lunapiena2 ha scritto:scusate...io sono drastica....i figli sono dei genitori non dei nonni!!!!
i nonni è giusto che diano una mano, facciano i nonni, ci siano per le emergenze....ma per tutto il resto (e intendo tenerli mentre i genitori sono al lavoro) ci sono gli asilo nido!
poi ci sono i casi "estremi" (tipo Paprina) che un nido non si trova subito, ma cerca cerca qualcosa salta fuori (infatti se non ricordo male Paprina ne sta valutando ancora alcuni)
io tutti i nonni che vedo impegnati quotidianamente con neonati o bimbi in età pre-scolare li vedo tanto tanto stanchi.....e così fu per mia mamma quando ne approfittai per i miei primi mesi di rientro al lavoro (e voglio sottolineare che io lavoro sul mio quindi facevo orari molto molto elastici ed ero dalla mia bimba ogni 2 ore)
yess!!!
purtroppo niente nido pubblico ma pur di far rilassare un po mia madre siamo disposti a tutto
vi assicuro(e chi l'ha conosciuta lo può testimoniare)che ari è un angioletto....ma mia madre il venerdì sera è cotta....ed è un tipo che non sta fermo un secondo eh
stringeremo la cinghia(e parecchio visto che abbiamo deciso anche di comprarci casa)ma vedere ogni volta mia madre così stanca non è bello........oltre al fatto che per tornare da lavoro, pur di sbrigarmi e far guadagnare minuti preziosi a mia madre, corro sul raccordo e non va bene
p.s.:non vedo l'ora di poter chiedere a mia madre di enerci la gnappa per un paio d'ore mentre noi ce ne andiamo al cinema

ora come ora non potrei mai chiederglielo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)