Re: Mamme e papà 2012

sapete se per la sciatica ci sono rimedi? nel senso, so che è meglio dormire dalla parte opposta, ma per il resto? muoversi o star ferma? ci sono esercizi da fare? Purtroppo in piedi mi tocca starci!
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:eli hai messo il tiker?! carino!
Io aspetto di sapere il sesso, almeno lo faccio sul rosa o azzurro :mrgreen:
Si, ci ho messo un giorno!! Ce l'ho fatta grazie a kia!
Bene che hai trovato posto per la morfologica! Io ce l'ho il 4 maggio!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Eli ma pensa un pò... anch'io oggi ho messo il ticker :D

Erin mi spiace per la tua sciatica, purtroppo non so che consigliarti. Magari se ti continua e ti dà proprio fastidio chiedi al medico no?

Io faccio continuamente pipì :oops: Il pupo secondo me si è seduto sulla mia vescica 8)
Immagine

andato in bagno spesso i primi tempi...ormoni??? o acqua rocchetta? :mrgreen:

Oggi ero a cena da amici, con vestitino nuovo stile impero....la mia amica mi guardava fisso la pancia :oops: alla domanda diretta abbiamo negato....
si vede...o notano che mi vestivo sempre aderente, mentre da un po ho solo cose larghe?! :mrgreen:
Non potrò nasconderlo ancora per molto....mi devo organizzare a dirlo ai capi :roll:
Immagine
Immagine

mi sono messa gli stivali con 5 cm di tacco...e la sciatica dava assai meno problemi(col tacco si accorcia il nervo?) mia mamma mi ha detto che a lei, in gravidanza, facevano fare stretching.

Era mia intenzione parlarne con la mia gine, tra 10 giorni ho il controllo, ma in queste ultime 48h è peggiorata notevolmente(tipo che con certi movimenti parte l'urletto o l'imprecazione :oops: )
uff, ragazze, ho avuto meno vomito di altre, ma ho vinto la sciatica...+ che altro sono preoccupata..sono alla 14° e già impreco per la sciatica....lunga arrivare alla 40°!!! Cerco info in rete, e trovo di mamme che si sono prese le stampelle a causa della sciatica! :shock:
Sto aspettando che apra il nuovo centro sportivo(con piscina, palestra e centro benessere) per fare un po di nuoto....ma hanno posticipato nuovamente! :evil:
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:andato in bagno spesso i primi tempi...ormoni??? o acqua rocchetta? :mrgreen:

Oggi ero a cena da amici, con vestitino nuovo stile impero....la mia amica mi guardava fisso la pancia :oops: alla domanda diretta abbiamo negato....
si vede...o notano che mi vestivo sempre aderente, mentre da un po ho solo cose larghe?! :mrgreen:
Non potrò nasconderlo ancora per molto....mi devo organizzare a dirlo ai capi :roll:
Io non sarei riuscita a negare a domanda diretta! Non so se siano amici stretti, ma quando poi sapranno che invece sei davvero incinta non ci rimarranno male?
Che poi non ho capito bene, non lo dici perchè temi che i capi possano venirlo a sapere?
Io credo che quando deciderai di non nasconderlo più a nessuno ti sentirai molto meglio e anche orgogliosa della tua pancetta :wink:

Per la sciatica mi spiace, la gine sicuramente saprà ben consigliarti. Ma il nuoto sicuramente è un toccasana generale. Anche il mio gine mi ha consigliato di andare in piscina :wink:
Immagine

in questo caso aiuta molto avere la panza già per proprio conto. 8)

:lol: :lol: :lol:

io aspetto l'eco del duotest per dirlo al lavoro.. (il 21)
se va tutto bene lo comunicherò al capo.. non penso che sarà particolarmente colpito.. in fondo sono sempre in c.i. a lui gli cambierà poco.

comunque lo sanno diverse persone.. per una congiunzione astrale bislacca lo sanno i colleghi di loremiro ma non suo fratello! :shock: volevamo dirglielo di persona ma tutte le volte non riusciamo mai a vederci.. o siamo noi che non possiamo con tommaso ammalato o sono loro che hanno impegni.. :roll:

comunque se la pancia fa come per tommaso m'è spuntata al 5° mese :lol:
non credo eh.. perchè col secondo dovrebbe vedersi prima.. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

