Ancora grazie a tutti per auguri e congratulazioni!
sunset ha scritto:ari, ma non hai messo neanche una foto della eco?? e, in effetti, lorena?
Niente foto perchè era di spalle e le stampe sono solo quelle relative alle misurazioni. Abiamo provato anche con il 3D, ma abbiamo visto solo la schiena. Mi ha detto di portare un DVD le prossime volte, così me le registra tutte!
E' la posizione della placenta, che può essere posteriore o anteriore. La mia è posteriore, ma bassa, vicino al collo dell'utero.
chiaretta ha scritto:domandona: ho prenotato la morfologica sia con il SSN, sia dal mio gine privato. oltre al costo, che differenza c'è? voi dove andreste a farla, e perchè? devo decidere quale disdire
Di B. io ho fatto una pre-morfologica dal mio ginecologo, il giorno successivo l'ho fatta in ospedale dove lavora lui. Era stato proprio lui a consigliarmelo, evidentemente conosceva bene i colleghi e sapeva di potersi fidare. Adesso non consiglia più di farla all'ospedale perchè tutti i "vecchi" sono andati in pensione e le nuove leve sono poco esperte. L'ospedale ha già avuto una causa milionaria per una morfologica mal fatta. Così lui chiama un esperto e la fa fare nel suo studio. Così questa volta farò con lui la pre-morfologica, poi ne ho prenotata una in un ospedale vicino e alla fine la farò con l'esperto.
arianh ha scritto:Se vuoi un consiglio io terrei anche quella che passa la ASL, alla fine è un esame in più e penso ti costerà solo il ticket.
Quoto Arianh, falla anche all'ospedale, se il medico ti segna il codice di esenzione per il secondo trimestre è gratuita.
Jasmina81 ha scritto:per il nome visto che ti piace Alessio opterei per Alessandro(io mi chiamo Alessandra e lo adoro come nome)inoltre mi suonano proprio bene Beatrice a Alessandro!
E' il nome del padrino di Beatrice, nonchè amico fraterno e socio del maritino, non si può fare!
stefania_b ha scritto:Altra richiesta: pancierine queste sconosciute. Mi dite un po' se la usate, quale modello, come e quanto la mettete?
Il gine la scorsa volta me la fece mettere dal 4° mese. Ho usato quella della Prenatal e mi sono trovata bene. Al 7° mese l'ho tolta perchè B. era passata da cefalica a podalica e mi faceva male, poi è tornata cefalica e l'ho rimessa. Ora aspetto che passi il caldo per rimetterla. Mi aiutava molto.
Eccola, io ce l'ho bianca
http://www.prenatal.it/shop/catalog/Mod ... 0000293048
Per il discorso pesi... io non posso a causa della placenta bassa, il gine dice di non fare sforzi per non incorrere in perdite (non l'ha detto precisamente, ma credo si riferisca a piccolo distacchi). L'unico peso che sollevo è la banbina (15 kg), ma solo quando è necessario, se sono sola e non si può fare altrimenti. Però lei è bravissima, si mette in piedi sul tavolino e sulla sedie, (così non la devo sollevare di molto) si aggrappa per bene e mi mette le gambe intorno alla vita, non sta più a peso morto come prima. Sembra abia capito, noi non le abbiamo mai detto nulla, solo che la mamma ha solo un po' di mal di schiena.
Quando aspettavo lei sono andata a far la spesa da sola fino a 4 giorni dal parto. evitavo solo di prendere l'acqua.