annsca ha scritto:con questi prezzi stracciati, un giro a milano vengo a farlo anch'io ...dado, dicci di più

Allora più o meno sono quelle. Io ci vado tutti gli anni.
Cmq facendo un breve riepilogo (aggiungo pure altre non di lampade e vi dico ciò che penso)
- Artemide a Giugno: ottima. C'è tutta la produzione Artemide e Danese Milano. Prezzi buoni su articoli medi e, su modelli classici (tolomeo x esempio), ci sono molte occasioni.
- Cappellini/Cassina poltrona frau a giugno e a febbraio: tanti articoli di arredamento (compresi pezzi pregiati con costi altrettanto alti). Moltissimi divani sedie e tavoli.
Articoli Nemo/Cassina ce ne sono ma non tutti i modelli ( la mitica Ara parete "dimentichiamocela"...vista solo 1 volta la alogena corta champagne a luglio ma era ex Expo senza scatola e un po' vissuta.) però su alcuni articoli i prezzi sono ridicoli specie l'ultimo giorno (mia chain cromo a meno di 150euro contro 500 di listino x esempio).
Su alcuni articoli i pezzi sono pochi e finiscono in fretta quindi consiglio primo giorno se si cerca un articolo preciso e l'ultimo x eventuali ribassi ulteriori.
Info di "servizio": la Ara terra l'ho sempre vista quindi se qcn è interessato...
Oluce a Maggio: piccolina ma buona. Ci sono i classici di Oluce (tutti o quasi) a prezzi umani e diverse occasioni "sottocosto". (Specie sui fine produzione)
Da un paio d'anni vedo alcuni "pezzi vintage" a buon prezzo se ci si accontenta dello stato in cui si trovano che nn è sempre perfetto.
Fontana Arte a Maggio e a fine Novembre: buona scelta di articoli ma rispetto alle altre, escludendo qualche offerta, i prezzi non sono da svendita anche perché il listino di FA da cui si parte non è proprio "popolare". Si trovano anche complementi d'arredo. Qualche anno fa era meglio...ora mi sembra più un "outlet" che una vera e proprio svendita.
Luceplan: meno conosciuta delle altre. Si trovano pochi articoli ma vale la pena perché i prezzi sono ottimi e se si trova ciò che si cerca l'affare è garantito.
MDF Italia a maggio/giugno: molti mobili sedie tavoli ecc...(no lampade) prezzi buoni ma,come per Fontana Arte, partendo da un listino importante anche quelli della svendita vanno di conseguenza.
Se si cerca una parete soggiorno / libreria minimale bianca è il posto giusto. (Andare il primo giorno perché spesso sono pezzi unici o quasi e finiscono subito)
- Slide: a dicembre mi pare. Bella...si trovano molto pezzi e prototipi a prezzi ragionevoli. Se si cerca qcs in plastica di design x giardino o terrazzo è il posto giusto.
- Blitz Bovisa --- Spazio 900 --- mercatino Penelope: 3 negozi di Milano dove si trova tanto moderniato di qualità e (al blitz) diversi pezzi nuovi o svendite temporanee.
Se qualcuno vuole maggiori info chieda pure.
Ps. Io ricevo "inviti" per tutte o quasi ...se serve posso aggiornarvi
Preciso che quanto sopra sono opinioni personali e devono essere lette come tali.
Qualcuno ha info su quella di Vitra che fanno vicino Basilea a Settembre?