annsca ha scritto:la soluzione con penisola era troppo risicata e costretta per i vs. spazi ...e poi, per esperienza vissuta, una penisola /isola fissa in mezzo ad una stanza non particolarmente ampia è sempre un vincolo , allora meglio un tavolo che puoi spostare se ti serve.
Posso farti una domanda? magari l'hai già detto e me lo sono persa io...ma prima com'era arredata la cucina dei tuoi ?
attualmente è così:
sulla parete da 320 da dextr verso sin: lavello, lvst, pc, cassettiera
sull'altra parete (quella dove c'è la porta di ingresso in cucina) tutte basi con cassetti e antine
pensili su tutte la lunghezza della cucina
vicino alla porta di ingresso in cucina frigorifero freestanding
una disposizione con poca logica insomma...
annsca ha scritto:e se fosse una cosa simile ?
ho ripreso uno dei rendering delle pagine precedenti e l'ho rielaborato un pò ..certo la penisola dovrebbe lascire spazio a sufficienza per passare agevolmente nei pressi del camino e dovreste rinunciare al tavolo
eh si... si potrebbe anche pensare... ma i miei vogliono pranzare in cucina. 4 posti vorrebbero.
un piano snack non è un tavolo.
glie l'ho detto anche a proposito di questa cucina con la penisola ad altezza 80. alla fine non è un tavolo. al tavolo ci si sta attorno, ci si guarda in faccia! si crea tutta un'altra atmosfera.
il piano snack mi sta pur bene (pur non amandolo personalmente) ma va considerato un piano snack... non un tavolo (anche per quanto riguarda l'atmosfera che si crea a viverci)!!!