Re: E' nata Elena di Abigaille!!

abigaille ha scritto:AUUUUUUU

Lei ha il raffreddore
Lui è sotto antibiotico

Io voglio un Valium!!!!!!!!!!!!!!
...ti impacchetterei e spedirei volentieri la suocera...
Ma quindi la storia che l'allattamento esclusivo protegge nei primi mesi e' una leggenda metropolitana?

Resisti!! Come ti sei organizzata x il resto?
Io ho imparato ad allattarne una tenendo la manina nel lettino all'altro, temevo si disturbassero a vicenda e invece no
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Aggiornamenti dal fronte :)

Alberto sta meglio, stamani è rientrato al nido SUO MALGRADO.. Voleva restare a casa.. Non credo che sia "colpa" di Elena, anche l'anno scorso e quello prima da dopo Pasqua in poi mandarlo al nido era una impresa..credo sia semplicemente stanco, solo che ora come ora ho bisogno che lui ci vada sennò impazzisco :?

A chi mi chiedeva come mi sono organizzata..in nessun modo. È venuta mia mamma due giorni per tamponare l'emergenza dell'influenza di Alberto, e se ne è ripartita.

Elena ha parecchio raffreddore, andiamo di aspirazione e argento proteinato (che secondo me fa quanto il cxx alle vecchie, ma tant'è..).

Io sono..abbastanza sui ginocchi. Perseguitata da stupidi (lo so!!!) sensi di colpa, stanca per le ore di sonno mancanti all'appello (elena per fortuna mangia ecresce, ma ha pochissima autonomia - due ore e mezzo, tre), un po' sbalestrata dai nuovi ritmi e alla ricerca di un nuovo equilibrio.

Tutte cose (influenza a parte) che sulla carta sapevo potessero succedere. Ma quando poi ci sei..
Comunque non voglio nemmeno lamentarmi troppo. Passerà. Devo solo fare del mio meglio :)
Immagine

Immagine

---

abi, invece devi lamentarti, siamo qui apposta e se ti sfoghi qui poi ti sentirai un pochino meglio...

Dai via i sensi di colpa, sai che sei la miglior mamma che Alberto e Elena potessero avere!!!

Per il nido, anche la mia elena ci è sempre andata volentieri, ma dopo pasqua anche lei è un pò stanca...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

abigaille ha scritto:Aggiornamenti dal fronte :)

Alberto sta meglio, stamani è rientrato al nido SUO MALGRADO.. Voleva restare a casa.. Non credo che sia "colpa" di Elena, anche l'anno scorso e quello prima da dopo Pasqua in poi mandarlo al nido era una impresa..credo sia semplicemente stanco, solo che ora come ora ho bisogno che lui ci vada sennò impazzisco :?

A chi mi chiedeva come mi sono organizzata..in nessun modo. È venuta mia mamma due giorni per tamponare l'emergenza dell'influenza di Alberto, e se ne è ripartita.

Elena ha parecchio raffreddore, andiamo di aspirazione e argento proteinato (che secondo me fa quanto il cxx alle vecchie, ma tant'è..).

Io sono..abbastanza sui ginocchi. Perseguitata da stupidi (lo so!!!) sensi di colpa, stanca per le ore di sonno mancanti all'appello (elena per fortuna mangia ecresce, ma ha pochissima autonomia - due ore e mezzo, tre), un po' sbalestrata dai nuovi ritmi e alla ricerca di un nuovo equilibrio.

Tutte cose (influenza a parte) che sulla carta sapevo potessero succedere. Ma quando poi ci sei..
Comunque non voglio nemmeno lamentarmi troppo. Passerà. Devo solo fare del mio meglio :)
Abi, se c'è bisogno - e mi sembra ce ne sia - lamentati pure!
Poi passa, è vero, ma nel frattempo hai il diritto di lamentarti a piacere, almeno quello :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto:
abigaille ha scritto: Tutte cose (influenza a parte) che sulla carta sapevo potessero succedere. Ma quando poi ci sei..
Abi, se c'è bisogno - e mi sembra ce ne sia - lamentati pure!
Poi passa, è vero, ma nel frattempo hai il diritto di lamentarti a piacere, almeno quello :wink:
quotone.
sei sola, i bimbi sono stanchi/malati, te la stai cavando già benissimo così!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

iladoc ha scritto:abi ricordati sempre che a gestire tutto da sola sei un fenomeno :wink:
Prova la soluzione ipertonica per il raffreddore. È l'unica cosa con cui sono davvero riuscita a spurgare giorgio :wink:
E se hai bisogno batti un colpo :twisted:
Quella tipo narinel?
Ma non è dai 3 anni in su?

Grazie a tutte eh
Non voglio fare l'eroina, cerco di guardare le cose con la giusta prospettiva: ho due bimbi bellissimi, non sarà facile ma troverò il nostro equilibrio.
Ciò detto, Elena è un crostino! Urla come un'aquila anche un'ora di fila (testato) senza mollare di una virgola, ma del resto che era tenace già lo sapevamo, no? :wink:
Immagine

Immagine

---

abigaille ha scritto:
iladoc ha scritto:abi ricordati sempre che a gestire tutto da sola sei un fenomeno :wink:
Prova la soluzione ipertonica per il raffreddore. È l'unica cosa con cui sono davvero riuscita a spurgare giorgio :wink:
E se hai bisogno batti un colpo :twisted:
Quella tipo narinel?
Ma non è dai 3 anni in su?

Grazie a tutte eh
Non voglio fare l'eroina, cerco di guardare le cose con la giusta prospettiva: ho due bimbi bellissimi, non sarà facile ma troverò il nostro equilibrio.
Ciò detto, Elena è un crostino! Urla come un'aquila anche un'ora di fila (testato) senza mollare di una virgola, ma del resto che era tenace già lo sapevamo, no? :wink:
A me la pediatra ha fatto prendere le fialette di rinorex che giorgio aveva un mese. È soluzione ipertonica.
Per il fatto che piange tanto...e c'è poco da fare magari ha le coliche, magari è solo un ariete 8) :lol:
Abi, giorgio era piuttosto bravo e dormiva pure il giorno i primi mesi (ora col cavolo il fetente :evil: ) però io sentivo proprio il bisogno di un po' di compagnia, quindi non sentirti strana o debole se ti sembra di non farcela. È dura ma passa. Te lo assicuro!

iladoc ha scritto:
abigaille ha scritto: Non voglio fare l'eroina, cerco di guardare le cose con la giusta prospettiva: ho due bimbi bellissimi, non sarà facile ma troverò il nostro equilibrio.
Per il fatto che piange tanto...e c'è poco da fare magari ha le coliche, magari è solo un ariete 8) :lol:
Abi, giorgio era piuttosto bravo e dormiva pure il giorno i primi mesi (ora col cavolo il fetente :evil: ) però io sentivo proprio il bisogno di un po' di compagnia, quindi non sentirti strana o debole se ti sembra di non farcela. È dura ma passa. Te lo assicuro!
Abi, in alto il morale!! :-) sembra che la primavera finalmente sia arrivata x restare, spero che avere F a casa nel ponte del 25 aprile ti consenta di riprendere fiato, ma davvero, x me sei gia' un fenomeno :D

La mia dev'essere un ariete atipico, oppure sta solo aspettando il momento giusto x scatenarsi... x ora mangia, dorme e produce (prima E dopo ogni poppata)
Io sono in controtendenza, non vedo l'ora di avere la casa nonni free e di creare un equilibrio a quattro (me ne pentiro' e l'aiuto mi manchera', ma al momento non vedo l'ora) :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Abi non solo ti capisco ma ne sono appena uscita... È dura, mamma mia se è dura...Non dormire, o nella migliore delle ipotesi svegliarsi la notte ogni 2-3 ore è devastante...perchè poi hai anche un altro bimbo a cui badare, e a cui non puoi spiegare che la mamma non ce la fa proprio a giocare perchè è tanto, troppo stanca :?
Ma passa, eccome se passa :D
Come mi aveva detto Papri, arriverà presto il momento dei sorrisoni, e anche le notti di sonno :wink: qui sono arrivati quasi in contemporanea ed è un'altra vita...anche se continuo ad essere incasinata, ma credo che su questo io sia un caso senza speranza :lol:

Ps. Anche Leo si è già fatto un raffreddore...oltre a rischiare ogni volta un polmone aspirando, mi sono trovata bene con il phisiomer baby :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Da quando Raffaellina aveva due mesi il marito ha vinto una notte fuori tutte le settimane....i primi mesi volevo morire...gestirli tutti e due con Riccardo arrabbiatissimo con me é stata veramente dura. Ora mi sono arresa e aspetto che quella serata passi, ma in realtà la situazione é molto migliorata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre