Ma infatti, non c'era un giudizio morale. Rispondevo solo ad Anto, che ci vedeva un modello femminile, che invece lo spot proponeva un modello maschile di un certo tipo. Tutto qui.dammispazio ha scritto:Nessuno - penso - abbia fatto questa distinzione, io per lo meno non la penso nemmenobetty_boop ha scritto: Posso dire una cosa? Se una donna ha paura della maternità allora cerchiamo di capirla, è normale, la società che non aiuta e bla bla bla.
Se un uomo ha paura della paternità è un cacasotto, uno che non si vuole prendere responsabilità e bla bla bla.
Ma perchè, un uomo non può essere uno che sa prendersi delle responsabilità ma non vuole un figlio per svariati motivi?
No perchè mio marito ad esempio non è uno poco serio o che rifugga gli impegni, ma al momento non vuole bambini. Mica è da prendere a calci nelle p@lle per questo.
era solo la letura dello spot assolutamente non un pensiero generale mio
Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...
#1307infatti nella maggioranza dei casi e stanchezza (o depressione)
chissa magari se il marito ed il suocero della franzoni non le avessero dato pattine sella testa alla loro bambina ma l avessero mandata a ricaricarsi dai parenti per un po o preso una tata.... come dice difra ... magari bastava davvero un soffio per fermare il pentolino
chissa magari se il marito ed il suocero della franzoni non le avessero dato pattine sella testa alla loro bambina ma l avessero mandata a ricaricarsi dai parenti per un po o preso una tata.... come dice difra ... magari bastava davvero un soffio per fermare il pentolino
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
#1308noi donne siam così
vogliamo essere super donne
condannandoci da sole
io non ho mai dimenticato quei momenti (che sono rabbia frustrazione senso di impotenza di prostrazione stanchezza fisica psicologica e mentale)
ho cercato di trarne un "insegnamento"
certo i figli quando sono piccoli per forza di cose vengono prima di noi (non possiamo dirgli: preparati il biberon.....) ma poi, quando crescono, un po' di sano egoismo ci "salva la vita"
e forse ci dà la possibilità di essere migliori (rispetto a cosa, non saprei....)
e quindi io ora non mi faccio nessuno scrupolo a spaparanzarmi sul divano
vogliamo essere super donne
condannandoci da sole
io non ho mai dimenticato quei momenti (che sono rabbia frustrazione senso di impotenza di prostrazione stanchezza fisica psicologica e mentale)
ho cercato di trarne un "insegnamento"
certo i figli quando sono piccoli per forza di cose vengono prima di noi (non possiamo dirgli: preparati il biberon.....) ma poi, quando crescono, un po' di sano egoismo ci "salva la vita"
e forse ci dà la possibilità di essere migliori (rispetto a cosa, non saprei....)
e quindi io ora non mi faccio nessuno scrupolo a spaparanzarmi sul divano

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#1309fede, anche se il target è il maschio, nella pubblicità viene comunque illustrata una tipologia femminile abbastanza dilagante.
we, non sarà mica capitato solo a me di sentire spesso in tv ragazze che a un figlio proprio non ci pensano perché vogliono divertirsi, fare carriera. emanciparsi dallo stereotipo in cui sono state già incasellate le loro madri? già, ma a che prezzo?
ho sentito tante testimonianze di donne che si sono svegliate alla soglia dei quarant'anni da questo sogno. e molte se ne mostrano pentite, e questo mi fa dubitare che il loro rifiuto precedente fosse un po' artefatto.
insomma, mamme o meno, subito o non ancora tra un po', ma che sia per reale convinzione, questo dico!
we, non sarà mica capitato solo a me di sentire spesso in tv ragazze che a un figlio proprio non ci pensano perché vogliono divertirsi, fare carriera. emanciparsi dallo stereotipo in cui sono state già incasellate le loro madri? già, ma a che prezzo?
ho sentito tante testimonianze di donne che si sono svegliate alla soglia dei quarant'anni da questo sogno. e molte se ne mostrano pentite, e questo mi fa dubitare che il loro rifiuto precedente fosse un po' artefatto.
insomma, mamme o meno, subito o non ancora tra un po', ma che sia per reale convinzione, questo dico!
#1310verovero ha scritto:uff....
tutte le volte scrivo e poi cancello....
purqua'?

less is more, always
less is more, always
#1311Ma no, non si rimpiange nulla, ci si rende solo conto ch forse forse era destino e che l'istinto non mentebetty_boop ha scritto:Sì sì l'avevo capito!
Anto la questione biologica preoccupa anche me, la mia paura è di desiderare un figlio e poi scoprire che non arriva e rimpiangere gli anni in cui ho egoisticamente pensato a me.
.

