Vi odio! Riuscite sempre a mandarmi in confusione!
Quella del solo mobile basso con tv e tela che riempie gli spazi vuoti era una considerazione che in realtà ho fatto più volte anche io e non nascondo che mobile bianco con una bella lampada da appoggio la trovo una soluzione sobria ed elegantissima, ecco quelle postate da me che mi hanno fatto riflettere:
Non nascondo che mi affascina molto anche questa soluzione, si con pensili, ma poco presenti:
Ma non avendo tutta quella parete magari si potrebbe fare una roba del tipo da 90 ad altezza ridotta a 24 cm creando più o meno lo stesso effetto della immagine.
Il discorso boiserie io tenderei ad escluderlo in quanto avendo già legno a pavimento per tutta la casa, quindi tutta la zona giorno, ricoprire una parete ancora di legno (che magari è di altra finitura) potrebbe risultare troppo pesante.
In definitiva tra la soluzione con boiserie e quella solo panca preferirei quest'ultima. Se poi a questa si potesse associare qualcosa tipo quelle che mi avete concesso

sarebbe l'ideale. Magari una via di mezzo tra l'ultima foto che ho postato e la sola panca potrebbe essere un solo modulo a giorno orizzontale ad altezza ridotta ma aperti nella parte superiore (non so se si è capito

) da porre a destra della tv che magari funge anche da svuota tasche all'ingresso. Vedo di trovare qualche immagine.
In ogni caso grazie a tutti