Re: Cosiglio arredamento ingresso/sala da pranzo/cucina

Come non ha pensato che il buco della cappa è troppo in alto, che la presa è fuorilegge perchè troppo vicino ai fuochi, che nel bagno il piano che ha fatto per poggiare il lavandino è troppo in basso (ho dovuto cambiare modello per ovviare il problema con il risultato che ora è un po' troppo stretto)
ahhhhh

quello che poi mi fa incavolare è che son io a proporle le soluzioni e non viceversa, il problema è che io non sono un architetto! :twisted:

ieri poi ho scoperto che hanno fatto la predisposizione per l'aspirazione centralizzata (non son sicura si chiami così), sugli aspetti tecnici ho lasciato piena autonomia a mio padre che è lì e che ci capisce molto più di me, ma è possibile che non me ne sia accorta?
non si dovrebbero vedere delle bocchette?
mah :roll:
son curiosissima, invece di lavorare vorrei essere lì a dar la caccia alle bocchette :mrgreen:

Salve a tutti, è ufficiale: riesco a lasciare la mia cucina! :D
La cattiva notizia è che ho padre e architetto coalizzati contro di me :(

Sabato siamo stati tutti insieme in un mobilificio dove c'è un'amica dall'architetto e
1. non ho capito che cucine trattassero
2. le gole potevano essere solo o bianche o nere o acciaio e
3. mi son quindi fatta convincere a fare un preventivo come piaceva a loro
ovvero isola e lato lavello in marmo di carrara e lato fuochi col piano di acciaio, non dico che sia brutta ma non è prorpio quello che avevo in mente, nemmeno un po'
preferivo le ante su grigio e il piano sul beige ma me lo hanno bocciato miseramente e in più che con le gole in quei tre colori non mi sarebbe piaciuta comunque.
il preventivo è ovviamente il più basso fino ad ora :cry:

Ero così amareggiata che il pomeriggio mi sono fatta un'altra ora di strada per andare a vedere l'etherna dal vivo, sperando che mi facesse schifo, o almeno che piacesse a mio padre e invece nessuna delle due
a me piace tantissimo e a lui no :x

L'avevano in grigio chiaro, a me piacerebbe begiolina, ma anche così mi piace tanto tanto, che ve ne pare?

Immagine

Immagine

Mi sono fatta fare il preventivo anche da loro e lo sto aspettando, speriamo bene.

Pagine fa vi avevo avvertito sulla mia logorrea, azzittitemi pure :mrgreen:

In giro per cucine ho visto un tavolo di E15 come il secondo
Postato da E.do in questo post http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43077

Non so quanto costasse perché era tardissimo ma sarà scontato perché in esposizione.
Neho poi visto uno analogo ma forse ancora più bello in un altro negozio, lì ho capito il prezzo ma non la marca, sempre scontato perché in esposizione.

La domanda é: considerando che ho giá il pavimento in teak é troppo metterci anche un tavolo di questo tipo?

Come celo dovrei mettere?

Il preventivo della cucina fatto da un’amica dell’architetto che non pensa al senso dell’apertura delle porte….;(
il marmo di carrara non è bianco?
Forse l’effetto cambia molto, non è disponibile un piano di colore diverso?
Il prezzo è molto più basso rispetto agli altri?
Il montaggio lo faranno dei dipendenti o una ditta esterna?
Certo che l’eterna è proprio bella, non hai un’immagine della cucina che ti hanno offerto?

Il tavolo è bellissimo, dovresti provare a fare un render per avere un’idea dell’ambiente in toto

gina ha scritto:Il preventivo della cucina fatto da un’amica dell’architetto che non pensa al senso dell’apertura delle porte….;(
il marmo di carrara non è bianco?

Sì è bianco con le striature grige, è bello e pure lo conosco bene, non sono spaventata dalla sua manutenzione, ma l'effetto effettivamente cambia molto, è molto lontano dalla mia idea di fare una cucina non cucina, qua siamo in zona son praticamente tutte così. In alternativa avevano il travertino ma non mi piace oppure il granito e tutti i vari oki te e co.
:|

Forse l’effetto cambia molto, non è disponibile un piano di colore diverso?
Il prezzo è molto più basso rispetto agli altri?
Il montaggio lo faranno dei dipendenti o una ditta esterna?
Certo che l’eterna è proprio bella, non hai un’immagine della cucina che ti hanno offerto?
No, non mi hanno lasciato nulla, c'era un nova nel nome ma non era nè exnova nè modulnova, non saprei, il marchio era poco leggibile.

Il tavolo è bellissimo, dovresti provare a fare un render per avere un’idea dell’ambiente in toto

Hai ragione, devo provare!

Ciao! Volevo risponderti subito riguardo alle porte (perchè le mie sono molto simili) e mi sono letta tutto il post, quindi ho già visto che le hai fatte bianche (come le mie :wink: ).
Ti seguirò sicuramente! Mi piace tantissimo questa casa... assomiglia un pò alla mia per tanti aspetti.. ti invidio la cucina, perchè io non l'ho potuta cambiare :twisted: mannaggia!!!

Trilly71 ha scritto:Ciao! Volevo risponderti subito riguardo alle porte (perchè le mie sono molto simili) e mi sono letta tutto il post, quindi ho già visto che le hai fatte bianche (come le mie :wink: ).
Ti seguirò sicuramente! Mi piace tantissimo questa casa... assomiglia un pò alla mia per tanti aspetti.. ti invidio la cucina, perchè io non l'ho potuta cambiare :twisted: mannaggia!!!

grazie trilly, ma aspetta a invidiarmi, chissà che ne esce, sono ancora in alto mare!

Mi è arrivato il secondo preventivo per l'ehterna ed è pura follia, quasi 7.000 euro di più del primo :lol:

scegliere la cucina è davvero la parte più dura!

ps: posso vedere la tua casa?

gina ha scritto:
oli_va ha scritto: Mi è arrivato il secondo preventivo per l'ehterna ed è pura follia, quasi 7.000 euro di più del primo :lol:
:shock: :shock: :shock: caspita !!! :shock: :shock: :shock:
quoto gina :shock: :shock: :shock:
7000 euro di differenza sono davvero troppi.
E' vero che una volta che ti sei innamorata di una cucina non la scordi più, però a questo punto ci penserei bene.
Che poi a dirla tutta, la cucina che piace a tuo padre da come l'hai descritta, non mi sembra affatto male.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

No, infatti non è che non mi piace, è solo che fa tanto cucina, tanto!
La vedo meglio in una cucina chiusa,,,

Cmq una precisazione: la differenza di preventivo di 7000 era sempre con un etherna :shock:
fatto da un altro rivenditore, che tra l'altro mi piaceva pure di più!
Quello ha proprio esagerato!

Ciò nonostante è cmq la più cara, me lo aspettavo pure, ma la differenza con quella che piace a mio padre è "solo" di 3000 circa :mrgreen: