Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Me la tiro addosso? ok, me la tiro addosso così betty si leva dalle uova e tanto fino a stasera non mi collego... :mrgreen:
Anto, riparleremo dell'adeguatezza del termine "annamaria" la prima volta che ti verrà voglia di buttare il pupo dal balcone o strozzarlo con le tue mani.
E ovvio che poi non lo fai, che è un pensiero irrazionale che hai quando ti parte l'embolo e subito rinsavisci sentendoti una merd@
(e le mamme capiscono di cosa sto parlando, alzi la mano chi non ha mai avuto l'istinto per un nanosecondo che le confeziono una medaglia ;) )
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Sì sì l'avevo capito!
Anto la questione biologica preoccupa anche me, la mia paura è di desiderare un figlio e poi scoprire che non arriva e rimpiangere gli anni in cui ho egoisticamente pensato a me.
Ma non si può mai dire cosa accadrà e non voglio mettermi alla ricerca di un figlio solo per la paura di non riuscire a concepirlo più in là (non sto parlando di te nè di altri qui sul forum, ma nemmeno fuori, non conosco nessuno che abbia fatto questo ragionamento). Voglio cercarlo quando ne sentirò il desiderio, come appunto dicevate tu ed Ely, e davvero al momento non lo sento. Ok, capita anche a me di vedere bimbi tenerissimi e genitori felici e di essere attratta da questo legame che hanno, non nego che mi dà una certa emozione pensare di creare una vita con mio marito, ma adesso, ragionando lucidamente, sento di voler aspettare ancora un po' e godermi questa intimità con lui e basta.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

antopattin ha scritto: porto un esempio televisivo per quel che intendo io. i pubblicitari sono sempre i primi a fiutare i tempi e le tendenze, no? li rappresentano benissimo, no? e infatti ecco, due spot gemelli che ritraggono due ragazze carine, giovani e fidanzate che invece di sognare un bebé, come invece immagina l'ingenuo fidanzato, sognano scarpe con tacco a stiletto e enormi cabine armadio....
Grosso errore, tana per Anto! I target di quelle pubblicita' sono gli uomini, non le donne! In altre parole, non sono fatti per indurre una donna a identificarsi e comperare il prodotto, ma per indurre l'identificazione nell'uomo: propongono un modello di disimpegno e rapporto lontano dalle responsabilita' che molti uomini oggi paventano e da cui percio' rifuggono.
dammispazio ha scritto:Poi qui mamme degeneri non penso ce ne siano, cristo non fate altro che parlare di pupi!!!!!
DAMMINAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Mouse44 ha scritto:Me la tiro addosso? ok, me la tiro addosso così betty si leva dalle uova e tanto fino a stasera non mi collego... :mrgreen:
Anto, riparleremo dell'adeguatezza del termine "annamaria" la prima volta che ti verrà voglia di buttare il pupo dal balcone o strozzarlo con le tue mani.
E ovvio che poi non lo fai, che è un pensiero irrazionale che hai quando ti parte l'embolo e subito rinsavisci sentendoti una merd@
(e le mamme capiscono di cosa sto parlando, alzi la mano chi non ha mai avuto l'istinto per un nanosecondo che le confeziono una medaglia ;) )
prima avevo scritto un luuuungo post di questo tenore ma poi l'ho cancellato

sì l'ho pensato ma non l'ho fatto
il perchè NON lo fai a volte è un diaframma così sottile che il fermarsi prima a volte è solo questione di..... un soffio
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

betty_boop ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
dammispazio ha scritto:sono allineata con cio che scrive betty
pero lo spot non e' comunque positivo perche' fa si vedere una donna che pensa a qualcosa di diverso che la maternita ma anche un uomo che rabbrividisce pensando a dover forse affrontare delle responnsabilita
e sinceramente qui non ci trovo niente di nuovo
infatti quello spot e' molto stereotipato, ma non ci farei drammi...
credo che la tendenza attuale (visto che il ruolo tradizionale della donna e' stato messo in discussione, giustamente, dalla meta' degli anni'60)
sia il raccontarsi molto delle mamme e l'uso dell'ironia nel vedersi come mamme inadeguate e percio' "anti mamme"
poi che si rimpianga un tempo in cui destino ineluttabile delle donne fosse sposarsi e fare figli me pare una posizione un po' estrema :shock:
:arrow: a me da fastidio il definire "da mamma degenere" certi comportamenti assolutamente normali da parte di un genitore, non so se mi spiego...come mollare una sera i pargoli alla baby sitter o non accontentare tutti i capricci, penso che quell'uso derivi veramente da un'idea di maternita' ideale tutta devozione e sacrificio, che per fortuna non e' proponibile, e ,quotando Federink, manco augurabile :mrgreen:
Vabbeh ma siete pessimiste! Anche lì, mica lui rabbrividisce e quindi è uno stronxo, codardo, inetto... credo sia normale avere paura della maternità e della paternità, lui non mi ha mai fatto questa impressione negativa, è semplicemente umano, un ragazzo di 30/32 anni quel che è, che ha ancora voglia di pensare solo a se stesso... ecchessarà mai, il demonio?!!
betty non mi hai capita :oops: a me la reazione puo' sembrare pure sana :mrgreen:
era solo per sottolineare che lo spot non metteva in scena una tendenza attuale visto che il maschio in fuga dalla reponsabilita'
e' uno stereotipo vecchissimo :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

