Re: BENVENUTI MATTIA E TOMMASO DI GRIFO

sunset ha scritto:Grifo, anche io non ho provato niente di particolare quando mi hanno mostrato le nane, sarà la morfina! È anche per me é (stato) difficile identificarle con quello che avevo visto nelle eco o con gli esseri che si muovevano nella pancia.. Ci pensavo proprio oggi, non so come mai! Penso che comunque su questo influisca il fatto di non aver partorito nel senso stretto del termine, cioé, prima il bambino é dentro, poi ti ravanano un po' nella pancia e poi è fuori, senza aver fatto niente.. Non so, ma mi sembra che questo non permetta pienamente di rendersi conto che quello che era dentro sta uscendo ed é il bambino che ti ritrovi in braccio.
sono d'accordissimo, mi ritrovo al 100% con il vostro pensiero. Ho vissuto le stesse non-emozioni, se mi passate il termine :wink:

Grifo, ti mando un abbraccio gigante!!!! :D :D :D
Immagine
Immagine

Come ho fatto a perdermi il racconto di Grifo????

Coraggio super mamma!!!! Con la pratica si riesce a far tutto......e te ci riuscirai in metà del tempo! :mrgreen:
Non ti preoccupare, anche io(lo dicevo tempo fa) non son partita per la tangente appena ho visto Ale. Ho sentito + un'ondata di senso di responsabilità :oops:
E tutt'ora mentre gli cambio le tutine...mi chiedo se lo faccio nel modo giusto..... :roll:

Forza Grifoooooooo!

P.S.per distrarli prova a mettergli su harry potter......e minacciali che se non fanno i bravi.....tiri fuori la tua bacchetta.....che tieni nascosta nell'armadio, ricordo degli anni alla scuola di magia. (ci vorrà qualche anno prima che scoprino che è una balla) :mrgreen:
Immagine
Immagine

Racconto bellissimo!!!! :P
GRIFONDORO ha scritto:Interessante è stato il primo cambio pannolino che abbiamo fatto con l'ostetrica: siamo stati estratti io e Mattia per la prova. Al momento di rivestirlo l'ostetrica mi dice: Ehmmm, è vero che i neonati sono fatti di gomma ma non così tanto! in questo modo gli rompi una gamba...è la tutina che deve andare verso la gamba e non il contrario" . Nonostante ciò me li hanno fatti portare a casa tutti e due!!!
Grifo se può consolarti il mio primo cambio pannolino in ospedale (col malefico meconio :evil: ) filmato minuziosamente da una mia sadica amica è durato ben 26 minuti :shock: ...e lo abbiamo fatto in 2 (io e G.) :oops: :oops: :oops:
Ho creduto seriamente che non mi dimettessero per comprovata incapacità gestionale e operativa :mrgreen:

Grifo, a me il tuo racconto è piaciuto un sacco... parla di una donna che si trova ad affrontare un cambiamento epocale, e lo fa con tutti i suoi dubbi e le sue paure... certo, a pensare di "sentire" tutto durante il parto cesreo anche a me tremerebbero le gambe!!!

sul discorso parto a noi hanno parlato ampiamente anche al corso sull'allattamento, dicendoci che anche per il bambino è importante il parto naturale, è un momento di passaggio molto più graduale che un cesareo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

iladoc ha scritto:Grifo se può consolarti il mio primo cambio pannolino in ospedale (col malefico meconio :evil: ) filmato minuziosamente da una mia sadica amica è durato ben 26 minuti :shock: ...e lo abbiamo fatto in 2 (io e G.) :oops: :oops: :oops:
Ho creduto seriamente che non mi dimettessero per comprovata incapacità gestionale e operativa :mrgreen:
Ti battiamo :wink: ...io e mio marito per il primo cambio da soli ci abbiamo messo 45 minuti...però era compreso anche il lavaggio del sederino! Eravamo madidi di sudore!!! E al cambio dimostrativo con l'infermiera della nursery, Alice ci ha fatto la cacca - ancora meconio - in faccia! Io ho urlato "che schifo!!!!!" e ho fatto un balzo indietro!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