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#1312bubu non dir cazzate xche te sei ben donde ancora in tempo 
modifico perche e' uscita male...
non e' una cazzata affatto quoto in pieno, solo che non me l'aspetto da una nel fior fiore della sua giovinezza

non e' una cazzata affatto quoto in pieno, solo che non me l'aspetto da una nel fior fiore della sua giovinezza

Ultima modifica di dammispazio il 11/01/12 15:21, modificato 1 volta in totale.
less is more, always
less is more, always
#1313a me quello spot è parso così ironico....
sarà che ho una voglia matta di scarpe rosse, ultimamente
forse ognuno di noi ci proietta del suo

#1314che ne so...dammispazio ha scritto:verovero ha scritto:uff....
purqua'?

nel tempo che stavo rispondendo si sono accavallate altre 4 risposte, e allora la mia non aveva più senso...
avete ragione tutte, sopratutto chi come moussina ammette evoi confermate che "umanamente" è possibile essere mamme degeneri anche quando vi dà fastidio sentirvelo dire ...

mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
#1315spetta spetta... scarpe rosse - voglia di evasione! bingodifra64 ha scritto:a me quello spot è parso così ironico....

ahola difra, come stai cara?
less is more, always
less is more, always
#1316benedammispazio ha scritto:spetta spetta... scarpe rosse - voglia di evasione! bingodifra64 ha scritto:a me quello spot è parso così ironico....
ahola difra, come stai cara?
più che voglia di evasione è forse cercare di riacchiappare un po' di gioventù?

#1317Allora ho mal interpretato i vostri messaggi, mi sembrava appunto di leggere che l'uomo della pubblicità era il classico esempio di uomo che schiva le responsabilità e non vuole impegni, ma ho evidentemente frainteso.Federinik ha scritto:Ma infatti, non c'era un giudizio morale. Rispondevo solo ad Anto, che ci vedeva un modello femminile, che invece lo spot proponeva un modello maschile di un certo tipo. Tutto qui.dammispazio ha scritto:Nessuno - penso - abbia fatto questa distinzione, io per lo meno non la penso nemmenobetty_boop ha scritto: Posso dire una cosa? Se una donna ha paura della maternità allora cerchiamo di capirla, è normale, la società che non aiuta e bla bla bla.
Se un uomo ha paura della paternità è un cacasotto, uno che non si vuole prendere responsabilità e bla bla bla.
Ma perchè, un uomo non può essere uno che sa prendersi delle responsabilità ma non vuole un figlio per svariati motivi?
No perchè mio marito ad esempio non è uno poco serio o che rifugga gli impegni, ma al momento non vuole bambini. Mica è da prendere a calci nelle p@lle per questo.
era solo la letura dello spot assolutamente non un pensiero generale mio
#1318dammispazio ha scritto:bubu non dir cazzate xche te sei ben donde ancora in tempo
39 anni suonati non sono giovinezza

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#1319a volte penso che noi donne dovremmo essere un po' meno giudici così terribili di noi stesseverovero ha scritto:che ne so...dammispazio ha scritto:verovero ha scritto:uff....
purqua'?![]()
![]()
nel tempo che stavo rispondendo si sono accavallate altre 4 risposte, e allora la mia non aveva più senso...
avete ragione tutte, sopratutto chi come moussina ammette evoi confermate che "umanamente" è possibile essere mamme degeneri anche quando vi dà fastidio sentirvelo dire ...

io mi sono sentita spesso una mamma "degenere" e non lo ero
nè lo sono
(senza per questo arrivare a giustificarsi sempre e comunque...

#1320non pensi che a una donna possa semplicemente non venire in mente di desiderare dei figli?antopattin ha scritto:fede, anche se il target è il maschio, nella pubblicità viene comunque illustrata una tipologia femminile abbastanza dilagante.
no eh......

sono scelte personalissime tu le vedi come ideologiche....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8