betty_boop ha scritto:
dammispazio ha scritto:ps : non e' pessimismo e' semiotica, ma non l'allungherei oltre :-)
me la sono dovuta andare a cercare su wikipedia... e comunque non ho capito lo stesso cosa intendi... :oops:

lo ha spiegato sopra molto bene Federinick ;-)

FEDE!
si nota che sono leggermente stufa dell'amore della mia vita?!?! :lol: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Federinik ha scritto:propongono un modello di disimpegno e rapporto lontano dalle responsabilita' che molti uomini oggi paventano e da cui percio' rifuggono.
Posso dire una cosa? Se una donna ha paura della maternità allora cerchiamo di capirla, è normale, la società che non aiuta e bla bla bla.
Se un uomo ha paura della paternità è un cacasotto, uno che non si vuole prendere responsabilità e bla bla bla.

Ma perchè, un uomo non può essere uno che sa prendersi delle responsabilità ma non vuole un figlio per svariati motivi?
No perchè mio marito ad esempio non è uno poco serio o che rifugga gli impegni, ma al momento non vuole bambini. Mica è da prendere a calci nelle p@lle per questo.

Edit: Lalli aahhhhhh, mo' capisco cosa volevi dire
Immagine

difra64 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Me la tiro addosso? ok, me la tiro addosso così betty si leva dalle uova e tanto fino a stasera non mi collego... :mrgreen:

il perchè NON lo fai a volte è un diaframma così sottile che il fermarsi prima a volte è solo questione di..... un soffio

ed in certi momenti 16 anni di carcere non ti sembrano neppure una cattiva idea!
less is more, always

difra64 ha scritto:

Ed è dura ammetterlo. A leggere Maus è un pensiero che fanno tutte le mamme, ma nessuna lo dice (forse perchè dirlo rende tutto più reale e magari si cerca di dimenticare quei momenti di rabbia).
Immagine

betty_boop ha scritto: Posso dire una cosa? Se una donna ha paura della maternità allora cerchiamo di capirla, è normale, la società che non aiuta e bla bla bla.
Se un uomo ha paura della paternità è un cacasotto, uno che non si vuole prendere responsabilità e bla bla bla.

Ma perchè, un uomo non può essere uno che sa prendersi delle responsabilità ma non vuole un figlio per svariati motivi?
No perchè mio marito ad esempio non è uno poco serio o che rifugga gli impegni, ma al momento non vuole bambini. Mica è da prendere a calci nelle p@lle per questo.
Nessuno - penso - abbia fatto questa distinzione, io per lo meno non la penso nemmeno
era solo la letura dello spot assolutamente non un pensiero generale mio

cmq ad ogni modo io sono tuttura convinta che senza figli si possa vivere decisamente bene
ancora non mi sono data risposta alla domanda...perche mettere al mondo una creatura destinata a soffrire? tu pensa....
less is more, always

difra64 ha scritto:sì l'ho pensato ma non l'ho fatto
anche io sono viva per miracolo. Pure mia madre mi ha raccontato che un giorno che piangevo ininterrottamente dalla notte precedente, si e' trovata con me in braccio accanto alla finestra. Quando se ne e' accorta, si e' spaventata!
Per Natale come regalo chiese alle mie nonne che mi tenessero per concederle 1 giorno di sonno ininterrotto.

Credo quindi sia una cosa normale, mia mamma e' una persona pratica e quadrata, abbastanza tedesca, non il tipo di donna fragile che ti immagini in certe situazioni borderline. Se e' successo a lei, capita a tutti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd