Re: Cosa non va in questa cucina?

ciao!
Allora per i fuochi in linea ... nn ho idea di che base serva ... Però secondo me vanno bene anche su quella da 90!

Per lavello: sono d'accordo che é una cosa soggettiva!!!! Se poi esiste un modo x dividerla come dice didi in caso di bisogno allora ritiro quanto ho detto!!! La vasca piccola singola non é scomoda ... DI PIÙ!!!!! il vascone grande indubbiamente é comodo per le teglie o cose molto grandi. Però anche se io ho la lvs... Capita cmq di lavare a mano e in questo caso le 2 vaache sn comodissime! Oppure spesso mi capita di accumulare qlc di sporco in una vasca ... Mentre l'altra cmq é libera per sciacquare verdura, frutta ecc....

Per il frigo... Allora ... Nella mia versione con colonnine staccate dalla composizione mi piace vicino alle colonnine solo per non disperdere su 3 pareti la composizione ... Nn so ... Non mi piaceva... E poi non so perché ma qui mi sembra anche più vicino o cmq più facilmente raggiungibile ...
Ma nella versione ultima di sere va benissimo anche dove l'avevi messo te!

Per il piano lavoro .... Più che altro sembra poco in relazione alla.stanza.a.disposizione ... Ma in generale nn é male!!!!!!!!! Solo che é una di quelle cose che più ne hai e più ti serve!!!! Ma come tu ci insegni alla fine é questione di abitudine!!! E poi tu hai anche il tavolo proprio lì!!!!!!

Poi lo spazio che più si usa é quello tra lavello e cucina: però mi ripeto lo so ... Ma io sono molto pastocciona e non riesco a immaginarmi a portare una pentola bollente per lunghe distanze solo per scolare la pasta.... E per me 120 cm in questo caso sono una lunga distanza!!! Preferisco una distanza di 60 cm!!!! Ma anchw questo é personale!!!! Prova a fare delle prove!!!!!

Infine ... Forse perché sono destra .... In teoria mi piace da sx a dx prima i fuochi poi il lavello e poi la lvs .... É il percorso più razionale no????

frangipani ha scritto:Io volevo solo dire che ho preso la vasca singola grande e che per me è comodissima! A mano lavo poco, se mi serve metto dentro una vaschetta, in compenso teglie e pentole si lavano benissimo...

Ti inviterei a lavare i piatti da me :D
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
volentieri!!!!!!
è praticamente l'unica cosa che faccio a casa mia!!!!!!!!!! :mrgreen:
se sono nervosa lavare i piatti mi rilassa!!!!!!!!! 8) sono strana lo so!!!!

serenen ha scritto:
Immagine
si possono anche invertire pc e lavello.. è simmetrica, con i pensili come quelli di realaxa(mi sa che non si scrive così.. :roll: )
si ha piano di lavoro e il frigo può essere messo a fianco delle colonne ma comunque staccato

se è già stata postata mi scuso, oggi sono un po' rinco.. :D
a me sembra che non stia molto bene il pc e il lavello agli estremi e lo spazio in mezzo...era meglio prima

mi auto-rispondo...ho appena visto questa soluzione in un alto post e sta benissimo... :shock:
Immagine

secondo me lavello e pc sono più comodi da usare quando non a ridosso di una ipotetica paretina (che nel caso di pc non permetterebbe l'uso delle padelle e del loro manico lungo per ovvi motivi).
Quindi credo sia più funzionale avere agli estremi un piano d'appoggio di 30 cm almeno, no? :oops:

PS: per vecchia esperienza personale sconsiglio vivissimamente il frigo messo dall'altra parte della stanza. E' scomodissimo. Il frigo deve stare non troppo distante dal lavello.
Perchè sempre ti capiterà di acchiappare del cibo o delle verdure o dei recipienti chiusi male che ti goccioleranno per tutta la stanza. Avere il frigo ad un passo dal lavello ti salverà la vita da casalinga! :mrgreen:
Mi auguro poi tu non metta le uova in frigo... :twisted:

gina ha scritto:Io toglierei solo una mezza colonna e farei colorate anche le colonne. Per il resto è bellissima, il verde lime lo adoro !
Immagine

alla fine gira e rigira e tenendo conto delle tue preferenze ,penso che la soluzione iniziale sia la migliore, magari solo con i forni in linea come qui in foto , eliminando la terza colonna o puoi anche tenercela!!!

