Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura zona giorno??? ;

bayeen ha scritto:grazie Mia :oops:

mi sono scordata di dire che ho ridotto leggermente il corridoio rispetto alle misure di Mileva per esigenze di modularità cucina: parlo di 6 cm, non credo sia un problema.. oltretutto mi sa che le misure siano ancora approssimative, è in costruzione no?
Si bayeen la casa è in costruzione quindi zero problemi per le misure.
La tua soluzione è davvero una soluzione alternativa che va a cambiare un po tutto ma ho visto che dalla visuale della zona conversazione, quella quinta mi va a coprire parte della vetrata, cosa che vorrei evitare in assoluto in quanto reputo questa il punto forte della casa. In più ho sempre immaginato la mia cucina con una penisola o isola (quest'ultima di difficile realizzazione con i miei spazi)... :(

ecco la mia idea di zona pranzo/conversazione da applicare quasi fedelmente (adattandola alle mie misure) alla mia soluzione. Quando ho visto questa immagine già da outletarredamento.it di dicembre se non erro ne sono rimasto colpitissimo e piace tanto anche alla mia compagna...che dire due piccioni con una fava :mrgreen:
Immagine
logicamente invertendo zona pranzo e zona conversazione ed eliminando le due finestre...
credo che come spazi portando la cucina a 220 ci siamo....l'attacco canna fumaria per camino è proprio su quella parete, quindi credo che con la soluzione di Mileva per la cucina e questa per pranzo/conversazione dovremmo aver fatto quadrare il cerchio...o almeno lo spero :D

serenen ha scritto:ma il tavolo dove va messo? optate per una console per gli ospiti e usate la penisola per voi?
no serenen avendo la possibilità di avere un tavolo vorrei pranzare comodo su di una sedia e con più spazio a disposizione. Il piano snack lo userei solo per la colazione o pranzi veloci :wink:

Il tavolo verrebbe in basso sotto la vetrata con una madia sulla parete di dx (di fronte al lato corto di dx del tavolo), e non come nella posizione in foto avendo io specularmente li la vetrata.

Inoltre sulla parete in alto ( quella a dx della porta che porta alla zona notte) gli piazzerei una parete attrezzata con tv

mia_wallace ha scritto:Boh, la vetrata occupa tutto un lato, non coprirla almeno in parte la vedo dura se non impossibile... e poi bene o male anche le altre soluzioni proposte la coprono un po'. Tenere completamente libera e a vista una vetrata così grande è possibile solo se si hanno spazi enormi ma non è il tuo caso.
Con la quinta della misura proposta da mileva avrei la possibilità dalla parete in alto (quella a dx della porta che porta alla zona notte) di vedere tutta la vetrata in quanto la penisola non occupa visuale :wink:
I miei spazi non saranno sicuramente enormi ma diciamo generosi :D

cosicar ha scritto:
mia_wallace ha scritto:Boh, la vetrata occupa tutto un lato, non coprirla almeno in parte la vedo dura se non impossibile... e poi bene o male anche le altre soluzioni proposte la coprono un po'. Tenere completamente libera e a vista una vetrata così grande è possibile solo se si hanno spazi enormi ma non è il tuo caso.
Con la quinta della misura proposta da mileva avrei la possibilità dalla parete in alto (quella a dx della porta che porta alla zona notte) di vedere tutta la vetrata in quanto la penisola non occupa visuale :wink:
Yep, se riesci a farci stare tutto buon per te :wink:
Solo un piccolo consiglio che sarai liberissimo di ignorare, non sacrificare troppo la cucina solo per la vetrata.
l'unica certezza è che nulla è certo.

mia_wallace ha scritto:
cosicar ha scritto:
Yep, se riesci a farci stare tutto buon per te :wink:
Solo un piccolo consiglio che sarai liberissimo di ignorare, non sacrificare troppo la cucina solo per la vetrata.
Beh non mi sembra affatto una cucina sacrificata...alla fine l'ho solo stretta di una ventina di cm, per il resto le misure sono confortevoli (4m + 2m + 3 m= 9 metri di cucina)

uhm... vediamo che tira fuori Sere.
non so se mi piace mettere la parete attrezzata a dx della porta della zona notte. peraltro - sempre se ho ben capito - la parte lunga del divano sarebbe perpendicolare alla parete attrezzata: un po' scomodo per vedere la tv. ok puoi metterla obliqua ma così chi siede sulla parte corta non vedrebbe bene.

il camino: non ho capito dove avresti la canna fumaria.

bayeen ha scritto:uhm... vediamo che tira fuori Sere.
non so se mi piace mettere la parete attrezzata a dx della porta della zona notte. peraltro - sempre se ho ben capito - la parte lunga del divano sarebbe perpendicolare alla parete attrezzata: un po' scomodo per vedere la tv. ok puoi metterla obliqua ma così chi siede sulla parte corta non vedrebbe bene.

non ci sto lavorando sinceramente.. :oops:
mi pare di aver capito che hanno già le idee chiare a proposito della zona giorno e quindi non sono stimolata a tirar fuori nuove proposte

bayeen ha scritto:uhm... vediamo che tira fuori Sere.

se la cosa non è fattibile allora si invertirebbero parete attrezzata e camino. La canna fumaria puo essere predisposta lungo tutta la parete dx, posso decidere io la posizione :wink:
Io vorrei adattare la soluzione dell'immagine alla mia zona giorno, ma non so se con le mie misure mi verrebbe una cosa proprio uguale.In questo chiedo il vostro aiuto. Tu hai appunto ben osservato il discorso della parete attrezzata, ma per le mie misure credo che i due lati del divano dovrebbero avere la stessa misura (circa 250cm per lato). :roll:
Help me :oops:

serenen ha scritto:
non ci sto lavorando sinceramente.. :oops:
mi pare di aver capito che hanno già le idee chiare a proposito della zona giorno e quindi non sono stimolata a tirar fuori nuove proposte
Anche io come bayeen avevo capito che ci stavi lavorando su...non ho scritto nulla per non sembrare molto pretenzioso, ma credevo che ci stessi lavorando :oops:
E adesso che fate mi lasciate sul più bello? No cosi non vale! :mrgreen: