Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60
#1277mes, sempre premesso che deve piacere a te, ma l'azzurro lattaio e' un no anche per me. lo trovo insulso sia sul portone che sulla parete, mi spiace 
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#1278Birba, che ne pensi di Mamma Santina come consulente abbinamento grigi?mamma santina ha scritto:Pietosa
#1279pure per me è no sull'azzurro.
però alla fine non è un referendum, tu hai già deciso e vuoi solo sentirti dire ok azzurro
si capisce che ti piacciono colori naturali o pastello, non toni forti e decisi. va dove ti porta il cuore che non te ne penti
però alla fine non è un referendum, tu hai già deciso e vuoi solo sentirti dire ok azzurro
si capisce che ti piacciono colori naturali o pastello, non toni forti e decisi. va dove ti porta il cuore che non te ne penti
#1280Ciao 13! grazie per avere dato il tuo parere! Ma perchè azzurro lattaio? Non so cosa significa....13 febbraio ha scritto:mes, sempre premesso che deve piacere a te, ma l'azzurro lattaio e' un no anche per me. lo trovo insulso sia sul portone che sulla parete, mi spiace
Ciao Bay!! Ah, no pure per te? ok... Sì è vero che non è un referendum, ma mi interessava conoscere le vostre opinioni. In realtà sono propensa ai colori naturali o pastello perchè mi sembrano più in linea con lo stile scandinavo che mi piace tanto, ma mi piace anche il grigio antracite, anzi, vedo più facilmente il grigio scuro su una porta che su una parete... per questo sono in alto marebayeen ha scritto:pure per me è no sull'azzurro.
#1281Sono curiosa... che ha combinato l'impietoso forumino?bubamara98 ha scritto:Birba, che ne pensi di Mamma Santina come consulente abbinamento grigi?mamma santina ha scritto:Pietosa![]()
![]()
#1282Per ora l'ho solo propostomescal ha scritto:Sono curiosa... che ha combinato l'impietoso forumino?bubamara98 ha scritto:Birba, che ne pensi di Mamma Santina come consulente abbinamento grigi?mamma santina ha scritto:Pietosa![]()
![]()
Temo non abbia voglia di intervenire in una discussione sull'abbinamento di varie tonalità di grigio che si sta svolgendo sul post di Birba (a mio parere un po' prematuramente
#1284Pietosa era la scusa, temo di aver capito male. Per il colore di quel telaio ho già datomescal ha scritto:E ti pareva...!! Grazie
Sei incorreggibile. Sallo.
#1285ciao mes, mia opinione personale...
Per me il grigio antracite molto scuro, quasi nero, ci sta bene, in linea con lo stile e i colori delle finiture finora scelte. Non è detto che tu poi non possa usare il colore in altri punti/arredi.
onestamente i mezzi toni di grigio non ce li vedo proprio.
Se invece ci vedi bene un colore, sceglierei allora qualcosa che poi richiamerai in vari punti della casa, una sorta di filo conduttore che poi dovrai inserire in altri punti.
Per me il grigio antracite molto scuro, quasi nero, ci sta bene, in linea con lo stile e i colori delle finiture finora scelte. Non è detto che tu poi non possa usare il colore in altri punti/arredi.
onestamente i mezzi toni di grigio non ce li vedo proprio.
Se invece ci vedi bene un colore, sceglierei allora qualcosa che poi richiamerai in vari punti della casa, una sorta di filo conduttore che poi dovrai inserire in altri punti.
#1286edit: in caso la facessi grigio scuro/nero, perché non laccata a poro aperto?
IN questo caso la vedrei meglio, mente se la fai colorata meglio laccato liscio coprente, senza venature.
IN questo caso la vedrei meglio, mente se la fai colorata meglio laccato liscio coprente, senza venature.
#1287Ciao Rosso!
Come va? Ho appena letto che hai intenzione di fare un bel lavoretto in cucina...
Concordo con te sul fatto che il grigio scuro ci stia bene e che, in quel caso, dovrei usare un colore da riprendere in giro per casa.
Per il laccato a poro aperto, invece, ammetto che forse ci sarebbe stato meglio, ma avendola sempre immaginata laccata, ho optato per un legno con pochissime venature, perciò non avrebbe molto senso.. stavo però considerando l'ipotesi di utilizzare una vernice metallizzata, per riprendere un pò l'idea iniziale della vetrata in ferro: che te ne pare?
Concordo con te sul fatto che il grigio scuro ci stia bene e che, in quel caso, dovrei usare un colore da riprendere in giro per casa.
Per il laccato a poro aperto, invece, ammetto che forse ci sarebbe stato meglio, ma avendola sempre immaginata laccata, ho optato per un legno con pochissime venature, perciò non avrebbe molto senso.. stavo però considerando l'ipotesi di utilizzare una vernice metallizzata, per riprendere un pò l'idea iniziale della vetrata in ferro: che te ne pare?
#1288Sì, forse sìmamma santina ha scritto:Pietosa era la scusa, temo di aver capito male. Per il colore di quel telaio ho già datomescal ha scritto:E ti pareva...!! Grazie
Ah quindi resti sul rosa antico anche dopo la simulazione?
#1289Detto che nella tua simulazione il colore sembrava molto slavato, ho anche indicato un verde chiaro e un grigio blu tra i colori di una palette che avevi postato (verso pagina 81 o 82).
#1290Quanto a Birba, i miei modi l'hanno già urtata in passato, preferisco astenermi dal commentare i suoi thread