Re: e soggiorno fu :D

doris ha scritto:..La credenza l'avevo già vista ieri, ma la libreria mia subito!Ora!!! :evil: :twisted:
Le poltroncine mi era capitato di vederle in arancio, comodissime ma abbiamo preferito qualcosa di moderno.

Appena posso, e con calma, andrò in spedizione in questi mercatini, attendendo pazientemente dovrei trovare quello che fa per me! :wink:
Allora, bello il divano, scuro che si lega secondo me bene alle tonalità del legno di questi mobili vintage.
Ma quindi ci era già stata prima della cena a vedere la credenza? Se sì, grazie per l'interesse, in effetti Garbatella era la vicino! A me sembra un affare quella credenza, e se la ribalta tenesse - mi sembra solida - un bel laptop sopra ce lo vedrei benissimo, insieme ad un bicchiere di rosso o un piccolo bar all'interno, come quelli di una volta, chiaro, se amate bere qualcosa ogni tanto.. :wink:
Doris in spedizione? Beh, è Natale, è classica la spedizione ai mercatini di Natale.. :P

Altro giro altri avvistamenti.. 8)
Sporche solamente ma tessuto e struttura in buona condizione, delle discrete sedie degli anni '50/60.
Immagine
Immagine
..altre cose interessanti, come questo armadio con 2 librerie sulle ali (lo schienale è di un mobile dietro), specchiera e una cantilever di Mies col midollino da riprendere solo in un punto (questa per 25 euro, ci puoi stare..! :shock: :wink: ).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Si trovano qui, a due passi....
http://www.romaportamaggiore.mercatinousato.com/

annsca ha scritto:come regalo di Natale, ti avrei trovato la libreria di Albini :wink:
Immagine
...o meglio .... per averla trovata, l'ho trovata ma il prezzo è un pò altino :shock:

http://www.designdesign.it/cat250.php?n=1
io l'aspettavo per la befana...te ne sei dimenticata Ann!? :twisted: :lol: :lol:
Bella anzi bellissima!

Ragazzi grazie mille per tutte le idee e scusate la latitanza ma tra trasloco e festività mi sono tenuta un tantino occupata :? ( vi dico solo che ancora non ho usato la cucina e mi sto nutrendo di pizzette)... e poi a casa non ho ancora internet, maledetti trasferimenti di linea! :evil:

Comunque mi sto girando tutti i mercatini, Lot tu non sai che guaio hai generato facendomeli scoprire! :mrgreen: :lol: :lol:

Spero di potervi postare presto qualche foto con le cosine prese... :D

Intanto Grazie e Buon 2013! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Scusate la latitanza ma beccare il momento ideale per fare un paio di foto a casa apparentemente in ordine è un'impresa!
Ecco qualche aggiornamento:

- Ci siamo dedicati all'ingresso e al soggiorno, anche se è tutto incompleto, molte cose ancora nelle scatole, niente quadri..insomma c'è da lavorare! :D

- ingresso: abbiamo preso questa libreria, della quale ci siamo subito innamorati. Di fronte ora ci sono quelle due poltroncine che saranno spostate in futuro quando decideremo che fare con quell'angolo. Anzi si accettano Idee!
Immagine
Immagine
Immagine
- è arrivato il divano...ed è una favola! :mrgreen:
Immagine
modalità meditazione :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Abbiamo preso una credenza e un tavolo, sempre vintage, sono in faggio massello originali anni 60 :D Mancano le sedie...LOT help!
Immagine
Immagine
e per finire le lampade di design... :lol: :lol: :mrgreen:
Immagine
speriamo di sostituirle presto! :lol: :lol:
Dietro di intravede un pezzo di libreria che ancora non è completa ma si intuisce l'effetto.

spero di essere più costante!

Allllllora????? :mrgreen: senza pietà mi raccomando! :twisted:
Immagine

Doris i pezzi sono tutti bellissimi! Purtroppo non mi convince l'insieme con quel pavimento. Ad esempio l'effetto del divano su quel marmo mi piace tantissimo....ma almeno il tavolo l'avrei preso in vetro/acciaio, oppure minimal in nero :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Grazie mille ragazze/i!
C'è ancora tanto da fare, tutti gli accessori,le tende, le sedie, tavolino... e sistemare tutti i punti luce. Poi passerò alla camera da letto.
spero di riuscire a concretizzare quello che era l'idea di ambiente partorita dalla mia testa! :D

per ora "medito" molto sul mio divano :lol: :lol: in attesa di ispirazioni e di pezzi validi da acquistare!

l'idea di usare dei mobili con tonalità calde mi è venuta osservando le porte(devo averlo anche scritto...)e devo dire che il risultato mi piace. :wink:
Bubu ho inteso l'effetto che si avrebbe con un tavolo in metallo ( e nero anche secondo me ci sarebbe stato bene!),qui entrano però in gioco le sensazioni che si vogliono ricevere dall'ambiente.
Io volevo riscaldare gli ambienti, per quanto ami il minimal e l'essenziale mi sono resa conto che amo di più quel senso di calore e di vissuto che il legno trasmette benissimo. Comunque sono pezzi che eventualmente posso ripiazzare senza problemi sul mercato, quindi mi sfogo e azzardo :lol: .

L'acquisto più urgente rimangono le sedie.
Il tavolo è piuttosto alto quindi forse sarebbe meglio orientarsi su sedute dallo schienale pieno e alto. Sarei quasi tentata di accostare qualcosa di moderno o mescolarlo con sedute d'epoca.

ci sto pensando. Anche alle poltrone rosse... :lol: sono quasi sul punto di condividere il tuo pensiero ospite! :lol: :lol:

Qualcosa dalle linee spigolose così?
Immagine
Immagine
Immagine
a me, in generale, piacevano queste ma non "c'azzeccano" nulla :| :
Immagine
Immagine
Consigli?
Immagine

Doris, ho capito le tue motivazioni. Ti capisco bene perche' anch'io amo il minimal, ma preferisco vivere in un ambiente caldo :wink:

Per le sedie: tra quelle postate mi piace l'ultima nera :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

:D ingresso f.a.v.o.l.o.s.o! libreria 8) con quel pavimento ed anche le poltroncine.
Madia ed il tavolo hanno un bellissimo colore caldo, poi :roll: sedie, sedie....invoichiamo il "re dei sondaggi per sedie" :lol: :lol: :lol: .

:wink: Un tono di colore ,cuscini sul divano scuro, accessori etc....
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Doris bellissima la libreria all'ingresso e quelle poltroncine sono incantevoli.
Trovo che il divano ci stia molto bene con quel pavimento e sebbene apprezzi il valore della madia e del tavolo mi sembra un po' troppo tutto "datato". Mi dà la sensazione di casa anni 70 nella sua totalità...e quindi io invoco comode sedie ultramoderne che vadano un attimo in contrasto e ci riportino nel 2013 :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37