Moderatore: Steve1973
io è un mese che dico dei rosari ogni volta che lo devo cambiare (anche solo il pannolino, non dico nemmeno vestirlolunaspina ha scritto:Ragazze, ma capita anche a voi che arriva un momento in cui per cambiare/spogliare/vestire il bimbo vi tocca essere in due?![]()
![]()
Sono un paio di settimane che con Lory ogni cambio diventa una lotta greco-romana... appena lo metto sul letto, si rotola, si divincola, e gattona via come un treno![]()
![]()
Non c'è verso di farlo stare fermo nemmeno il tempo di togliergli il pannolino... spesso schizza via col culetto nudo al vento... e io rimango col pannolino in mano come una fessa![]()
Per non parlare del fatto che mi devo tuffare sul letto e acchiapparlo per i piedi prima si fiondi fuori dal letto dritto sul pavimento...
quotissimo...! ne parlavamo a casa l'altra sera e ci chiedevamo se: mandando Matteo all'asilo il prox settembre dovrebbe ritrovarsi in mezzo ai bimbi nati nel 2008 quindi più grandi, o se è il caso di saltare 1 anno...Erika ha scritto:Io non vorrei farlo entrare nelle elementari a quattro anni e mezzo, insomma avrà tutta la vita davanti per studiare, non voglio certo rubargli gli anni migliori x i giochi.
anche io ho paura della noia. Per motivi lavorativi dei miei genitori io sono andata al nido moooolto prima che questa diventasse una norma e all'idea del quarto anno di materna davo i numeri, non ne potevo più. Considerate che già leggevo e scrivevo perchè ho rotto le scatole a mia mamma, insegnante, perchè mi insegnasse. Ma non so se questo sia un bene o un malemanuciao ha scritto:Scusate se mi inserisco nella discussione. Mio nipote è nato a marzo ed ha iniziato la materna a 2 anni e mezzo, anche su consiglio delle maestre perchè al nido si sarebbe "annoiato" un altro anno. Questo è il suo secondo anno di materna e fin'ora si è trovato molto bene. Alla fine del terzo anno mia sorella potrà scegliere se mandarlo a scuola prima o fare 4 anni di materna e mandarlo a scuola con i bimbi del suo anno.
io, nata il 19 gennaio, sono andata a scuola a 6 anni e mezzo (avrei preferito andarci prima però!stefania_b ha scritto:uhm questa cosa della nascita a gennaio e della scuola un po' mi preoccupa... stordita come sono rischio di far perdere un anno e mezzo al piccolo
papri... fai la brava!Andrea ha scritto:...........paprina ha scritto:
la gnappa non dice nulla neanche quando el faccio l'aerosol
![]()
![]()
che mi hai fatto ricordare... noi abbiamo il "materassino" poggiato sul mobile "sembra fatto di proposito" un giorno in un attimo di distrazione "nostro" si è messo seduto e poi allungandosi con le mani verso i piedi, ha praticamente fatto un tutto di testa... per fortuna che tra il mobile ed il bidet ch'è il secchio per i pannolini.. quindi ha battuto la testa sul coperchio che ne ha assorbito il colpo.. che spavento, l'ho risollevato prendendolo per le caviglieHella ha scritto:Presente all'appello anche per "bimbi vivaci sul fasciatoio" : ieri sera spogliavo Maggie, lei stava seduta a giocare coi suoi piedini e in mezzo secondo -BANG - e andata avanti di testa battendo la fronte sulla bilancia![]()
![]()
![]()
poveraaaaaaaaaaaaa, ha cacciato un urlo, poi è rimasta in apnea ed è diventata tutta rossa, infine ha attaccato la sirena e io mi son sentita una supermer.a