Cresce a vista d'occhio lore, complimenti, un bambolotto dolcissimo!
Moderatore: Steve1973
davvero? io pensavo che fosse Tommaso a dire "basta mi arrendo sonno fai di me quello che vuoi!"sunset ha scritto:che pacifico tommaso! non trovi che sia buffo il fatto che quando tengono le braccia cos'ì è perchè sono profondamente addormentati, altrimenti no?
non si deve generalizzare né in un senso né nell'altropicci ha scritto:Moon capisco la tua esperienza negativa... ma non si deve generalizzare!
Il nido dove va Emma i bimbi sono divisi per classi, 8 mesi dino al max 2 anni... e 2/3 anni!
Nella classe 8 mesi/2 anni i bambini sono divisi in due gruppi e in due aule diverse (quella per i più piccoli la chiamano la stanza morbida) l'unico momento in cui stanno inseme è la pappa... ma solo nella stessa stanza perché i più piccoli stanno nel seggiolone!
Non è un "parcheggio" è un luogo "attivo" dove fanno e disfanno... dove fanno l'ra di musica, l'ora di psicomotricità...
lo ignora sempre anche se adesso si comporta normalmente.. fa le fusa.. si acciambella vicino a noi.. gioca.. i primi gg era un pò stranita dalla nuova presenza.kylie ha scritto:lore, è sempre + uno spettacolo il tuo Tommaso.
con la rospa come va?
Certo moon che non si deve generalizzare ma magari si può trovare una struttura che rispecchi le esigenze del nostro bambino... e non fermarsi alla prima dicendo non va bene... era questo che volevo dire!moon ha scritto:non si deve generalizzare né in un senso né nell'altropicci ha scritto:Moon capisco la tua esperienza negativa... ma non si deve generalizzare!
Il nido dove va Emma i bimbi sono divisi per classi, 8 mesi dino al max 2 anni... e 2/3 anni!
Nella classe 8 mesi/2 anni i bambini sono divisi in due gruppi e in due aule diverse (quella per i più piccoli la chiamano la stanza morbida) l'unico momento in cui stanno inseme è la pappa... ma solo nella stessa stanza perché i più piccoli stanno nel seggiolone!
Non è un "parcheggio" è un luogo "attivo" dove fanno e disfanno... dove fanno l'ra di musica, l'ora di psicomotricità...
io del resto ho detto molto chiaramente che il tutto si riferiva alla mia esperienza personale (e, aggiungo, a quella di svariate amiche con bimbi dell'età del mio)
dopodiché, per fortuna, ognuno sceglie per sé in base alle proprie idee
da me è a Gennaio! Hai intenzione di iscriverlo fra 1 anno giusto?loremir77 ha scritto:già che siamo in argomento.. per l'iscrizione al nido devo muovermi già da adesso? quando l'avete iscritto?
non voglio dilungarmi troppo su un argomento che ritengo di scelta personale, probabilmente si è capitopicci ha scritto: Certo moon che non si deve generalizzare ma magari si può trovare una struttura che rispecchi le esigenze del nostro bambino... e non fermarsi alla prima dicendo non va bene... era questo che volevo dire!
loremir77 ha scritto:lo ignora sempre anche se adesso si comporta normalmente.. fa le fusa.. si acciambella vicino a noi.. gioca.. i primi gg era un pò stranita dalla nuova presenza.kylie ha scritto:lore, è sempre + uno spettacolo il tuo Tommaso.
con la rospa come va?
adesso ci convive..anche se penso che ancora stia studiando e cerchi di capire "che tipo di animale sia".
![]()
ovviamente quando piange cambia stanza. ha gli orecchi delicati lei.
lunapiena2 ha scritto:scusate...io sono drastica....i figli sono dei genitori non dei nonni!!!!
i nonni è giusto che diano una mano, facciano i nonni, ci siano per le emergenze....ma per tutto il resto (e intendo tenerli mentre i genitori sono al lavoro) ci sono gli asilo nido!![]()
poi ci sono i casi "estremi" (tipo Paprina) che un nido non si trova subito, ma cerca cerca qualcosa salta fuori (infatti se non ricordo male Paprina ne sta valutando ancora alcuni)
io tutti i nonni che vedo impegnati quotidianamente con neonati o bimbi in età pre-scolare li vedo tanto tanto stanchi.....e così fu per mia mamma quando ne approfittai per i miei primi mesi di rientro al lavoro (e voglio sottolineare che io lavoro sul mio quindi facevo orari molto molto elastici ed ero dalla mia bimba ogni 2 ore)
si verso l'anno..picci ha scritto:da me è a Gennaio! Hai intenzione di iscriverlo fra 1 anno giusto?loremir77 ha scritto:già che siamo in argomento.. per l'iscrizione al nido devo muovermi già da adesso? quando l'avete iscritto?
Informati ma l'iscrizione per settembre solitamente si fa a gennaio...loremir77 ha scritto:si verso l'anno..picci ha scritto:da me è a Gennaio! Hai intenzione di iscriverlo fra 1 anno giusto?loremir77 ha scritto:già che siamo in argomento.. per l'iscrizione al nido devo muovermi già da adesso? quando l'avete iscritto?
ma so che la domanda va fatta per tempo.. dici che basta aspettare inizio 2011?![]()
vicino a casa ci sono 2 asili.. 1 comunale e 1 privato ma convenzionato col comune..