...meno male che ieri ho fatto il "piano" della settimana XD ero convintissima di avere l'eco+bitest il 27...e invece ce l'ho il 22!!cioè questo giovedì O_O
mamma mia che testaa!!! beh comunque meglio, almeno potrò fare qualche domanda in più alla ginecologa (oltre a vedere l'eco *_* sono un pò in ansia...ma non vedo l'ora!)..è da giovedì che ho continui dolori ad un dente...ma per ora non potevo fare l'anestesia quindi il dentista ha risolto in via provvisoria (evidentemente insufficiente..perchè mi fa maleee!!) >.<

in quanto a dolori di schiena..se sto troppo in piedi o comunque mi metto un pò a cucinare o sfaccendare (tipo ieri) poi mi fa subito male..e necessito di stare sdraiata sul divano u.u
la notte poi in questi ultimi giorni..non riesco mai a dormire bene, mi sveglio un sacco di volte e mi giro e rigiro...uff
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Ieri ho detto "finalmente oggi sto bene!"...poi siamo andati a un concerto, siamo tornati tardissimo e boh...sarà stata la macchina associata alla stanchezza...fatto sta che ho lasciato un ricordino davanti alla casa dello sfig@to di turno (meno male che oggi ha piovuto e ha lavato via il mio vomitino :mrgreen: !)..uff...

Io per ora non ho mal di schiena. Qualche giorno fa avevo però un dolore che partiva dal gluteo e arrivava al polpaccio...in questi giorni non ho più avuto niente...potrebbe essere la sciatica? Io ho ricondotto l'episodio a un paio di scarpe che mi facevano male con le quali camminavo strisciando! Boh :roll:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Ieri ho detto "finalmente oggi sto bene!"...poi siamo andati a un concerto, siamo tornati tardissimo e boh...sarà stata la macchina associata alla stanchezza...fatto sta che ho lasciato un ricordino davanti alla casa dello sfig@to di turno (meno male che oggi ha piovuto e ha lavato via il mio vomitino :mrgreen: !)..uff...
Mi sa che dobbiamo stare attente a pronunciare questa frase!
Io l'ho detto l'altro ieri, poi abbiamo pranzato con un buonissimo cous cous di pesce (mi era venuta voglia!) e non ho quasi finito il mio piatto che son dovuta correre in bagno. Ci sono arrivata per un pelo :evil:

A me viene un pò di mal di schiena quando cammino più del solito o sto troppo tempo in piedi. Ma sarà anche che negli ultimi mesi mi sono mossa talmente poco che ora mi stanco subito :roll:
Immagine

Si eli...male al gluteo...è la sciatica. questo we ho cercato di stare sdraiata il + possibile, sperando di migliorare la situazione.

Manuela ci sono due teorie per l'anestesia. finestra 5-7 mesi o tutta la gravidanza, uso di anestetici senza vasocostrittori. La mia gine (ad esempio) segue la teoria...di usarla per tutta la gravidanza.
Non so cosa hai da fare, se una semplice otturazione o una devitalizzazione. se devi devitalizzare ci sono prodotti appositi per mandare in necrosi il dente senza poi fare anestesia(mi è capitato di devitalizzare così denti a donne in gravidanza) ma è una procedura lunghissima.

Anche io ho imparato a non dire mai che sto meglio..... :roll:
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto:Erin approfitto anch'io! Da quando sono incinta quando lavo i denti spesso mi sanguinano un pò le gengive. Mi consigli un collutorio? :wink:
Succede anche a me, la dentista mi ha detto di usare sempre il filo interdentale, anche se sanguinano di più, e di usare il LISTERINE oppure un altro colluttorio specifico di cui però non ricordo il nome..
Manuela82 ha scritto:la notte poi in questi ultimi giorni..non riesco mai a dormire bene, mi sveglio un sacco di volte e mi giro e rigiro...uff
"Celo" anche questa!Prima facevo sempre una tirata unica adesso tra alzarmi a fare la pipì, girarmi e cambiare posizione mi sveglio un sacco di volte!Probabilmente il nostro corpo si preprara ai risvegli futuri :mrgreen: