ciaoo!BirBa23 ha scritto:Hey nanerottola cosa intendi per progettato tutto bene?..spero la restante parte della sala![]()
.
Si comunque un tavolo come quello consigliato da Dado sarebbe l'ideale..mi avevano proposto un 135cm largo 80 con prolunghe fino a un max di 210cm..ma ho paura che non sia fattibile un tavolo così lungo.
No per me il salotto è perfetto così! Solo senza mobile dietro al divano! Ma appoggiato al muro! Divano da 2 metri (dovrebbero esistere e ci si sta anche in tre!) qlc piccolo pouf, e altre sedute sono cmq le sedie del tavolo, quindi di sedute così ne hai!!! Poi il divano da 2 metri lo puoi facilmente spostare! E fare spazio al centro! Fino a 5/6 persone puoi aprire il tavolo come dici te, mantenendo la parte corta attaccata alla penisola e allungato verso il divano! Perchè se lo allunghi fino a 180 cm dovrebbe cmq entrare. (430 è la parete - 90 profondità divano - 50 sporgenza penisola nella zona giorno = 290!!! - 180 tavolo rimane un passaggio di un metro buono fino al divano!!!) Poi in caso di più ospiti... Dovrebbe entrare in obliquo nella stanza! E forse anche da 210!!!
Io dicevo progettare bene la cucina! E la penisola! I fuochi devono essere comodi (e non pericolosi... Quindi li posizionerei al centro della penisola) Deve essere una cucina capiente ma ... A quanto ho capito per i tuoi gusti, minimal. E bisogna vedere la parte da 40 cm: le colonnine di dado mi piacevano (senza piano estraibile! Solo x mettere le tue cose!) ...mmm...mi piace meno (forse) l'idea di basi di 40 cm... A quel punto preferirei scaffalatura aperta, con tutti i robot, fornetto ecc... sopra! E forsevsolo qlc anta (scorrevole???) ... Ma si sa, io non sono minimal!

Insomma io la studierei bene! Anche per una questione di spesa come spiegavo in mp.