di piano d'appoggio mi sembra che ce ne sia abbastanza e il frigo li pazienza....è tutta ginnastica!!! :mrgreen:

p.s. e lo spazio per il presepe sulle mezze colonne c'è sempre!!! :lol:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Buongiorno forummmmmmmmmmm
Omnia, son felice di aver dato un parziale senso alla discussione :mrgreen:
Alla fine, per tirare le somme, non male anche l'ultima versione (da valutare con il frigo accanto), vascone unico, semmai con pc e lavello più centrali (anche io li trovo scomodi troppo alle estremità, anche se esteticamente piacevoli). O la prima.
Non so se l'hai valutato (lo ha suggerito clà), ma forse i pensili leggermente più alti riempirebbero un po' più la parete.
E sopra le mezze colonne, presepe, stampe, armi tribali, quello che vuoi tu.
Secondo me 'sta cucina esce bella, nonostante i picconatori.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

ciao..

non sono brava come gli altri :oops: , ma questa è l'idea che mi è venuta... :idea: sto un pò stravolgendo il progetto iniziale ma è uno spunto su cui lavorare se piace... :? c'è da giocare un pò con i cartongessi (segnati in grigio scuro), hai ugualmente il frigo lontano dal lavello, ma personalmente lo vedo integrato meglio nella composizione... La striscia gialla sopra i pensili sarebbe una luce neon o led che 'spara' verso l'alto...

Immagine

:idea: Altrimenti altro spunto sarebbe, da sx a dx di iniziare con il frigo poi una base, lavello, etc etc, sviluppando la cucina ad L, chiudendola col le 4 colonne (2x45cm e 2 con forni x60cm)... tipo così... anche se da quanto ho capito preferivi evitare le spalle alla luce... :roll:

Immagine

Spero di non essere uscita troppo dal seminato... ma quel frigo messo lì con altre altezze diverse tra pensili e colonne non mi dà armonia... lo integrerei meglio nella composizione...

Se qualcuno riesce a fare un 3d, non sono gelosa... :mrgreen: anzi, sarebbe probabilmente meglio... :lol:
ciao ciao
Ultima modifica di mm79 il 13/02/13 13:33, modificato 1 volta in totale.

inomniaparatus ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
E se per non perdere l’effetto delle ante con la gola orizzontale si mettesse a partire da sx cestone unico da 90, pc da 120 con cestoni, lavello con cestoni da 120, e la lavastoviglie sotto la base subito dopo l’angolo …è una cavolata?

mm79 ha scritto:ciao..

non sono brava come gli altri :oops: , ma questa è l'idea che mi è venuta... :idea: sto un pò stravolgendo il progetto iniziale ma è uno spunto su cui lavorare se piace... :? c'è da giocare un pò con i cartongessi (segnati in grigio scuro), hai ugualmente il frigo lontano dal lavello, ma personalmente lo vedo integrato meglio nella composizione... La striscia gialla sopra i pensili sarebbe una luce neon o led che 'spara' verso l'alto...

Immagine

:idea: Altrimenti altro spunto sarebbe, da sx a dx di iniziare con il frigo poi una base, lavello, etc etc, sviluppando la cucina ad L, chiudendola col le 4 colonne (2x45cm e 2 con forni x60cm)... tipo così... anche se da quanto ho capito preferivi evitare le spalle alla luce... :roll:

Immagine

Spero di non essere uscita troppo dal seminato... ma quel frigo messo lì con altre altezze diverse tra pensili e colonne non mi dà armonia... lo integrerei meglio nella composizione...

ciao ciao
carino!!!
e cucciolosi questi disegni!!!!
come li fai???