Re: Poltrone e sofà: qualità e paragoni

Molto carino il modello Acoro, tra l'altro mi piace anche il fatto che e' bi-color.
Io anni fa al primo acquisto del divano non ho scelto Ikea perché ai tempi c'era meno scelta e non mi piacevano pero' mi sento di dirti che a guardare da ignorante consumatrice i poltrone e Sofa sembrano meglio di un mondo convenienza o mercatone...
Poi un conto e' se uno si sente di spendere 5 mila o 3 mila per un divano...a me già 2 mila sembrano tanti, se posso spendere meno tanto meglio quindi faccio una scelta tra quello che e' a portata del mio budget, magari ho una percezione sbagliata di quanto puo' "valere" un divano, di quanto bisognerebbe spendere, nel senso che magari ci sono altre cose per cui sono disposta ad arrivare ad un budget medio-alto e per il divano no...non so se mi spiego
Beh io magari un topic a parte sul modello provo ad aprirlo, dato che non ho fretta magari qualcuno che ce l'ha passa di qua :roll:
In bocca al lupo e tienici aggiornata se puoi!

@Oli_va: il cotone 100% e' normale che cali se lavato in acqua, come una maglietta, un pantalone etc...per ridurre il problema il primo lavaggio andrebbe fatto in acqua fredda ma un minimo dovrebbe calare cmq

Poltrone e Sofa modello Iride

Salve a tutti, dopo essermi letta un bel po' di recensioni sui divani di questa marca vorrei sapere se qualcuno ha esperienza su questo modello in particolare dato che e' quello che vorrei acquistare. Come ho scritto su un altro topic a prescindere da eventuali problematiche lette sull'assistenza clienti, i tempi di consegna etc mi piacerebbe avere un parere su questo modello in particolare: qualcuno di voi ce l'ha? Da quanto? E' soddisfatto dell'acquisto?
Ovviamente poi se c'e qualche esperto del settore che mi vuole dare un giudizio tecnico spassionato e altrettanto bene accetto :)
Grazie

Saratwix ha scritto:Molto carino il modello Acoro, tra l'altro mi piace anche il fatto che e' bi-color.
Io anni fa al primo acquisto del divano non ho scelto Ikea perché ai tempi c'era meno scelta e non mi piacevano pero' mi sento di dirti che a guardare da ignorante consumatrice i poltrone e Sofa sembrano meglio di un mondo convenienza o mercatone...
Poi un conto e' se uno si sente di spendere 5 mila o 3 mila per un divano...a me già 2 mila sembrano tanti, se posso spendere meno tanto meglio quindi faccio una scelta tra quello che e' a portata del mio budget, magari ho una percezione sbagliata di quanto puo' "valere" un divano, di quanto bisognerebbe spendere, nel senso che magari ci sono altre cose per cui sono disposta ad arrivare ad un budget medio-alto e per il divano no...non so se mi spiego
Beh io magari un topic a parte sul modello provo ad aprirlo, dato che non ho fretta magari qualcuno che ce l'ha passa di qua :roll:
In bocca al lupo e tienici aggiornata se puoi!

@Oli_va: il cotone 100% e' normale che cali se lavato in acqua, come una maglietta, un pantalone etc...per ridurre il problema il primo lavaggio andrebbe fatto in acqua fredda ma un minimo dovrebbe calare cmq
lo portai in lavanderia proprio per evitar di far danni, non è bastato, l'ultima volta che l'ho lavato (questa volta da sola) ho anche provato a rimetterlo su da semibagnato per vedere se le fibre si rilassavano una minima,,, nisba!

cmq sia: me lo porto dietro anche nel nuovo trasloco, andrà nello studio come divano letto per gli ospiti! :wink:

oli_va ha scritto:lo portai in lavanderia proprio per evitar di far danni, non è bastato, l'ultima volta che l'ho lavato (questa volta da sola) ho anche provato a rimetterlo su da semibagnato per vedere se le fibre si rilassavano una minima,,, nisba!

cmq sia: me lo porto dietro anche nel nuovo trasloco, andrà nello studio come divano letto per gli ospiti! :wink:
Beh in ogni caso penso che 10 anni sia una durata più che ottima per un divano...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Divano Iride di P&S

Salve a tutti, dopo essermi letta un bel po' di recensioni sui divani di questa marca vorrei sapere se qualcuno ha esperienza su questo modello in particolare. A prescindere da eventuali problematiche lette sull'assistenza clienti, i tempi di consegna etc mi piacerebbe avere un parere: qualcuno di voi ce l'ha? Da quanto? E' soddisfatto dell'acquisto?
Grazie

Di discussioni aperte che riguardano Poltrone e Sofa' ce n'e' una MONTAGNA (al contrario di quanto affermato dall'utente Wallace) e, obiettivamente, capisco il moderatore del forum (Steve) che cerca di accorparli e cosi penso abbia fatto col tuo (secondo me giustamente)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao coolors, ti ringrazio della risposta e si concordo che ci sono tante discussioni e topic aperti su P&S e ti assicuro che ne ho letti veramente molti ma, come scritto all'inizio del mio messaggio, a me in questo caso non interessa sapere dell'azienda, del servizio clienti, della qualita etc... (se acquistero' correro' i miei rischi consapevolmente) ma di un divano in particolare, a prescindere da tutte le problematiche. Accorpando il mio messaggio in coda ad altri generici e con un titolo generico sulla marca in questione e' improbabile che un possessore di quel divano noti il topic, tutti come da te giustamente detto penseranno che si tratta dell'ennesimo post della poltrone e Sofa e probabilmente non andranno a leggersi due pagine di botta e risposta in merito...Infatti dal 19 dicembre nessuno mi ha ancora risposto e a vedere il sito dell'azienda dovrebbe essere uno dei best sellers quindi ce ne sara di gente che l'ha acquistato...A me piacerebbe sapere se qualcuno ha in casa quel divano e come si trova...che devo fare? Steve? please? :roll:

Ps: non c'entra niente ma complimenti per i tuoi lavori, veramente belli!

Saratwix ha scritto:Ps: non c'entra niente ma complimenti per i tuoi lavori, veramente belli!
Grazie mille dei complimenti, sei davvero gentile :oops:

Per quanto riguarda il discorso della discussione che ti riguarda, prova a riflettere: se tutti aprissero una discussione su un modello specifico di ognuna delle catene stra trattate con MONTAGNE di discussioni (es: P&S, Chateaux d'Ax, Divani e Divani), cosa diventerebbe l'area Divani Poltrone e Salotti? Te lo lascio immaginare ... :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Vero ma ci sono tonnellate di topic sulla oyster della veneta cucine solo per fare un esempio, mi pareva la stessa cosa...il forum non e' pro libertà di espressione? :wink:
va beh allora "mi toccherà comprarlo" e rischiare :?
Grazie cmq, ti contatterò appena ho le idee piu chiare sul resto dell'appartamento! :idea:

Nel listino Oyster ci sono probabilmente centinaia di componibili in innumerevoli finiture di ante per almeno 4 o 5 finiture di scocche per almeno qualche decina di diversi sistemi di ferramenta per almeno qualche centinaia di diverse finiture di top. E' normale che, viste le innumerevoli combinazioni e differenze di materiali sia lecito aprire più discussioni.

Il divano e' un elemento infinitamente più semplice, qualche componibile e l'unica variante complessa del tipo di tessuto.

La differenza di atteggiamento rispetto ai 02 prodotti nasce probabilmente dalla differente complessita' degli stessi.