in avanti.
Io l'ho fatta solo perché avevo il fattore età, ne avessi avuti 34 di anni non avendo avuto problemi con giulio e avendo avuto la glicemia perfetta fino a 20 settimane non me l'avrebbero fatta fare...e invece mi son fatta 4 mesi d'insulina...
...e quintali di carote e finocchi 8) :lol:

buongiorno a tutte....
uff ok che mancano tre giorni al dpp....però questa attesa un pò mi angoscia....non sapere quando comincia tutto...

ok vado in giro e lavoro così mi passo via...tutti i giorni rispondere alla gente...ma deve ancora nascere?? :roll: :?
siii :evil:
Immagine
Immagine

Io l'ho fatta da 75 nel 2011.....forse hanno preferito farmela fare perchè ho entrambi i genitori ipertesi :roll: .....non so....
A me il beverone non aveva dato fastidio.....mi ha dato molto più fastidio l'odore di certa gente dentro la sala d'attesa :evil: e il caldo e la mancanza d'aria dentro la stanza :twisted: :twisted:

Tamy porta pazienza.....dai che manca poco :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Bizzy ha scritto:Oggi ho fatto la TN, i valori sono buoni, rischio di base 1:357, rischio calcolato 1:1783. Il prelievo non lo faccio.

Io il CMV non ricordo di averlo fatto con Leo, questa volta (gine nuova) sì, anche perchè mi ha detto che con un bimbo piccolo il rischio di prenderlo è più alto, mi ha detto di non usare lo stesso cucchiaino, niente baci sulla bocca, evitare di usare lo stesso spazzolino e di lavarmi bene le mani dopo il cambio della cacca.
uguale uguale.
E da quando me l'ha detto Davide ha preso mille virus/microbi al nido :x
The sisterhood of The Calf 40

A me invece nn l'ha fatto mai fare...tanto nn é che ci sono medicine o cure preventive per il feto ( visto che anche gli effetti nn sono certi, ma solo probabilistici)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

alessia275 ha scritto:A me invece nn l'ha fatto mai fare...tanto nn é che ci sono medicine o cure preventive per il feto ( visto che anche gli effetti nn sono certi, ma solo probabilistici)
Effettivamente nel decreto ministeriale non c'e'.
Sempre nello stesso decreto, dice "Tra la 24ª e la 27ª settimana: 90.27.1 GLUCOSIO" ma credo si riferisca all'esame del sangue, non alla curva, che non e' citata. Quindi e' una prassi che viene giudicata di caso in caso o stabilita a livello regionale, non c'e' una linea guida ufficiale.

Nel we acquistati primi jeans H&M, li sto indossando.... AAHAHHHAAAAAAA che comfort! Paradisiaci! 8) :lol:

Il MR e' molto, molto, molto preoccupato.... per le sue vacanze estive! :lol: Partorienti di agosto, cosa avete intenzione di fare?

Nancy non mi scrivere che tu sei andata in spiaggia fino al giorno del parto che te magno! :evil: :twisted:
:lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
Nel we acquistati primi jeans H&M, li sto indossando.... AAHAHHHAAAAAAA che comfort! Paradisiaci! 8) :lol:

Il MR e' molto, molto, molto preoccupato.... per le sue vacanze estive! :lol: Partorienti di agosto, cosa avete intenzione di fare?

Nancy non mi scrivere che tu sei andata in spiaggia fino al giorno del parto che te magno! :evil: :twisted:
:lol:
Anche io ieri ho preso un paio di jeans h&m, quelli che avevo preso da benetton non stanno bene con gli stivali nuovi :lol:

Ecco le vacanze sono il mio unico cruccio del parto in agosto, mi spiace non portare Leo al mare :( Magari giusto la prima settimana di agosto potremmo andare in Liguria...vedremo. Sicuramente la seconda e la terza settimana la passeremo in ammollo nella piscina di amici che abitano a 2 minuti netti dall'ospedale dove partorirò :mrgreen:

abigaille ha scritto:In Toscana si fa se si hanno più di 35 anni o se c'è familiarità.
La settimana se non mi sbaglio è intorno alla 26ma.
per me uguale (2 curve alla 26, la prima per nonno diabetico, la seconda per età)
e mi ha fatto due volte lo stesso effetto, ossia ho bevuto e poi mi sono addormentata di botto per un'oretta (mi ero portata da leggere, ma la seconda ora l'ho passata a chiacchierare con le altre future mamme...)

forza tamy, ora tocca a te :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

fede, no comment, il primo anno (e elena è nata a marzo) io volevo andare ma avevamo deciso di aspettare agosto e vedere se è tranquilla o no, alla fine lui è stato ricoverato ed è saltato tutto.. L'anno scorso è voluto stare a casa perché l'anno prima non si era goduto nè la pupa nè le vacanze.. Quest'anno per la paura ho già prenotato! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine