(((((Sami))))) la speranza non va persa MAIsamantha.l ha scritto:già, SilSil70 ha scritto:o che la speranza è l'ultima a morire?samantha.l ha scritto:sto pensando che a volte mi incapponisco anche difronte all'evidenza delle cose...sarà perchè è più facile che accettare la realtà?!![]()
![]()
ma se perdessi la speranza forse mi toglierei un pensiero ...boh
![]()
Re: A che stai pensando?!?!?
#12932Dai però micca è dialettale e vanno bene due C oppure nòiladoc ha scritto: lapsus freuidiano pensavo a Sami che dice sempre micca

Confessate mi avete messo nel topic IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO

Felicità è.........ogni istante vissuto con te...

#12933Sil70 ha scritto:
i capponi son testardi?!?!??!![]()
![]()
![]()
![]()
Bhe al posto loro mi intestardirei a non farmele tagliare

#12934Ok sono proprio gnuranta ho verificato si dice MICA e non Micca evvabbè però

#12935la prossima volta subito nel Topic giusto!
cmq sto pensando che.... adesso imparerò molte cose sull'altezza delle ringhiere dei ballatoi, dopo aver sviscerato la questione della distanza fra cappa e pc
cmq sto pensando che.... adesso imparerò molte cose sull'altezza delle ringhiere dei ballatoi, dopo aver sviscerato la questione della distanza fra cappa e pc

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#12936realexa ha scritto:no, sil. La mia curiosità era altra. Ho notato che sam ha un uso personale delle doppie e mi chiedevo se fosse una sua "stranezza" o un modus regionale. Ovvio che poi noi tutti sui forum (e forse qualcuno anche non solo sui forum) tendiamo a scrivere come parliamo e i regionalismi lessicali e sintattici vengon fuori.Sil70 ha scritto:io dopo 20 anni di romanità, ancora uso i verbi intransitivi come transitivi!realexa ha scritto:l'uso delle doppie di sam mi incuriosisce: vorrei sapere se sono io a non azzeccarle in certi termini, se è lei che svalvola o se esiste un uso regionalistico delle dopiie in certe parole che cmq non sono proprio fiorentine![]()
![]()
Io do per scontato che si digiti di fretta quindi se noto svarioni (appunto, se, io leggo pure di fretta

altrimenti se dovessi stare a rileggermi manco parteciperei al forum

per quel che so dei dialetti per un romano scrivere teribbile e' sicuramente dialettale, ma le b possono essere tranquillamente 3...
la mia nonna triestina, invece, dopo 50 anni a Roma ancora diceva "il pello del gato"

incapponisco e' rafforzativo

http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8
#12937poveri, qualcosa di doppio lasciamoglielo!samantha.l ha scritto:Sil70 ha scritto:
i capponi son testardi?!?!??!![]()
![]()
![]()
![]()
Bhe al posto loro mi intestardirei a non farmele tagliare![]()
![]()

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12938Io quando scrivo cerco di limitarmi nelle espressioni dialettali, quando parlo invece mi scappano spesso, ma a volte qualche parola viene presa in simpatia dalle mie amiche (fuori regione)... tipo il bacukèl, espressione trentina per dire "baracchino, banchetto". Ai concerti ormai chiamiamo fisso il bacukèl del merciandaising , immaginatevelo detto da una toscana
!!
E sì che io non parlo dialetto, eh! Lo capisco benissimo, ma non l'ho mai parlato, a dispetto di mia madre che non sa fare neanche una frase completa in italiano, la comincia bene e poi la finisce in dialetto!

E sì che io non parlo dialetto, eh! Lo capisco benissimo, ma non l'ho mai parlato, a dispetto di mia madre che non sa fare neanche una frase completa in italiano, la comincia bene e poi la finisce in dialetto!

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#12939adoro il dialetto trentino
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#12940quanto è odiosa la pubblicità di zalando
ogni volta salto dalla sedia per le urla...

#12941dammi!dammispazio ha scritto:adoro il dialetto trentino

la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12942io odio quella delle gomme....non sono tuo padre, sono tua madre...io sono una marionetta!Lightblue ha scritto:quanto è odiosa la pubblicità di zalando![]()
maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!

#12943Sil70 ha scritto:io odio quella delle gomme....non sono tuo padre, sono tua madre...io sono una marionetta!Lightblue ha scritto:quanto è odiosa la pubblicità di zalando![]()
maròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!![]()
![]()
![]()
uh mamma...il livello è lo stesso!

#12944pure io! la trovo odiosa ed irritante. A realexo invece fa morire dalle risate.Sil70 ha scritto:io odio quella delle gomme....non sono tuo padre, sono tua madre...io sono una marionetta!Lightblue ha scritto:quanto è odiosa la pubblicità di zalando![]()
![]()
![]()
Mi sa che dovrò rivedere le mie scelte prima di decidere di fare un figlio

Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

#12945Era sparita per qualche mese.......si vede che è stata rispolverata a furor di popoloSil70 ha scritto:io odio quella delle gomme....non sono tuo padre, sono tua madre...io sono una marionetta!Lightblue ha scritto:quanto è odiosa la pubblicità di zalando![]()
![]()
![]()