grifo, ma come cip&ciop hanno già festeggiato il loro primo complimese??? :shock:
è incredibile come vola il tempo.
in tutto ciò mi ero persa il tuo racconto. strepitoso! :D
credo sia in assoluto il più divertente che abbia letto finora, eccezion fatta per i momenti più critici del cesareo, si capisce, ma quelle sensazioni le ho vissute anche io, in buona parte, e quindi posso capirti benissimo. pensa che a me di guglia, dopo averlo tirato fuori, mi hanno fatto vedere solo un ciuffo di capelli alzandolo a favore mio oltre il telo sterile :lol: sarà per questo che pure io non ho avuto alcun sussulto materno nell'immediato? :P

comunque, la fatica con due neonati è sicuramente doppia, specie nelle prime settimane che sono difficili per chiunque. ma la gioia pure, vero? :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

iladoc ha scritto:Racconto bellissimo!!!! :P
GRIFONDORO ha scritto:Interessante è stato il primo cambio pannolino che abbiamo fatto con l'ostetrica: siamo stati estratti io e Mattia per la prova. Al momento di rivestirlo l'ostetrica mi dice: Ehmmm, è vero che i neonati sono fatti di gomma ma non così tanto! in questo modo gli rompi una gamba...è la tutina che deve andare verso la gamba e non il contrario" . Nonostante ciò me li hanno fatti portare a casa tutti e due!!!
Grifo se può consolarti il mio primo cambio pannolino in ospedale (col malefico meconio :evil: ) filmato minuziosamente da una mia sadica amica è durato ben 26 minuti :shock: ...e lo abbiamo fatto in 2 (io e G.) :oops: :oops: :oops:
Mi ricordo ancora quando lo hai raccontato a me :wink:
Immagine
Immagine

Grazie a tutti per il supporto!
E' dura davvero...Sunset consigli?? Quando migliora il tutto?

Appena ho tempo vi racconto e vi chiedo consigli.

per ora vi lascio due episodi divertenti (segnale di quanto sto andando fuori di testa).
Io sono una dormigliona e per me queste lunghe ore notturne passate ad accudirli sono massacranti e mi sballano completamente.

una notte mio marito sente Mattia che piange e mi dice "vai tu? c'è tommaso che piange" e io gli rispondo "non posso , ho qui mattia"...lui mi guarda un pò stranito e mi dice "che cavolo stai dicendo? guarda che non hai nessun bambino" :shock: Aveva ragione lui, stavo dormendo di brutto e non avevo bimbi ne per la poppata ne per il ruttino

un'altra notte: mio marito viene a letto e io (nel sonno) allungo una mano, gli accarezzo il viso e gli dico “sì amore mio, la mamma adesso ti da il latte”

E' grave vero???
Immagine

http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

grifo, anche io ammazzerei per un'ora di sonno in più già in condizioni non mammesche. non so se sia grave questo pseudosonnambulismo che racconti, ma fino a qualche giorno fa la notte mi svegliavo di soprassalto con la sensazione molto realistica di avere avuto guglia vicino e di averlo fatto cadere dal letto :oops:
iper fortuna, invece, era sempre nella sua culla, povero figlio :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Grifo :lol: :lol:

non è grave, hai solo tanto tanto sonno!
anche perchè altrimenti saremmo gravi sia io che mio marito.

A me tante volte sembra di avere Flavio accanto nel letto mentre invece dorme nella sua carrozzina. Oppure credo che pianga ma non è vero.

D una volta mi ha svegliata tutto preoccupato perchè pensava che stessi schiacciando il piccolo (che anche stavolta era nel suo lettino).
E poi per questa continuiamo a ridere a crepapelle ogni volta che ci pensiamo...
Mi sveglio con D che mi tasta tutta, ma scopro che non aveva secondi fini 8) ma voleva controllare semplicemente se fossi bagnata di pipì :lol: :lol: :lol: :lol:
che scena!!
Immagine